Il Pisa Siamo Noi

Mister Menichini:”Puntiamo alla vittoria pur nel rispetto del Prato che è ottimo avversario”

menichini

Ultimi allenamenti quelli di oggi e la rifinitura di sabato per poi attendere il diffcile confronto contro il Prato, agguarrita compagine che in questo momento è fuori dalle prime nove posizione e verrà quindi all’Arena Garibaldi con il coltello tra i denti. Mister Manichini che è in forza da pochissimi giorni sulla panchina nerazzurra, ha avuto un gran bel da fare per riuscire a capire a chi affidarsi per  la gara di domenica. Qualche prova tattica nell’amichevole di giovedì scorso contro il Cascina ha di certo aiutato a conoscere meglio il suo gruppo, ma Mister Menichini non si sbilancia nell’annunciare la sua formazione tipo, e anzi solo le prossime ore saranno decisive per prendere la decisione finale, la più importante:

“Contro il Cascina ho provato un paio di moduli che mi devono servire per capire soprattutto su quali uomini  investire per la gara di domenica contro il Prato. Non dico ancora quale è la mia scelta per domenica perchè è mia abitudine comunicarlo prima ai diretti interessati , ossia i giocatori, e poi perchè ancora qualche giocatore ha qualche problemino e voglio vedere se magari il recupero è completato. Sto studiando la squadra anche con l’aiuto dei dvd e per domenica occorrono giocatori che hanno gamba, che siano in buona salute fisica, da qui la necessità di attendere ancora qualche altro giorno per formulare la mia decisione finale.”

Menichini ha un buon gruppo a disposizione e uno spagliatoio composto da giocatori carichi e positivi, infatti ha un ottimo giudizio sui suoi ragazzi:
“Ho trovato uno spogliatoio amareggiato per la prestazione di Grosseto, ma si tratta di un gruppo sano composto da anziani molto positivi e con giovani che hanno ambizione di salire di categoria. Tutti sono vogliosi di cambiare marcia sperando di iniziare proprio da domenica prossima. Puntiamo alla vittoria pur con il massimo rispetto per l’ottimo avversario che andremo ad incontrare allenato da Mister Esposito che è tecnico competente e bravo, noi dobbiamo comquistare i tre punti con un risultato importante. Solo in questi giorni Mingazzini e Parfait sono tornati a disposizione a tempo pieno però come loro anche favasuli vengono da alcuni infortuni di conseguenza occorre valutare al meglio chi far scendere in campo, anche perchè ho bosogno di gente che ha gamba che sia in ottima salute. In questo momento siamo in 22 con 3 portieri ed ho bisogno di tutti, devo recuperare tutti e devo fare le scelte migliori nell’interesse di tutti.”

Basandosi su quanto visto nell’amichevole a cascina parrebbe preferire una difesa a quattro, e il Mister però ci tiene a precisare:
“Questa squadra si espreime meglio con la difesa a 4 e per ora andiamo avanti su questa strada, sebbene non sia escluso nel proseguo provare anche altre soluzioni. Ci tengo però a precisare che quello sul quale sto lavorando da giorni con intensità è di dare alla squadra dei principi che è più importante del modulo.”

 E parlando della gara che attende i nerazzurri risponde:

“Vorrei vedere un Pisa che fa gioco come nella gara contro il Perugia e Benevento per dare soddisfazione alla gente, alla societa, ma anche ai giocatori perchè vi assicyuro sono stato giocatore anche io, e per loro è importante vincere perchè poi la settimana è migliore sotto tutti i punti di vista, si sorride di più, si è più sereni e si vive meglio anche fuori dal campo, nella vita privata. Con il Prato ci vorrà pazienza, dovremo si partire forte ma senza fretta, cercando di concedere poche ripartenze ai nostri avversari. E’ chiaro ma questo è scontato che la partita dovremo farla noi.”

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>