Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Robur Siena : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

Prima gara casalinga in questo campionato di serie C per il Pisa e primo derby toscano della stagione : all’Arena Garibaldi arriva il Siena reduce dalla vittoria contro la Lucchese nel turno precedente, con tutte le intenzioni di rompere le uova nel paniere anche alla compagine neroazzurra.

Poche le indicazioni trapelate dalla conferenza stampa della vigilia di mister Gautieri : tutti gli indizi portano alla quasi totale conferma dell’undici iniziale sceso in campo ad Olbia (quindi con il consueto 4-3-3), con l’esordio in maglia neroazzurra di Filippini al posto di Favale nel ruolo di terzino sinistro, con capitan Mannini confermato sull’out di destra. Al centro della difesa recuperato Lisuzzo – uscito malconcio dal match giocato in Sardegna pochi giorni or sono – che con ogni probabilità andrà a schierarsi al fianco di Ingrosso.

Gli ultimi giorni di calciomercato hanno visto l’arrivo all’ombra della Torre Pendente di De Vitis che però difficilmente troverà fin da subito una maglia da titolare. Si va verso la conferma del “solito” centrocampo formato da Gucher vertice basso con Di Quinzio ed Izzillo a fungere da mezzali.

In attacco fiducia a bomber Eusepi ed a Negro, uno dei più positivi nella gara di esordio di lunedì scorso. Sulla corsia di destra potrebbe essere confermato Giannone, anche perchè l’ex Ternana può giocare come trequartista e potrebbe essere impiegato per “sporcare” la manovra del Siena in fase di non possesso, visto che il tecnico dei bianconeri Mignani con ogni probabilità adotterà un 4-4-2 con il centrocampo schierato “a rombo”, con Cristiani (oppure Vassallo) schierati sulla trequarti con il compito di mettere in moto i due attaccanti nelle fila dei quali spunta il bomber di lungo corso Marotta.

Pertanto l’undici iniziale del Pisa potrebbe essere quello descritto dalla grafica seguente :

LINEUP111504297283758

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>