Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Bari Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

sannicola

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Bari e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del San Nicola. Interviste Bari Pisa.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Primo tempo fatto molto bene e ricco di tante giuste, all’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare ad avere la giusta fame e la cattiveria di incidere ma nella ripresa siamo andati assai peggio. Il calcio di rigore in favore del Bari ? E’ capitata la stessa cosa che accadde a Spezia con Doveri, il VAR ti richiama per un qualcosa che magari non è corretto e la decisione presa sul campo o non è cambiata oppure è cambiata addirittura al contrario … non c’è una logica e si fa una gran confusione, nel 99,9 per cento dei casi quando il VAR chiama l’arbitro conferma la decisione del VAR mentre a noi è capitato l’opposto … Poi il rigore non ha determinato il risultato, il Bari in quel momento stava facendo molto meglio di noi. I ragazzi sono sempre in ballottaggio, io cerco di capire attraverso gli allenamenti della settimana chi sta meglio ; sapevamo che loro con Morachioli e Kallon avrebbero avuto esterni molto offensivi e abbiamo deciso di non conceder loro il tre contro tre e quindi di tornare alla difesa a quattro, i ragazzi l’hanno interpretata molto bene. Lisandru Tramoni in tribuna ? Normale rotazione. Non corriamo il rischio di rilassarci perché non ragioniamo guardando la classifica, sono arrabbiato perché i ragazzi in campo hanno dato tutto come sempre e con un pizzico di cattiveria in più, con un pizzico di fame in più il risultato sarebbe stato diverso ; i calciatori devono capire che giocando come nel primo tempo possiamo giocarcela con tutti, giocando come nella ripresa facciamo molta più fatica. E poi dovevamo approfittare di un ambiente che dopo il nostro goal era assai basso di umore.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Siamo entrati bene in campo, giocando come vogliamo e facendo le cose per bene ; ci è mancata cattiveria davanti perché il primo tempo doveva finire con più goal al nostro attivo ed invece li abbiamo lasciati in partita e loro ne hanno approfittato partendo fortissimo nella ripresa. Siamo stati bravi a trovare subito il goal che sapevamo poteva mettere il Bari in una situazione ambientale non facile, la pecca è stata quella di non aver fatto altri goal nel primo tempo ; ci prendiamo questo punto ma c’è il rammarico perché i punti potevano essere tre. Il nostro obbiettivo sono i play off, ci dobbiamo credere tutti capendo che noi siamo quelli del primo tempo e che giocando così siamo alla pari di tutte le altre squadre. Nel primo tempo ho sperato che la fortuna arrivasse anche a me quando Brenno ha pasticciato sul mio tiro ma purtroppo non è andata bene … ripeto che dovevamo essere più bravi a sfruttare determinate occasioni.

Nicolas Andrade (portiere Pisa SC)

Avesse fatto goal Sibilli mi avrebbe preso in giro per tutto l’anno … sono contento di dare una mano alla squadra, torniamo a casa con un punto e ci prepariamo ad affrontare al meglio le prossime partite anche se qualche rimpianto c’è per come abbiamo gestito il secondo tempo. Quando non gioco non sono mai contento ma comunque rispetto le scelte dell’allenatore, facendomi poi trovare pronto nel momento del bisogno. Mancano poche partite alla fine del campionato, noi guardiamo in avanti con un occhio anche dietro. Oggi abbiamo fatto un primo tempo ottimo ma senza riuscire a chiudere la partita, poi ci sta di soffrire contro un Bari affamato di punti ma il Pisa visto nei primi quarantacinque minuti di gioco può ambire ai play off. Sul calcio di rigore è stato bravo Puscas, di solito apre la conclusione ed invece stavolta l’ha chiusa e mi ha spiazzato.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>