Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Il Calore Della Piazza Può Diventare La Nostra Forza

Sedia

Nonostante la luce in fondo al tunnel sia ancora assai fioca inizia finalmente il campionato per il Pisa, che nel monday night della prima giornata ospita all’Arena Garibaldi il Cuneo ; di questa partita (e non solo) ha parlato il tecnico neroazzurro Luca D’Angelo nella consueta conferenza stampa della vigilia. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’allenatore neroazzurro.

Inizio un po’ particolare, si parte in ritardo e con altre partite rinviate … abbiamo bisogno di tutti perché ci saranno molte partite anche infrasettimanali e voglio che tutti i miei giocatori si sentano parte integrante di questo gruppo perché alla fine ci sarà bisogno di tutti. Quest’anno la politica di mercato societaria è cambiata, si è puntato maggiormente sul collettivo piuttosto che sul singolo di nome, ma comunque abbiamo legittime ambizioni.

Nonostante questo ritardo iniziale i ragazzi si sono allenati bene. Il Cuneo è squadra frizzante e pericolosa ma noi abbiamo tutto per far bene ; per domani sera non avrò a disposizione il solo Brignani, per il resto tutti sono arruolabili ma con diversi minutaggi nelle gambe. De Vitis ? Potrebbe giocare, sia come difensore che come centrocampista. Masi ? E’ giocatore esperto che deve solo riacquistare la condizione atletica sufficiente, ci darà una grossa mano.

Sono soddisfatto del nostro mercato, abbiamo una buona squadra ; inoltre sapevo delle problematiche che stavano a cuore alla società e le ho sposate con tranquillità. Siamo partiti in ritiro con il giusto entusiasmo nonostante le scorie del finale della scorsa stagione, ovviamente poi il cammino in coppa Italia ci ha dato maggiori sicurezze ma adesso il nostro pensiero va esclusivamente a fare bene in campionato.

Il campo è l’unico giudice supremo, non voglio parlare delle questioni giudiziarie che gravano sul campionato. Birindelli ? E’ giocatore di fascia, provato in difesa per questioni di contingenza ; è oltretutto in fase di crescita nelle ultime settimane. Liotti ? Completa il discorso difensivo sulla parte sinistra, può giocare esterno ma anche nel pacchetto arretrato. Il Cuneo credo che giocherà assai basso per poi ripartire in contropiede, dovremo stare attenti per non cadere in questa situazione di gioco.

Io sono sempre emozionato, in tutte le partite dove scendo in campo, perfino quando si tratta di un allenamento. Penso che quando uno non si emoziona più non può più fare questo mestiere, ed in una piazza appassionata quale è Pisa questo aspetto può fare la differenza in positivo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>