Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Lecco Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

lecco

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Lecco e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Rigamonti – Ceppi. Interviste Lecco Pisa.

Marco D’Alessandro (centrocampista Pisa SC)

Contento per questa vittoria, non era facile in una partita dove avevi solo da perdere ed invece abbiamo fatto bene sotto tutti i punti di vista, giocando bene a tratti e reagendo bene dopo aver preso il goal dell’1 a 2 in un momento delicato della gara. Iniziamo a recuperare tanti giocatori dagli infortuni, abbiamo soluzioni importanti da chi subentra dalla panchina e sono tutti segnali importanti, come i quattro risultati utili consecutivi che abbiamo messo a referto. La nostra è una squadra che se la può giocare contro chiunque, siamo un’ottima squadra anche se lo abbiamo dimostrato a tratti ; personalmente penso già alla prossima partita, che sarà una gara dura e che andrà affrontata con la mentalità dello scontro diretto anche se al momento noi siamo un poco più avanti. Abbiamo creato tanto anche costruendo il gioco, poi abbiamo segnato su un calcio di punizione e su due contropiedi fatti in maniera giusta e con intelligenza ; a testimonianza del fatto che abbiamo un’idea di gioco importante.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

Una emozione incredibile segnare quel goal, ci tenevo tanto ; ho visto la possibilità di fare quella transizione e poi sono stato bravo e fortunato a colpire bene quel pallone, con la gioia immensa di aver fatto goal sotto i nostri tifosi. Non è stato facile per me accusare quell’infortunio a fine girone di andata, la mia condizione adesso sta crescendo partita dopo partita e credo di essere sulla strada giusta, come tutta la squadra del resto. I tre punti vogliono dire tanto, in un campionato che ormai conosciamo bene ; dobbiamo toglierci dalla testa qualsiasi tipo di alibi e pensare soltanto a crescere ed a fare quello che ci chiede il mister, poi è normale che lavorare in settimana dopo un risultato positivo ti regala entusiasmo e ti permette di allenarti meglio. Adesso dobbiamo essere bravi a trascinare il nostro pubblico dalla nostra parte, cambiare l’inerzia delle partite che giochiamo all’Arena Garibaldi.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Bonfanti ha accusato un affaticamento all’adduttore ed ha chiesto il cambio, le sue condizioni sono da valutare. Reagire bene agli episodi a noi negativi è un concetto che va migliorato e sul quale abbiamo lavorato molto, bisogna essere bravi ad adattarsi a quello che fa l’avversario in alcuni momenti della partita. Questa è una squadra che sull’atteggiamento non è mai mancata, è invece mancata su altri aspetti legati alla troppa leggerezza dimostrata in alcune circostanze ed in alcuni episodi. Oggi ho scelto giocatori che ci hanno consentito di difenderci alti, poi è chiaro che il focus di quello che voglio vedere in campo non lo sposto e contro il Lecco i ragazzi sono stati bravi ad interpretare al meglio la partita. Adesso stiamo calmi e tranquilli, abbiamo fatto un passetto in avanti ma ci aspetta una partita davvero complicata nell’economia di un campionato particolarmente difficile ; ma che questa squadra abbia grandi qualità è innegabile.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>