Il Pisa Siamo Noi

Al Lungobisenzio a Cercar Punti

Pellegrini in azione

Continua la preparazione dei ragazzi di Braglia in vista della gara di domenica contro il Prato. Dopo il pareggio interno contro la Lucchese è necessario andare a prender punti al Lungobisenzio, considerando anche il turno relativamente facile per i nostri diretti concorrenti, soprattutto l’Ascoli, impegnato nella non impossibile sfida interna contro il Forlì.

Ci aspetta una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno scorso, che ha sposato un nuovo progetto e che la vede in stretta sinergia con l’Inter per lo “svezzamento” dei giovani. Il Prato si trova a metà classifica con 4 vittorie, 4 pareggi, e 4 sconfitte, 20 reti subite e 20 reti fatte; una squadra che può fare qualsiasi risultato con chiunque, ma soprattutto una squadra che si trova costretta a giocare in maniera offensiva, perché della retroguardia non si può fidare troppo. Infatti, mentre in avanti giocano Rubino, Fanucchi e Bocalon, tutta gente con esperienza e svezzata già da un po’ di tempo, dalla cintola in giù i lanieri schierano abitualmente molti giovani di belle speranze, ma che difficilmente riescono a rimanere in partita per tutti i 90 minuti. Il fatto che il Prato abbia, al tempo stesso, la peggior difesa e il miglior attacco del torneo la dice lunga e dà l’idea di una squadra sbilanciata e, in un certo senso, zemaniana.

Tutto questo potrebbe giocare a favore dei ragazzi di Braglia che, dall’inizio del campionato, hanno sempre dimostrato di soffrire e non poco le squadre che si arroccano in difesa con dieci uomini dietro la linea della palla, ad avvalorare questa tesi ci sono i soli 5 punti, su dodici disponibili, raccolti contro le ultime quattro in classifica; ma con le squadre che “accettano” il gioco o che sono costrette a scoprirsi, il Pisa ha sempre ben figurato fornendo buone prestazioni.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>