Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Monza : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

Impegno non facile quello che attende capitan Mannini e compagni domani pomeriggio al “Brianteo”. Vuoi per le due prestazioni poco convincenti che hanno visto protagonisti i neroazzurri nelle prime due giornate di campionato, vuoi per il solo punto in classifica messo a referto, vuoi per un avversario che ha confermato in blocco il gruppo capace lo scorso anno di stravincere il campionato di serie D, vuoi per un ambiente che ancora non ha dimenticato la finale play-off di dieci anni fa che vide il Pisa conquistarsi la promozione in serie B.

Come sempre, nella conferenza stampa della vigilia mister Gautieri ha svelato ben poco circa la formazione che dovrà fronteggiare il Monza fra poco meno di 24 ore. Sicuri assenti Cuppone non convocato per scelta tecnica e Reinholds alle prese con un piccolo problema muscolare ; per il resto tutto il gruppo è a disposizione del tecnico campano che con ogni probabilità deciderà di iniziare la gara con il consueto 4-3-3 visto finora in ogni gara disputata dal Pisa.

In difesa si dovrebbe andare verso la riconferma di quanto visto nella gara pareggiata con il Siena, con Mannini e Filippini sulle corsie esterne ed Ingrosso e Lisuzzo al centro del pacchetto arretrato ; anche la linea offensiva non dovrebbe subire variazioni almeno inizialmente, con Eusepi, Negro e Giannone che partirà come attaccante esterno sulla destra per poi magari in corso d’opera accentrare la propria posizione per dar manforte al centrocampo neroazzurro.

La linea mediana sembra invece essere il reparto che potrebbe mettere i maggiori dubbi nella testa dell’ex allenatore della Ternana. Maltese è elemento che quando è stato chiamato in causa ha fatto niente affatto male, ma rinunciare alla qualità di Di Quinzio in una gara che il mister neroazzurro ha dichiarato di voler giocare per vincere è un qualcosa di difficilmente ipotizzabile. Come sarà altrettanto difficile non vedere in campo Gucher ed Izzillo, quest’ultimo fra i migliori in campo nella deludente gara contro il Siena.

Si potrebbe quindi andare verso un Pisa che inizialmente assume il seguente schieramento sul terreno di gioco :

LINEUP111504956929030

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>