Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Ternana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

Terni

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Ternana e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Liberati. Interviste Ternana Pisa.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Usciamo dal campo rammaricati per il pareggio, ci è già capitato e purtroppo ciò determina il ritardo che abbiamo in classifica rispetto al valore della squadra ; speriamo di ripartire nel nuovo anno con un mood diverso. Oggi c’è stata una grande prestazione, abbiamo creato tanto e dato una impressione di compattezza e di solidità a testimonianza che siamo una squadra importante ; svoltare per noi vuol dire iniziare a fare più punti. I goal si sbagliano, ci mancherebbe, pure io ne ho sbagliati di terribili in questi anni … oggi poi abbiamo colpito due legni, questione di centimetri e tanta sfortuna … purtroppo gli episodi ci stanno girando così, dobbiamo pretendere di più da noi stessi per ovviare a tali situazioni negative, per riuscire a trasformare la negatività in positività. Le partite vanno analizzate per bene, con lucidità : questo è un pareggio diverso rispetto a tanti ottenuti in precedenza, la squadra ha dato segnali importanti e sono sicuro che anche il mercato potrà darci una mano, sono sicuro che la società lavorerà in maniera importante nel mese di gennaio.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Siamo arrabbiati per la vittoria non ottenuta, il goal subito è significativo di quello che è stato il nostro 2023, un goal “di culo”, diciamo così … ma l’atteggiamento e la voglia della squadra nelle ultime partite sono stati evidenti, siamo in crescita costante. Il mister ci chiede qualcosa di importante e di diverso rispetto a quello che si propone in Italia, i risultati positivi che arriveranno ci permetteranno di migliorare ancora di più ; anche a Palermo avevamo fatto una grande partita nonostante quei quindici minuti di black out che ci sono costati due goal. Dobbiamo continuare così, la strada è quella giusta. Canestrelli ? Abbiamo un reparto difensivo importante, Simone è quello più giovane ed ha tutte le carte in regola per fare una carriera importante, è un professionista che ha qualità fisiche e tecniche e la giusta cattiveria, da parte mia cercherò sempre di supportarlo il più possibile.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Abbiamo giocato con personalità e qualità nell’economia di una partita per noi importanti, la dovevamo vincere ma ci manca sempre quello step che ti consentirebbe di conquistare i tre punti … prendi quel goal assurdo nonostante hai dimostrato di essere più bravo della Ternana, poi se alla fine Nicolas non fa quella parata siamo qua a parlare dello stesso film di questi mesi. Credo fortemente che la squadra doveva vincere questa partita, poi arriva un punto in trasferta e ce lo prendiamo. Noi abbiamo sempre fatto la nostra partita, poi i risultati offuscano i giudizi perché contro l’Ascoli abbiamo vinto facendo tanto meno rispetto alla partita di oggi … siamo arrivati ad un buon livello, ma resta il rammarico di non aver vinto. I segnali positivi per me sono tantissimi, manca però ancora quella voglia di determinare sempre di più la partita ed è un peccato perché rischiamo sempre di finire a fare gli stessi discorsi. Siamo tutti consapevoli di non meritare questa classifica, bisogna continuare a fare e bisogna continuare a crederci fermamente.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>