Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – 1 Carpi…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Con le grandi il Pisa c’ è. Ennesima prova superlativa dei nerazzurri che con uno spettacolo raro in questa serie, mette sotto la sorpresa del campionato Carpi portando a casa tre punti che caricano l’ ambiente in vista di due settimane intense.Solita partenza a mille dei nerazzurri che nei primi minuti impegna più volte Mandrelli. Da sottolineare un tiro di Obodo da centrocampo,da posizione angolata che sorprende tutti e sfiora il palo. Il Carpi fatica a uscire pressato bene dai calciatori di casa che danno vita, come da due mesi a questa parte, a un buon gioco ed un buon fraseggio trascinati anche da un ottimo Tulli in un momento di forma strepitosa. Al 20′ arriva il vantaggio del Pisa con un gran goal di Perna che si districa in area e da posizione non facile insacca di sinistro. Partita che prosegue con i nerazzurri in costante pressing e vicini al raddoppio, ma con un Carpi che sul finale inizia a macinare e impensierire Sepe che fino a qui non aveva dovuto fare grandi interventi. La ripresa si apre con il Carpi che si divora il goal del pareggio con Eusepi che a porta vuota spara alto. Pareggio che arriva al 15 su punizione di Memushaj. Gli ospiti prendono coraggio e iniziano a macinare gioco e a mettere in difficoltà il Pisa che fatica a riprendere in mano il pallino del gioco. Passata la tempesta il Pisa, fatti i dovuto cambi, torna a impegnare la retroguardia ospite e intorno alla mezz’ora azione da manuale tra Favasuli-Tulli-Benedetti e conclusione da cineteca di Tulli che con un tiro a giro la mette nell’ angolino più lontano dove niente può Mandrelli e Pisa nuovamente in vantaggio. Finale di gara all’ insegna dei padroni di casa che cercano di aumentare il proprio bottino. Ma finisce 2-1. Ottima partita, bello spettacolo a onorare la memoria di Piermario Morosini a cui era dedicata l’intera giornata di campionato.

LE PAGELLE :

Sepe 6,5: attento ma mai impegnato seriamente se non in qualche occasione.

Buscaroli 6,5: riesce ad annientare le incursioni avversarie con precisione e attenzione.

Benedetti 6: grande lavoro sulla fascia tra difesa e attacco. Calo nel secondo tempo.

Genevier 7: torna davanti alla difesa e gestisce un gran numero di palloni. Colpisce la traversa con un gran tiro a giro ed sempre molto pericoloso in fase offensiva.

Colombini 6,5: attento e preciso recupera una gran quantità di palloni spezzando le azioni avversarie.

Bizzotto 6,5: gioca con umiltà e in silenzio dando vita a una prestazione con la P maiuscola.

Ton 6: gioca un buon primo tempo dopo tante partite di panchina. Cala un pò nella ripresa per la pressione avversaria e per la mancanza del ritmo partita.

Obodo 7: ottimo momento del nigeriano che tira fuori le qualità che tutti si aspettano da lui. Gran tiro di poco a lato nei primi minuti e ottima prestazione.

Perna 7 grande gol e motivazione. Quattordicesimo centro per lui.

Ilari 6,5: ottima prestazione del romano che torna ad essere il giocatore di grande tecnica che conosciamo.

Tulli 7,5: il giocatore più in forma del Pisa. Grande corsa e gioco di gambe che mettono a sedere la retroguardia del Carpi. Nella ripresa azione da manuale e conclusione da cineteca.

Favasuli 7: entra e mette subito lo zampino su azioni importanti tra cui quella del 2-1!

Benvenga s.v.

Raimondi 6,5: entra e fa subito la parte del guerriero!! Si fa rispettare nel momento più difficile della difesa

Pane 8: Nonostante la partita di coppa Italia in settimana, da la carica giusta ai suoi effettuando giustamente qualche cambio nella formazione iniziale. Vince la partita giocando bene, con grinta e gioco di squadra, con una squadra che si giocherá la promozione in B.

Carpi 6,5: ottima squadra che ha commesso l’unico errore di pensare che il Pisa, ormai già salvo, non avesse intenzione di giocarsi la partita concedendogli di più. Troppo nervosismo sul finale.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. D.G.

    23/04/2012 at 13:28

    Presidente regalaci Tulli!!!

  2. RAF69

    22/04/2012 at 22:26

    Un ottimo incentivo per la grande finale all’Arena! Grande Pisa! Grandi ragazzi! Grande Mister Pane! Avanti così fino alla fine……

  3. CLAUDIO

    22/04/2012 at 21:33

    Certo, se non ci fosse stato quel periodo de sbando, all´inizio dell´anno e con un paio di giovani di qualitá in piú, a questo punto, il Pisa poteva pensare alla B. Peccato!
    Ora bisogna pensare alla finale con La Spezia, partita difficile, e a costruire per il futuro. Pensare a rimpiazzare i giovani che se ne andranno per fine prestito e a
    investire in altri, con l´obbiettivo, sempre di scovare qualche pezzo forte per diventare proprietá del Pisa. Per quelli che erano scettici a rispetto di Perna (io compreso) dobbiamo ricrederci.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>