Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Premessa :

La mi moglie che mi vede sempre a scrive al computer :- Oacchiscrivi? Ma  al” Pisa siamo noaltri” nooo!  Macchittelofaffaà ? ovvia o un lo vedi che mi sgratifia ! occhessei gelosa ? un c’ho le ganze, un’ ho l’età ….un t’angustià.Entriamo nei fatti e parole dei nerazzurri del Martedì. Dall’Orsini a 50Canale e dal Marini  a Telegranducato . La prima pagina di ieri sera ,com’era immaginabile, verteva(occhevoldi?) sul reclamo del Pisa per la partita di Domenica . Reclamo che sarà ufficializzato oggi dai legali dello studio di Bologna che tutelano il Pisa, Avvocati Grassani ,Menichini.

Coclusione corale, il Riccione ha sbagliato, articolo 22 comma 2, per leggerezza o forse ignorando le regole per fatti di questo tipo, regole che valgono per i professionisti e dilettanti . Il Riccione ha sbagliato perché il giocatore Cristiano Lapi, non poteva essere in campo contro il Pisa perchè ancora sotto squalifica.

Loro, non facendolo giocare Mercoledì nel ricupero hanno  pensato che valesse il giorno di stop per poterlo avere  in campo Domenica.  NOOO!  Lo stop di un giocatore dalla serie D alla A decorre su decisione del Giudice Sportivo dal giorno successivo alla comunicazione ufficiale che è avvenuta proprio il Mercoledì stesso. Dall’eccellenza in giù, dove cioè militava il Riccione l’anno scorso, l’attuazione è effettiva lo stesso giorno della comunicazione e se eravamo in eccellenza sarebbe stata valida la squalifica del Mercoledì. Insomma, se gli Organi Preposti, facessero le cose per benino, una volta tanto al  Pisa, dovrebbero assegnargli un bel tre a zero al tavolo. Il rigore in questo caso lo avrebbero così segnato gli avvocati ma per adesso Il risultato dovrebbe essere”surgelato” in attesa di delibere.

Dall’Orsini, Alessandro Anconetani ha presentato il libro  :Romeo Anconetani,Uomo di calcio, anticipato anche nel breve filmato della presentazione del dal nipote Matteo. Presenti  anche Ilari, a cui il Carli ha dedicato una clip con le sue più belle prestazioni del periodo Indiani e Angelo Palmas, in pratica colui che ha mandato avanti la storia del ricorso. Il libro , con tante foto e articoli inediti, di 100 pagine, costerà 18.80 Euro ed e’in vendita nelle librerie pisane, in quella del Galilei e al Pisa Point. Palmas ha anche risposto per l’ennesima volta sulla questione Bonuccelli : ( la sua partenza non è dipesa dalla Società ma da lui stesso che si è voluto accasare in una squadra, la Massese ,che gli ha proposto anche di essere allenatore giocatore) . Ha anche detto che di  pezzi forti  per l’ attacco , in pratica non se ne trova : Soluzione, Saddaffà con quelli che ci s’ha. Dal Marini, ospite Cantoro,che ha riconosciuto di aver disputato le ultime patite sottotono , alche’ il Battini presente, ha detto:– Ma lei col fisico imponente che c’ha, in area deve  farsi  largo, sgomitare  e tirare da tutte le parti , ma scherziamo ! Simpatica la clip video , a sua insaputa sugli spalti di Riccione dove fortemente faceva valere  il buon gioco del Pisa battibeccando con alcuni tifosi “Ricciolesi “che lo stuzzicavano. Presente anche l’allenatore della fortissima  Lucchese  Favarin, al momento con 10 punti di vantaggio e al comando del girone B della C2 che conferma quanto sia difficile la serie D,anche più della C  .Chiara Anconetani, ha anche lei presentato il volume su “ nonno Romeo “ e Adolfo Anconetani che dice:- Finalmente in questo libro ho potuto rivelare tanti retroscena e tante notizie che mi sono tenuto dentro per ben 16 anni. Tanti retroscena che penso possano riferirsi al fallimento del 94’ e di come Romeo sia stato lasciato solo da tante persone che lo avevano tanto stimato ma che pare fosse anche ritenuto personaggio scomodo nei ranghi di comando. Il libro è corredato di molte foto mai viste prima. Leggeremo.

Allora, a conclusione della storia, pare che lo 0-0 di Riccione sarà “surgelato” in attesa di decisioni federali Ma comunque vada, il punto preso rimarrà ,ma trovarne altri due, sarebbe meglio. E di che tinta!

Giocatori del Pisa, date retta, non pensiamo ai punti del”Rincorso” ma vinciamo ogni incontro  a comincià con il Carpa che ha da rientrà ed io è da un po’di tempo che la Zuppa ho da mangià.

A Domenica

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>