Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Pordenone Aggressivo, Per Vincere Ce La Dobbiamo Giocare Al Meglio

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Lignano Sabbiadoro parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro un Pordenone fanalino di coda del campionato e pericolosamente vicino alla retrocessione in serie C i neroazzurri vogliono dar seguito alla vittoria ottenuta contro il Crotone in modo da terminare nel migliore dei modi questo ciclo infernale di partite ravvicinate. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Bisogna sempre tener conto delle condizioni atletiche dei ragazzi, abbiamo giocato quarantotto ore fa contro il Crotone e non tutti hanno recuperato a dovere ; è normale poi che Benali, Torregrossa e Puscas se stanno bene hanno grandi chance di giocare assieme. Caracciolo ? Dobbiamo capire domani mattina come sta, se sta bene giocherà dall’inizio. Sibilli e Di Quinzio invece sono recuperati, gli altri sono tutti a disposizione al netto delle difficoltà che possono avere nel recupero fisico.

De Vitis potrebbe giocare al fianco di Leverbe se Caracciolo non dovesse recuperare, Lucca e Cohen sono a disposizione e possono anche giocare dall’inizio. A gennaio sono arrivati giocatori bravi sotto molti punti di vista, la squadra ne ha giovato in campo e fuori dal campo, certamente adesso siamo molto più completi rispetto a quando siamo partiti per questo campionato.

Il Pordenone gioca solitamente con il 4-3-1-2 ed è molto aggressivo quando gioca in casa, dobbiamo stare molto attenti perché sia il Lecce che la Cremonese hanno faticato contro di loro ; ma stiamo bene e dobbiamo cercare di andare a vincere giocando una bellissima partita. Giocare contratti non serve mai a niente, anche se so bene che non è facile gestire la mente in determinati momenti della partita e della stagione ; dobbiamo sapere che la gara di domani non sarà semplice ed il nostro compito è quello di giocarla al meglio.

Benali è un giocatore importante, è evidente ; mercoledì abbiamo fatto tre goal tirando in porta sei volte, contro il Vicenza abbiamo fatto due goal tirando in porta più di venti volte … non dobbiamo pensare che con Benali in campo sia più facile per noi andare in goal, non sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri giocatori. E De Vitis potrebbe tranquillamente giocare anche come centrocampista, non soltanto come difensore.

Dobbiamo far giocare inizialmente i giocatori che stanno meglio, senza pensare alle prossime gare che dobbiamo affrontare ; Berra a Reggio Calabria ha fatto bene e domani potrebbe giocare, ma tutti quelli che scenderanno in campo sono in grado di far bene e dal punto di vista fisico e dal punto di vista mentale. De Marino ? Arriva dopo un grave infortunio, adesso sta bene ed è a disposizione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>