Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2-1 Carpi: Momenti Nerazzurri

momenti1

Formazione un po’ cambiata ma la virttoria è di nuovo arrivata!

le impressioni e i commenti di un tifoso dei gradoni

Se potevamo un paio di mesi fa giocare così, di certo eravamo negli spareggi per un posto in B !
Ma lasciamo perdere, anche perché è inutile piangere sul latte o sull’olio versato, non cambia niente.
Contentiamoci dunque di questo ottimo finale di torneo, abbiamo raggiunto quota 42 , dove ognuno di noi non pensava di arrivare , salvi con tre turni in anticipo e a un solo punto , 43, dove terminammo lo scorso campionato. Una cosa è certa : tutti gli effettivi impiegati in queste partite da Pane, stanno dando il meglio di se stessi, forse perché hanno finalmente ritrovato fiducia nel gioco di squadra, forse per ben figurare e sperare nella riconferma della Società vicina ormai alla revisione dei nuovi contratti, ragion per cui risultati vengono . il Pisa è in serie positiva da 6 incontri, incluso la vittoria in Coppa e dalle dichiarazioni degli addetti, farà di tutto per onorare il campionato anche se già salvi, sia con i prossimi pericolanti avversari , Viareggio mercoledi 25 nel recupero della 31.A, una squadra con gran fame di un risultato positivo per ben piazzarsi in zona , il 29 al Brianteo nella 33.A con il Monza , oggi vittorioso a Como , ed infine l’ultima in casa ,la 34.A con il Sorrento, anche lui a caccia di una buona posizione in zona spareggi.

Ma ritorniamo alla bella partita contro il Carpi vinta 2-1 con reti di Perna , che a quanto pare si è aiutato con la mano “de Dio”, ma c’era una bella baraonda sotto porta e dunque impossibe vedere sia dall’arbitro che dal guardalinee e di Tulli che bissa un’altra vittoria dopo Spezia rivelandosi uomo determinante.

Bella giornata di caldo sole , attenuato da folate di vento rinfrescanti ,con circa 3000 spettatori e ingresso in campo di una lunga fila di ragazzini della Polisportiva Pisana in magliette rosse e azzurre ; il gruppo di testa con uno striscione a ricordo di Piermario Morosini. “ CIAO MARIO “ , saranno stati 400 ed hanno letteramente riempito il settore destro della Tribuna . Poi , ad inizio incontro , il vocione dello speaker al nuovo sistema sonoro , a dire il vero poco decifrabile perché rimbombante, con i giocatori ben allineati nel tondo del campo e gli arbitri al centro, annunciava il minuto di gran silenzio e applausi per il calciatore e per l’improvviso decesso del mitico Emilio Virgili ,da tempo proprietaro del ristorante la Rota di Migliarino , dove spesso si radunano tifosi e non per ottimi menù , le squadre pisane ai tempi di Romeo e quelle del dopo.

Nella formazione neroazzurra, nel nuovo parziale riassetto di Pane, Rientrano il portierino Sepe e Buscaroli , rivediamo anche Ton e Ilari, con Bizzotto che gioca gran parte dell’incontro ; manca “toro scatenato” Perez tenuto fuori per precauzione , pare per un lieve infortunio.
Fanno parte del gruppo gli inamovibili 6 : Colombini , Benedetti , Obodo, Genevier, Perna, Tulli, mentre
Favasuli, Raimondi, Benvenga , sono tenuti prudentemente in allerta in panchina. Entreranno a dar man forte nella ripresa tutti e tre , giusto poco prima con il Pisa che si porta in vantaggio con un assist di Favasuli per Tulli che liberandosi abilmente in area di rigore dal suo controllore Cioffi , con un bel tiro beffa Mandrelli sul suo angolo opposto: enorme il boato allo stadio.

Dunque, ancora una vibrante, vincente prestazione con Mister Pane che , in piena conoscenza delle caratteristiche tecniche ,fisiche e mentali dei suoi ragazzi, può così alternare elementi ottenendo da un po’ di partite risultati positivi. Adesso ,nel l’ambiente calcio Pisa 1909, combinazione anche il Carpi è targato 1909, sono tutti proiettati , pur osservando in pieno i tre impegni restanti di campionato , al 2 maggio alle 18:30 quando lo Spezia scenderà nella nostra mitica Arena, questa volta di sicuro affollatissima, per tentare come ha dichiarato fiducioso il suo direttore sportivo Spalenza, di ribaltare a loro favore il risultato ; noi li aspettiamo , non con paura ma con il vigore e la determinazione di queste ultime gare.

Sarà un magico incontro come da tempo aspettavamo di vedere al Romeo Anconetani.
Che la vittoria neroazzurra sia, (anche il pari basterebbe), e che la Coppa Lega Pro sia del Pisa come merita ; se poi riusciamo a mantenere il settimo posto , come tutti gli addetti ai lavori vogliono,il prossimo campionato parteciperemo anche alla più nota Tim Cup.
Sarà quello il terzo anno consecutivo di serie C , e se non ricordo male, quello promesso per la risalita.
R.D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>