Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Palermo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

palermo

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Palermo e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Barbera. Interviste Palermo Pisa.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

A Catanzaro non meritavamo di perdere, oggi lo meritavamo ancora meno … i ragazzi a fine primo tempo erano increduli ma sono stati bravissimi a recuperare una partita dove dovevamo essere avanti, poi c’è stato l’episodio di Marin molto simile a quanto accaduto nel primo tempo con il giocatore del Palermo ma che è stato valutato in maniera opposta dal direttore di gara e dal VAR … Prima del loro goal nonostante l’inferiorità numerica avevamo costruito un’occasione importante, poi due dei nostri migliori giocatori commettono questi errori diventa tutto abbastanza inspiegabile … Ai ragazzi non posso imputare nulla, negli spogliatoi piangevano e ce la mettono sempre tutta. La fortuna evidentemente non ce la stiamo meritando, l’unica ricetta è continuare a lavorare duramente ma come ho già detto oggi avevamo la partita in mano dopo averla recuperata nonostante fossimo sotto di due goal immeritatamente … oggi al primo ribaltamento di fronte abbiamo preso goal e ci sono stati dieci minuti di fragilità anche comprensibile da parte di ragazzi che stanno soffrendo perché capiscono bene qual è la situazione attuale. Oggi poi è la sesta volta in stagione che finiamo in dieci … Oggi poi abbiamo fatto due goal e abbiamo perso lo stesso, per un infortunio di un ragazzo come Nicolas che per il Pisa darebbe tutto, diventa difficile spiegare una partita del genere … A fine primo tempo abbiamo rincuorato la squadra perché eravamo convinti che non poteva finire in questo modo, la difficoltà vissuta in quei dieci minuti la capiamo perché sappiamo bene lo stato d’animo dei nostri calciatori. Avere quattro o cinque punti in più in classifica potrebbe fare la differenza per noi e ce li saremmo pure meritati, purtroppo non li abbiamo e dobbiamo andare a farli nelle prossime partite. I ragazzi anche oggi hanno dimostrato di avere a cuore Pisa ed il Pisa e contro l’Ascoli meritano il supporto di tutto il nostro pubblico.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

E’ da inizio stagione che diciamo le stesse cose, basterebbe davvero poco per cambiare tutto questo ma la fortuna te la devi andare comunque a cercare. E’ allucinante tutto questo, quel contrasto perso a centrocampo oggi non lo devi perdere altrimenti rischi di perdere goal, devi essere più arcigno e cattivo in ogni zona di campo ; la cosa che mi fa più incazzare è che agli altri basta davvero poco per farci goal, nonostante siamo venuti a fare una partita importante contro un Palermo che non c’entra nulla con questa categoria. Quello che facciamo non è ancora sufficiente, chiediamoci se stiamo dando tutto perché solo così la gente non ti può dire niente … ma io ho visto una squadra che stava dentro la partita alla grande e nonostante questo ha preso due goal del cazzo … Non voglio darmi delle giustificazioni, spero solo che tutta questa sfortuna ci torni poi indietro come fortuna tutta insieme … oggi nel primo tempo l’episodio al VAR poteva essere a nostro favore ed invece si è tirato avanti. A volte basterebbe un singolo episodio positivo a nostro favore per far cambiare il vento, dobbiamo essere bravi a cercarlo ed a trovarlo. Dopo i tre cambi ci eravamo ridisegnati per non subire certe giocate ed invece dopo un minuto abbiamo preso goal, è difficile davvero spiegare tutto questo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>