Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 2 Ponsacco…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Davanti al solito impareggiabile pubblico pisano che anche oggi ha riempito la tirbuna, il Pisa deve arrendersi per un autogoal di Caleri al Ponsacco e dice addio alla coppa Italia di serie D.

Il dramma è davvero inesistente in quanto l’obbiettivi del Pisa di quest’anno si sà, sono ben altri. Più che una gara ufficiale per i nerazzurri è ancora un amichevole di preparazione al campionato, visto che la squadra non è ancora al completo, che molti sono arrivati non prima di tre giorni fa, e il gruppo si allena da si e no da 20 giorni. Premesso questo fa ben sperare qualche sprazzo di buon gioco che porta spesso il Pisa davanti alla porta rossoblu, anche se ancora c’è da conoscersi, entrare negli schemi e trovare la giusta forma. Il reparto difensivo appare a tratti solido, a tratti fragile e ingenuo, forse per la mancanza ancora di qualche innesto di qualità. Centrocampo un po calato rispetto a domenica scorsa con l’innesto di un Caleri apparso un po indietro nella condizione e molto spreciso e confusionario. Per quanto riguarda l’Attacco, quando Francesconi e Bonuccelli ingraneranno alla perfezione ne vedremo delle belle…oggi ancora mancava il collante. Per il resto partita equilibrata risolta da una sfortunata autorete; il Pisa ha forse un qualcosa in più sul predominio del campo e sul fraseggio, mentre il Ponsacco appare più unito e più concreto. Il campionato inizia domenica, questo di oggi ancora non conta gran che!

LE PAGELLE DI Simo&Papi

anche oggi facciamo fatica ad associare numero, persona e nome! Per cui facciamo riferimento al numero di maglia…( accettiamo correzioni, così impariamo!!!)

1 Bercigli 6: viene chiamato poco in causa, ma quelle poche volte fa vedere che ha stoffa. Incolpevole sul primo goal, sul secondo esce un po a vuoto. PROMETTENTE!

2 Talignani 5: troppo lento e macchinoso, si fa saltare troppo facilmente. Dotato di un buon cross. TRA LE NUVOLE!

6 Fiasconi 6: centrale in una difesa ancora da rodare, a volte ingenuo, a volte determinante. Deve trovare ancora l’equilibrio giusto, ma sicuramente ha tutte le carte in regola per giocarsela. CRESCENTE!

5 Macelloni 6: come Fiasconi deve ancora trovare la migliore condizione, ma sicuramente è un leader in difesa. PILASTRO!

3 Laezza 5,5: bravo quando sovrappone e punta il fondo, ma a volte è un po ingenuo e la sua prestazione cala col passare del tempo. INVERSAMENTE PROPORZIONALE!

4 Vagnati 7: migliore in campo. Tecnica, grinta e forza. sicuramente un leader e una carica per tutta la squadra. gioca una gran quantità di pallonio. Giusto che sia il Capitano. BOSS!

17 Spanu s.v.

8 Caleri 5,5: tanta grinta e corsa, ma molto confusionario e poco preciso e funge poco come spalla a Vagnati. Sicuramente deve ritrovare la migliore condizione. AFFATICATO!

7 Doveri 6: buona prestazione, sicuramente un giocane promettente anche se di strada ne ha tanta da fare. UMILTA’!

13 Cecconi 5.5: buone idee ma poca precisione. L’inesperienza si paga, ma come già l’hanno scorso nella primavera lo ha dimostrato, ha tutta la stoffa per provarci e crescere. GRINTOSO!

9 Bonuccelli 6: appena arrivato viene catapultato in campo. Deve ancora ambientarsi, ma per essere quello dell’ultimo minuto niente male davvero. Sponde, movimento e tanta voglia di diventare con Francesconi il duo delle meraviglie. Peccato per la punizione calciata davvero da manuale ma neutralizzata dal portiere…CONDOR!

11 Francesconi 5.5: appare un po più sulle gambe e meno preciso rispetto a domenica, ma già nell’intesa con Bonuccelli ha messo le sue basi. ESPLOSIVO!

10 Nocciolini 5: a volte pensa più a stupire il pubblico piuttosto che la difesa avversaria. Troppo lezioso e spesso fuori posizione. Deve ancora crescere. ARRANCONE!

16 Ilari 7 : già domenica scorsa aveva fatto vedere cose buone, oggi ha confermato le sue qualità. Un peperino che sa anche fare male. Sarà il nostro Giovinco! PEPERINO!

All. Indiani: ha ancora da lavorare molto, ma in pochi giorni ha fatto davvero miracoli. Non è facile mettere in campo una squadra che è ancora tutta un cantiere. Forza Mister diamo con te!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Simone

    01/09/2009 at 21:15

    Pagelle perfette anche contando l’affiatamento al minimo per ora. Avrei dato qualcosina in più a Francesconi (un lottatore che merita il 6 politico), a Bonuccelli e Ilari (che quando sarà in condizione potrebbe risultare devastante aiutato da un difensore sinistro che sale un pò più spesso a rimorchio).

  2. alex

    01/09/2009 at 11:13

    il 2 era laezza e il 3 talignani.. entrambi i commenti giusti.. un 5 per il primo e un 5e mezzo per il secondo vanno anche troppo bene.. troppi contropiedi hanno fatto prendere.. e a momenti laezza lancia l’attaccante in porta nostra.. ATTENZIONE!!!

  3. Franco

    31/08/2009 at 11:36

    Non concordo minimamente col giudizio su Caleri, che reputo sia stato in assoluto il migliore in campo (da 8). Attacco evanescente, buoni i centrali difensivi. Molto è da migliorarsi sulle fasce.

  4. Luca

    31/08/2009 at 10:16

    Laezza da 7 e Talignani 6 Bonuccelli 5(d’incoraggiamento)

  5. Massimo

    30/08/2009 at 22:51

    Condivido pienamente le pagelle ai giocatori ma non per Laezza che a me invece è sembrato, anche se deve ancora migliorare, un punto fermo x la difesa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>