Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Reggiana : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Reggiana raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Reggiana.

Tomas Esteves (difensore Pisa SC)

Primo tempo nel quale abbiamo fatto fatica, loro sono stati più bravi di noi ma nella ripresa abbiamo messo a posto qualcosa e abbiamo giocato meglio, abbiamo pareggiato ma alla fine avremmo potuto conquistare anche la vittoria. Mi adatto a giocare dove chiede il mister, mi trovo bene in tutti i ruoli, poi è ovvio che quando si gioca più avanti ogni giocatore ha più possibilità di fare goal o di fare assist, oggi ho pure avuto un’occasione importante ma non ho calciato troppo bene ed il portiere ci è arrivato. Contro l’Ascoli Moreo ha fatto bene largo a sinistra e Mlakar ha fatto bene come centravanti, credo che oggi sia stato riproposto tutto questo per tale motivo. A Lecco sarà per noi un’altra finale, un’altra battaglia, un’altra gara difficile che noi vogliamo vincere per tornare a casa con i tre punti. Dobbiamo migliorare ulteriormente per conquistare tante vittorie, soprattutto quando giochiamo in casa ; soprattutto dobbiamo commettere meno errori, perché alla fine i goal arrivano sempre da errori della squadra avversaria. Abbiamo fatto i complimenti a Bonfanti, siamo felici di averlo come compagno di squadra.

Nicholas Bonfanti (attaccante Pisa SC)

Penso solo al Pisa, al presente ; abbiamo recuperato una partita che potevamo anche vincere, da lunedì prepareremo al meglio la gara di Lecco. Per me è stata una serata indimenticabile ma deve essere anche un punto di inizio, sono un ragazzo molto ambizioso. A Modena sono stati due anni molto belli, ho vinto la serie C ed in B abbiamo fatto un grande campionato, poi in questi primi sei mesi ci sono state scelte del mister che rispetto ma ho ritenuto di dover cambiare aria per cercare nuovi stimoli. Ringrazio mister Tesser per l’attestato di stima, con lui sono cresciuto tanto ; devo ancora migliorare sotto molti aspetti, lavoro duramente per questo. Voglio far gioire questi splendidi tifosi, questa è una grande piazza e non vedevo l’ora di arrivare ; dedico il goal alla mia famiglia, che mi ha sempre seguito, ed alla mia ragazza. Speriamo di vedere la pinna dello squalo il più possibile …

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Primo tempo timido e contratto, sempre con un tempo di ritardo, con e senza palla ; loro hanno fatto due tiri in porta e due goal grazie a nostri infortuni, nella ripresa invece molto meglio, la squadra è come se si fosse liberata di un qualcosa e questo è un aspetto che andrà analizzato in settimana perché non è la prima volta che succede, alla fine la potevamo anche vincere. Chi è entrato è entrato bene, oggi non ci sono titolari e riserve, tutti quelli che giocano possono essere determinanti ed in un calcio con le cinque sostituzioni questo aspetto deve essere decisivo. Dobbiamo essere noi ad alimentare il nostro pubblico, alla fine siamo stati noi a trascinarci dietro il tifo provando a vincere fino alla fine, sta sempre a noi portare la nostra gente dalla nostra parte. Ci aspettano partite che sono tutte complicate ma tutte alla nostra portata, dobbiamo capirne l’importanza a partire dalla gara di Lecco che per noi sarà una battaglia anche se si parla di un match che sarà diverso rispetto a quello di oggi contro la Reggiana.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>