Il Pisa Siamo Noi

Prato – Pisa: La Guerra dei Bomber

bomber

Si avvicina la sfida del Lungobisenzio, una gara molto importante per i colori Nerazzurri, soprattutto dopo la roboante vittoria dell’Ascoli, contro il Forlì; indispensabile far punti sul terreno dei lanieri per evitare quella che sarebbe la prima vera fuga stagionale.

Incontreremo la squadra che ha al tempo stessa sia il miglior attacco del girone, che la peggior difesa e, se andiamo ad analizzare soltanto i risultati ottenuti fra le mura amiche, la sostanza non cambia di una virgola: miglior attacco, insieme a Pistoiese ed Ascoli, con 12 reti segnate, e peggior difesa con 10 reti subite in sei gare.

Il Pisa, dal canto suo, in trasferta, ha il secondo miglior attacco del girone; infatti, soltanto il Tuttocuoio, con 9 reti segnate, ha fatto meglio dei Nerazzurri, che ne hanno segnate 8, anche se bisogna considerare che questo dato è fortemente condizionato dalle 4 reti messe a segno in un sol colpo in quel di L’Aquila. Anche la retroguardia, lontano dalle mura amiche, si è ben comportata, 4 reti subite in 5 gare, come L’Aquila, Grosseto e Reggiana, meglio è riuscito a fare soltanto l’Ascoli che lontano dal Del Duca ha subito soltanto una rete, dato impressionante e che dimostra una grande compattezza.

Il Prato, nelle sei gare interne, non ha mai pareggiato, 4 vittorie e 2 sconfitte ed è riuscito a mantenere la propria porta inviolata soltanto una volta, nella gara vinta per 1 a 0 contro la Spal; anche il Pisa, nelle gare in trasferta, è riuscito a non prendere gol soltanto in una circostanza, a Savona, ma è vero anche che non ha mai subito più di una rete.

Prato – Pisa vedrà confrontarsi anche i due bomber del Girone B: Rachid Arma e Riccardo Bocalon. Arma, con 9 reti è il capocannoniere del girone, ma Bocalon, che lo segue ad una lunghezza di distanza, segna con maggiore frequenza. Infatti, l’attaccante veneziano viaggia ad una media di una rete ogni 93 minuti; mentre, il nostro Rachid va in gol, mediamente, ogni 106 minuti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>