Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Ternana : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20240305_201626459

TifoPisa_Logo

Battere la Ternana per mettere un’ipoteca forse decisiva sul discorso legato al mantenimento della categoria. E’ questo il mantra che deve unire tutto l’ambiente neroazzurro alla vigilia di un match dal peso specifico assai rilevante per il prosieguo della stagione di capitan Caracciolo e compagni che dopo la fondamentale vittoria conquistata a Cittadella domenica scorsa hanno la ghiotta opportunità di ottenere il secondo successo consecutivo per la prima volta in questo campionato e conquistare così tre punti necessari a scacciar via definitivamente i cattivi pensieri e a cambiare finalmente l’inerzia di un’annata vissuta finora sulle montagne russe.

Non solo. Con una classifica incredibilmente corta e con una “terra di mezzo” particolarmente affollata battere le fere umbre significherebbe con ogni probabilità poter iniziare a pensare in grande, forti di una tranquillità finora mai davvero abbracciata da un Pisa che non è mai riuscito a fare quel passo decisivo verso la consapevolezza totale nei propri mezzi, prigioniero di fragilità e paure che hanno minato sin qui il cammino dei neroazzurri. Ma niente è ancora definitivamente perduto : mancano ancora dieci partite per scrivere la parola fine di questo campionato, e niente vieta di potersi togliere ancora quelle soddisfazioni negate finora a causa di un andamento altalenante. Tradotto in soldoni : i tre punti contro la Ternana significherebbero uno sguardo diverso verso il futuro prossimo.

Torna a parlare mister Alberto Aquilani dopo la fine del silenzio stampa vissuto nell’ultimo periodo e con le sue parole certifica l’assenza di Bonfanti dopo il problema muscolare accusato domenica scorsa nonché il ritorno fra i convocati di De Vitis ; probabile la conferma del 3-4-2-1 visto nelle ultime settimane con la conferma in toto del pacchetto arretrato – Loria fra i pali compreso – e con Veloso che potrebbe tornare dal primo minuto al fianco di Marin sulla linea mediana. Torna a disposizione anche Valoti dopo il turno di squalifica scontato contro il Cittadella e potrebbe iniziare la contesa al fianco di Touré, entrambi nel ruolo di sottopunta alle spalle di uno fra Mlakar e Moreo.

LINEUP111709912000856

Nonostante una stagione particolarmente complicata – in campo e fuori – la Ternana non ha alcuna intenzione di mollare e sta lottando con le unghie e con i denti per provare a salvare la categoria ; le fere sono una squadra viva e assai pericolosa soprattutto lontano dal “Liberati” come dimostrano gli ultimi due successi ottenuti lontano dalle mura amiche contro la Reggiana ed il Palermo. Dal match dell’Arena Garibaldi passa molto del futuro dei r0ssoverdi e quindi mister Roberto Breda se la giocherà con i titolarissimi, molti dei quali arrivati nel mercato di gennaio e che hanno saputo sin da subito dare una grossa mano alla compagine umbra. Ternana che verosimilmente scenderà in campo con il solito 3-5-2 con Amatucci (pupillo di Alberto Aquilani nella Primavera della Fiorentina) a fare da schermo alla retroguardia dove è ballottaggio fra Dalle Mura e Lucchesi per partire dal primo minuto, e con Luperini e Pyyhtia mezzali con il vizio del goal ; in attacco spazio alla coppia formata dal gioiellino scuola Bologna Raimondo – nove goal per lui e tutti segnati in trasferta … – e dall’ex Cagliari Pereiro, uno dei colpi più importanti messi a referto in cadetteria nel mercato di riparazione.

LINEUP111709838308739

Arbitrerà il match il signor Giua di Olbia, gli assistenti saranno Affatato e Fontemurato ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>