Il Pisa Siamo Noi

Pisa, Il Punto sul Mercato

pino vitale

Manca poco più di una settimana al ritiro di Fiumalbo ed è ancora difficile dare un volto al nuovo Pisa, le manovre da definire, sia in entrata che in uscita, sono ancora molte. Sicuramente la squadra che andrà in ritiro sarà decisamente diversa da quella che si presenterà in campo il 31 Agosto per la prima di campionato, ma sarà estremamente difficile che a Fiumalbo sia presente l’80% della rosa, cosa che Braglia aveva chiesto esplicitamente il giorno della sua presentazione.

Di sicuro in questa settimana sarà annunciato l’arrivo di altri giocatori, ma andiamo a vedere nel dettaglio quali potrebbero essere:

Paolo Rozzio potrebbe essere un vecchio nuovo volto del Pisa targato Braglia. Il giocatore, di proprietà della Fiorentin,a potrebbe essere l’ideale per ricoprire il ruolo di centro-destra, nei due anni trascorsi a Pisa è cresciuto molto facendo aumentare notevolmente la sua affidabilità. Stavolta, però, non arriverebbe in prestito, ma a titolo definitivo e per lui si parla di un contratto triennale.

Sempre per la difesa prende quota il nome di Nazzareno Tarantino, attaccante classe 1979 che Braglia ha già avuto alla Juve Stabia e che nella scorsa stagione ha militato nella Lucchese.

Un altro ritorno paventato alcuni giorni fa era quello di Bollino dal Palermo, ma così non sarà. Il giocatore è fortemente voluto dal Teramo e il Pisa sembra cercare soluzioni in altri “lidi”. Dal Palermo arriverà Giulio Sanseverino, centrocampista classe ’94, nella scorsa stagione a Perugia. Sembra esserci l’accordo fra le società ed anche il giocatore, dopo aver parlato con Goldaniga, sembra essere convinto della soluzione.

Si complica il passaggio in nerazzurro dei due giovani talenti della Fiorentina. Entrambi hanno richieste anche dalla Serie B, Fazzi, attaccante esterno classe ’95, Da Chiavari e Pescara, Venuti, terzino anche lui classe ’95, da Perugia e Crotone. Sappiamo che per convincere i giocatori  a scendere di categoria, soprattutto per  giovani in rampa di lancio, servono proposte e progetti molto convincenti.

Vale lo stesso discorso per Marco Frediani, attaccante esterno classe ’94, l’interesse del Pisa è forte e deciso, ma sul giovane talento giallorosso sarebbe pronto a scommettere anche il Lanciano.

Capitolo bomber, molti i nomi circolati in settimana, sicuramente non sarà Nerazzurro Felice Evacuo che, dopo essere stato vicino al Lecce, era stato accostato anche al Pisa, ma è di oggi la notizia che il bomber di Pompei ha trovato l’accordo che lo legherà al Novara. Da non escludere una improvvisa accelerazione del Pisa per Ferdinando Sforzini, l’attaccante ha ancora un anno di contratto con il Pescara, ma sembra non rientrare più nei piani della società biancoazzurra. Su di lui sembra esserci anche la Salernitana.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. mauro

    10/07/2014 at 10:30

    se siamo contenti di tarantino bona…notte

  2. SCHELETRO

    10/07/2014 at 07:59

    TARANTINO E PIU FORTE DI TUTTI QUEI MONGOLI CHE AVEVAMO DAVANTI QUEST’ANNO…..CERTO CI VUOLE ANCHE UNA SQUADRA ALL ALTEZZA MA SOLO TARANTINO 7 8 GOL LE FA SU PUNIZIONE…..

  3. yena 57

    10/07/2014 at 07:45

    Tranquilli, tranquilli, il futuro del Pisa è legato a questi pochi giorni che mancano al ritiro di Fiumalbo.In altre parole, se nel frattempo arriveranno qualche big over, allora vorra’ dire che pian piano ci staremo mettendo in cammino verso la costruzione della squadra per provare a vincere altrimenti il segnale ce lo darà Braglia che sicuramente se ne andrà, lasciandoci con un palmo di naso, volete scommettere………….

  4. mauro

    09/07/2014 at 18:28

    TARANTINO…..MA SCHERZIAMO…..

  5. andrea elbano

    09/07/2014 at 17:55

    Ho visto giocare Tarantino e non credo proprio che possa interessare al Pisa a meno che non venga proposto come panchinaro….

  6. alberto

    09/07/2014 at 16:20

    Avete scritto il difensore Nazzareno Tarantino, a me risulta che gioca come punta, mi sbaglio io o siete voi che avete sbagliato?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>