Il Pisa Siamo Noi

Cremonese – Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20240428_225534203

TifoPisa_Logo

Lo dice la storia del calcio neroazzurro : la trasferta di Cremona non è mai una partita banale. E banale non sarà neanche il lunch match di domani, con il Pisa che si gioca le residue chance di agganciare in extremis il treno play off al cospetto di una formazione grigiorossa che nell’ultimo periodo è in forte calo ma che è sempre avversario forte e temibile con individualità di livello assoluto per la categoria. Forti dell’ultima prestazione messa a referto venerdì scorso contro il Catanzaro e forti di un girone di ritorno in costante ascesa capitan Caracciolo e compagni scenderanno in campo allo “Zini” per continuare a tenere vivo un sogno.

E sarebbe un sogno assolutamente meritato per un gruppo di lavoro che ha saputo pian piano aumentare il livello delle proprie prestazioni e mettere in pratica i dettami del proprio allenatore ; il Pisa che ha maramaldeggiato contro i giallorossi calabresi non più tardi di tre giorni fa si merita assolutamente di partecipare agli spareggi promozione post regular season, fosse solo per capire l’effetto che fa e per gettare basi importanti in vista della prossima stagione che dovrà essere il campionato della consacrazione di un progetto biennale iniziato quest’anno e che fra dodici mesi potrebbe giungere finalmente a compimento. Perché dopo la semina arriva sempre il tempo del raccolto, ed i frutti potrebbero essere quanto di più dolce si riesce ad immaginare.

Per l’impegno in terra lombarda mister Alberto Aquilani deve rinunciare all’indisponibile Veloso e dovrà valutare fino all’ultimo le condizioni degli acciaccati Hermannsson e Leverbe ; non è peregrina l’ipotesi di un ritorno al 3-4-2-1 con il rientro dal primo minuto di Calabresi e con Moreo che potrebbe iniziare la contesa “spingendo” Bonfanti in panchina. Sulla mediana si va verso la conferma di Esteves al fianco del recuperato Marin mentre sulla trequarti potrebbe toccare ancora una volta a Valoti e ad Arena fare da trade union fra centrocampo e attacco.

LINEUP111714489166651

Sembrava tracciato il cammino della Cremonese dopo l’avvento in panchina di Giovanni Stroppa, con i grigiorossi che si candidavano ad essere la pretendente più autorevole al secondo posto della graduatoria che significa promozione diretta in serie A ; ed invece nell’ultimo periodo il rendimento della compagine lombarda è stato assolutamente deficitario, con tre sconfitte rimediate nelle ultime cinque gare disputate e con Ternana e Feralpisalò che sono state capaci di espugnare lo “Zini”. Adesso la Cremonese gioca per difendere il quarto posto in classifica dagli assalti di un Catanzaro distante solamente tre punti, pertanto quella contro il Pisa diventa un match da non sbagliare per i padroni di casa che non vogliono assolutamente depauperare quanto fatto nel corso della stagione. Il tecnico ex Monza e Crotone dovrebbe riproporre il solito 3-5-1-1 con l’ex Venezia Johnsen – al rientro dopo il turno di squalifica scontato venerdì scorso – a fungere da sottopunta alle spalle di uno fra Tsadjout e Coda mentre Vazquez dovrebbe andare a infoltire la linea mediana dove Collocolo e Pickel si giocano una maglia da titolare ; in difesa da valutare le condizioni dell’acciaccato Ravanelli mentre fra i pali della porta grigiorossa Saro dovrebbe essere preferito a Jungdal.

LINEUP111714461233975

Arbitrerà il match il signor Volpi di Arezzo, gli assistenti saranno Zingarelli e Laudato ; il fischio di inizio è previsto per le ore 12,30.

H2o

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>