Il Pisa Siamo Noi

Parma 2 – 0 Pisa…un Commento alla partita e le Pagelle!

LE PAGELLE di “Simo&Papi“:

Cejas 6: Incolpevole sui goal, salva la porta in più momenti con interventi decisivi. SICUREZZA!

Bonucci 6 : rientra e da equilibrio a una difesa rielaborata. Inspiegabile la sua sostituzione .RUGGENTE!

Viviani 5,5 : un po gioca in un ruolo non suo, un po non è giornata, non sembra il solito Viviani . SOTTOTONO!

Trevisan 6: qualche sbavatura ma ci mette grande impegno e per poco non sfiora il goal. RITROVATO!

Piccinni 6: fa il suo e lo fa bene. NELLA NORMA!

D’Anna 5,5: corre tanto ma al momento di concretizzare spreca tutto. Si mangia il goal dell’1 a 0 in maniera dilettantistica. SPRECONE!

Genevier 6: migliore in campo anche oggi, speriamo che la società abbia già pensato a un degno sostituto. GRINTOSO!

Braiati 6: grinta e cuore lo contraddistinguono come sempre, però a volte troppo nervoso e ingenuo. CARICO!

Job 5: corre tanto ma poco nei punti giusti e troppo a testa bassa. POCO!!

Garibaldi 6: torna in campo dopo tanto tempo e fa vedere la voglia di giocare e far vedere di che pasta è fatto. VOGLIOSO!

Joelson 4: Davvero il Pisa punta su di lui per vincere le partite? Di uno che non sa dove muoversi e dove andare per fare goal? .INUTILE!

Gasparetto s.v

Radovanovjc 6: tanto impegna e grinta e l’unico che tira in porta. CI PROVA!

Giordano s.v.

Difesa 6: se pur ridisegnata per un bel po resiste alle incursioni del Parma

Centrocampo 7: anche oggi l’unico reparto eccellente.

Attacco zero: perchè oggi c’erano attaccanti in campo?.

Parma 5: gioca alla pari del Pisa (il che è tutto dire). Vince solo per due sprazzi individiali

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. Ale

    13/05/2009 at 19:14

    Ciao Paolo,capisco che Bonucci doveva uscire , ma poteva entrare Feussi, per rimanere con la difesa a quattro.

  2. paolo

    13/05/2009 at 16:08

    Ale ascolta l’intervista a Bonucci. E’ stato lui a chiedere il cambio per crampi.La panchiana ha aspettato qualche minuto perchè sapeva che si sarebbe andati nei problemi.

  3. Ale

    11/05/2009 at 20:34

    Ma ragazzi nessuno si è accorto del gigantesco errore commesso da Giordano?.Ha tolto Bonucci per mettere un centrocampista,ma questi sono errori da 3° categoria.
    Ridateci Ventura.

  4. Roberto D.M

    11/05/2009 at 19:15

    Grazie Paolo per l’augurio della Zuppa! Anzi ti dirò che son tanto sicuro di mangiarla che mi fermo prima al Bar Trattoria e me la metto gia in macchina! Ma se il diavolo ci mettesse ancora la coda , la butto fuori dal finestrino da qualche parte, se poi ,to!, Ci tocca un punto ,al limite posso tenerne mezza porzione!
    Poi, amici , andiamoci piano nel giudicare l’operato di Giordano : Avete visto che poi infine , non dipende da loro, chiunque esso sia, se la squadra non vince ma è così discontinua. Altro che il “manico” ! Qui ci mancano anche un po’ di “appoggi”! Per adesso comunque, è prioritario salvarci, poi il Presidente prenderà le sue decisioni e noi ci toccherà ancora di vedere dove ci porterà l’anno venturo ,se rimaniamo in B, di certo non peneremo come quest’anno.
    Dunque,grande ottimismo ! Aiutiamo i ragazzi con tutto il nostro tifo per portarli all vittoria ; Venerdi sera voglio rientrare a casa con appetito ,anche se l’ora sarà tarda.
    Roberto D.M.

  5. paolo

    11/05/2009 at 17:22

    Senza nulla togliere a Ventura (ci mancherebbe!!) io non sarei tanto convinto che con lui se ne sarebbe vinta una.Ricordiamoci che in quelle due partite abbiamo segnato solo su calcio d’angolo e con ventura gli angoli non si sono mai battuti (e quindi nemmeno segnato).Considerato come abbiamo retto la partita a Parma contro una big e che abbiamo perso praticamente su netto fuorigioco era più facile che se si giocava così a Avellino e Cittadella (tanto per dirne due) si sarebbe già salvi.D’altronde anche quando si giocava bene non si segnava mai e si rischiava di più.Purtroppo bisogna rendersi conto che in attacco non siamo nulla nemmeno se viene Mourinho

  6. Piero

    10/05/2009 at 20:05

    Già, speriamo in bene! Di sicuro con il modulo 8-1-1 è dura. Parere assolutamente personale, con Giampiero si avevano 2 punti in più perchè oltre l’Ancona una tra Mantova e Frosinone l’avrebbe vinta sicura, sempre che la squadra avrebbe corso come sta correndo adesso… Però a Giordano un merito va dato: aver riproposto (anche se un pò obbligato dallo stop di Bonucci) Trevisan, che mi pare stia decisamente meglio! Comunque anch’io mi auguro non venga riconfermato

  7. Stefania

    10/05/2009 at 18:55

    purtroppo condivivo speriamo in bene! Mi auguro che Giordano non venga confermato!

  8. paolo

    10/05/2009 at 15:41

    Speriamo in bene!Vincere le partite tutte le volte senza attaccanti è al limite del possibile.Quest’anno poi ci va tutto contro:la salvezza a cifre rispetto ad altri anni altisime,gli arbriti che ci complicano la vita (chiaro eufemismo),la maledetta sfortuna anche per i risultati degli altri.Un ce ne va bene una.Roberto speriamo che venerdi sera mangi la zuppa!!

  9. Roberto D.M

    09/05/2009 at 20:22

    Pagelle azzeccate come al solito.
    Però, Genevier, potrebbe anche tirare qualche volta, come ha fatto con l’Ancona prendendo anche un palo. Non capisco perchè alterni prestazioni diverse ogni volta ,lui che ha anche una buona castagna.
    Certo , giochiamo purtroppo senza creare pericoli alle diferse avversarie, quelle poche occasioni che ci capitano, riusciamo a vanificarle. Spero nei buoni rientri di Degano e Birindelli, ma In tutta sincerità, non vedo l’ora( qualcuno mi dirà..e mettiti sti occhiali!) che questa annata fasulla finisca presto ,ma con il nostro Pisa ancora in B.
    Non ci resta “che piangere”, pardon che vincere , Tutta l’Arena stracolma Venerdi sera per un unico grido: Vittoria!
    Roberto D.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>