Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0-1 Rosignano…Un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Pessima sconfitta dei nerazzurri che giocano una delle partite più brutte del campionato. La spunta il Rosignano con un rigore dubbio nel primo tempo che permette ai labronici di portare a casa i tre punti. Partita molto agonistica e studiata a tavolino dai bianconeri anche con escamotage che con il calcio giocato hanno poco a che fare. Brutto Pisa dormiente e poco conclusivo.Pessimo arbitraggio che purtroppo però in queste categorie è ormai la normalità.

NOVITA': Da oggi in questa rubrica anallizzeremo in breva la partita evidenziando COSA VA e COSA NON VA…aiutateci anche voi con i vostri commenti!

COSA VA…è difficile trovare oggi qualcosa di positivo in una partita dove i nerazzurri hanno letteralmente dormito e giocato poco a pallone. Penalizzati anche dall’espulsione di Cossu e da un arbitraggio poco professionale, sono riusciti però a rialzare un po’ la testa nel secondo tempo creando alcune occasioni da goal sprecate però malamente.

COSA NON VAcome spesso accade buttiamo via tutto il primo tempo giocando male e buttando via troppi palloni senza creare palle goal. Manca la cattiveria e le grinta.Altra nota dolente, anche se giochiamo in serie D, è il piano del gioco che stenta a decollare e ad avere degli schemi per dare dell’ordine in campo.

Le pagelle di Simo&Papi

Lanni 6: non viene chiamato in causa per tutta la partita, ecceto per il rigore che intuisce ma non riesce a parare. INCOLPEVOLE!

Bizzotto 6: nel suo ruolo gioca bene e fa la sua partita, corre e si impegna per 94′ e tiene a bada uno scarso attacco bianconero. NORMALE AMMINISTRAZIONE!

Cossu 5: gioca bene fino al rigore, ma la leggereza commessa nel perdere palla da lui non ci si aspetta. INGENUO!

Ton 6: come Bizzotto, ma un po troppo nervoso. SOLITA ROUTIN!

Vagnati 5: corre tanto e forse anche troppo girovagando per il campo. Spesso confusionario e troppe volte in contrasto con Obodo. CAOTICO!

Obodo 5: lento, macchinoso e a volte troppo spettatore e arriva tardi sui palloni. SONNAMBULO!

Talignani 5,5: deve trovare una marcia in più e un po più di cattiveria perchè è diventato troppo prevedibile e spreciso. MONOTONO!

Nocciolini 4: non segue l’azione, sbaglia e perde troppi palloni e su qeulla fascia non morde mai. Ci vuole più grinta e fantasia e meno leziosismi e egoismo. INESITENTE!

Chiesa 5,5: non crea grandi cose, duetta un po con carparelli, ma senza risultato. GIORNATA NO!

Porro 5: gioca in un ruolo che non è il suo…e si vede! SPAESATO!

Carparelli 6: il solito Carparelli che vale, per corsa-grinta-tecnica, il 50% del Pisa, anche se oggi gli errori abbondano per tutti. TENACE!

Laezza s.v.

Caleri 6: entra al centro della difesa al posto di Cossu e lo sotituisce degnamente. LOTTATORE!

Francesconi 5,5: entra e con Carparelli crea molte occasioni lottando su ogni pallone, però f a gli sbagli tipici di chi gli manca il ritmo partita, vedi il goal nel finale. Forse 20 minuti giocati ogni 7 partite sono troppo pochi! SFORTUNATO!

All. Cuoghi 5: mette in campo la solita formazione sostituendo solo un Cantoro fuori forma, ma il risultato non cambia: si gioca poco a pallone, troppa confusione in campo, siamo troppo spenti e là davanti non si punge più; sbaglia le sostituzioni, levando un Chiesa che poteva dare un po più di vivacità e lasciando in campo un Obodo che oggi proprio non c’è con la testa; aspetta troppo a levare un Nocciolini oggi inutile alla causa dei nerazzurri. Unico ingresso positivo è quello di Francesconi a cui dovrebbe dare più continuità. E infine, perchè Porro come prima punta quando in realtà è lampante che è una seconda punta?

Difesa 5: non viene chiamata un gran che in causa, ma l’errore di Cossu pesa sulla partita.

Centrocampo 5: tanta confusione, poco gioco di squadra e possesso di palla, poca cattiveria.

Attacco: 5,5: è indispensabile trovare un giocatore che, messo accanto a Caprparelli, la butti dentro con facilità.

Rosignano 5,5: gioca una partita nella normalità, usando a volte tecniche che col gioco del calcio hanno poco a che fare vedi perdere tempo, svenimenti in campo, nervosismo….

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. marco sereni

    18/02/2010 at 17:26

    Ma come puo’ una squadra come il Pisa che e’ OBBLIGATA VINCERE IL CAMPIONATO a
    tenere fuori Caleri e Francesconi? Ma questi sono giocatori che nessua squadra ha.
    E’ proprio vero, ogni allenatore ha le proprie simpatie e non dovrebbe essere cosi’. HA RAGIONE CAMILLI AD AVER TUONATO ED HA TUONATO BENE. ORA C’E IL PROVERBIO. “NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE (Cuoghi e’ il sordo, ma farebbe bene a comprarsi un apparecchio acustico) Un saluto a tutti i tifosi ed alla societa’. W IR PISA ……Marco Sereni, Via Vietta 28 – 56124 Pisa 050570023

  2. Fiasco

    15/02/2010 at 22:13

    Mi dispiace dire certe cose ma come si può vedere giocare Obodo e tenere in panchina Caleri? Come si può vedere Porro spaesato in mezzo al campo? Come può una squadra che vuol vincere il campionato non tirare in porta nemmeno una volta nel primo tempo?Ma proviamo a chiederlo a Cuoghi.

  3. Giacomo

    15/02/2010 at 21:24

    concordo in pieno con le osservazioni di Irene e mi sembra che sono tanti a ragionare allo stesso modo. Occorre riconoscere che Francesconi è veramente una persona e professionista serio come ve ne sono pochi. Altri avrebbero già fatto casino negli spogliatoi. Come Cuoghi ha provato Porro che è bravo ma non è una seconda punta che provi e dia qualche chance anche a Francesconi, vediamo se cambia qualcosa. D’altronde gioco ce n’è poco, il nostro centrocampo non è granché e occorre contare sugli spunti individuali- che fortunatamente abbiamo-. Fra tutti gli attaccanti la coppia più decente mi sembra davvero Carpa-Francesconi

  4. irene

    15/02/2010 at 20:37

    COSA VA: in una domenica da dimenticare secondo me la coppia d’attacco Carparelli Francesconi, se si è visto qualche tiro e qualche azione degna di questa nome si è vista quando in campo c’erano loro due;è vero che Francesconi si è mangiato il goal nel finale,ma giocando 10 minuti al mese credo che non sia facile per nessuno.

  5. Stefania

    15/02/2010 at 14:09

    Non se ne può più di veder regalare un tempo agli avversari….non può permetterselo una squadra come l’Inter, figuriamoci noi!!!

  6. Roberto D.M.

    14/02/2010 at 23:34

    Porro come prima punta, non va proprio, non tocca palla! allora è meglio Cantoro, almeno qualche tiro lo fa e anche Nocciolini e Chiesa non sono apparsi i giocatori che conosciamo. Eppoi , pare che di Guzzo questa squadra non ne possa fare a meno, ma Domenica con il Castellana del Goffredo, sarà in campo data la squalifica dello sfortunato Cossu. Poi non va che Caleri giochi solo parte della partita: Ma o ragazzi, ma é un lottatore su ogni pallone, è un pilastro essenziale,lo vorranno capire o no ! E anche non va proprio che il Carpa sia sempre solo a dare battaglia alle difese avversarie. Non va che ci sia la reazione quando siamo sotto, specialmente in casa, e oggi eravamo anche in dieci. Insomma, oggi non é andato bene quasi niente e difatti abbiamo perso!
    E anche l’arbitro, ma maggiormente lo sbandieratore folle, hanno molto condizionato il risultato come non mai, dandoci tanti fuori gioco che a detta di tutti e anche rivisti nella sintesi dell’Orsini, molti sono stati sbagliati.
    Va be pazienzia, tanto ne abbiamo tanta,incartiamo e portiamo a casa , si rifaranno presto, il primato non è ancora in pericolo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>