Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Sfruttare Meglio Gli Episodi Per Vincere Le Partite

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’ennesimo turno infrasettimanale di questo mese di febbraio che coincide con il match casalingo contro il Crotone parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo il passo falso di Reggio Calabria i neroazzurri sono chiamati a tornare ad una vittoria che oltretutto fra le mura amiche manca dallo scorso mese di dicembre e che consentirebbe a capitan Gucher e compagni di restare attaccati al treno dell’alta classifica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Questo è un periodo dove a livello di prestazioni stiamo facendo bene, abbiamo spesso la partita nelle nostre mani ma fatichiamo a far goal mentre durante il girone di andata ci accadeva la situazione opposta, eravamo più accorti ma finalizzavamo di più … sono però convinto che se continuiamo a giocare bene abbiamo ottime possibilità di vincere le prossime gare.

Ultimamente non siamo particolarmente bravi a sfruttare gli episodi a nostro favore, è evidente. Noi entriamo sempre in campo con il solito atteggiamento e con la stessa determinazione, ma come sempre sono gli episodi che determinano il risultato finale delle partite e nell’ultimo mese questi episodi non ci sono particolarmente favorevoli.

Domani non ci sarà Sibilli che rientrerà contro il Pordenone mentre Caracciolo è a disposizione ; noi dovremo fare la nostra solita partita, giocando con determinazione ed intensità. Lucca ? Anche lui è a disposizione, devo ancora decidere se farlo partire dall’inizio oppure no ; ed anche a centrocampo potrebbero esserci alcuni avvicendamenti rispetto alle ultime partite, con De Vitis che è a completa disposizione. Benali e Torregrossa ? Si stanno integrando al meglio nel nostro gruppo, sia tecnicamente che dal punto di vista umano.

Quando si gioca a calcio puoi essere positivo oppure puoi scendere in campo con la paura addosso di poter deludere i tifosi : vale per i calciatori ma vale anche per gli allenatori. Ritengo che la vera cosa importante sia lavorare sodo durante la settimane e provare sempre a dare il massimo in mezzo al campo, la testa ed il cuore devono essere forti e non deve mai mancare la voglia di provarci sempre.

Il Crotone è una buonissima squadra, l’attuale posizione in classifica non rispecchia il valore della rosa della compagine calabrese ; ed anche contro l’Ascoli non avrebbero meritato assolutamente di perdere. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi e non all’avversario, che comunque abbiamo studiato ampiamente in questi giorni : la priorità è tonare a fare punti all’Arena Garibaldi. Benali ? Di certo non lo farà giocare soltanto perché è un ex, se scenderà in campo è perché sono convinto che ci possa dare una mano a vincere la partita.

Ho sempre rispettato le idee di tutti. I tifosi presenti a Reggio Calabria ci hanno applaudito perché hanno capito che abbiamo fatto di tutto per provare a pareggiare la partita, ma questo è uno sport dove le critiche sono all’ordine del giorno e non devono assolutamente condizionare il mio, il nostro percorso. Anche perché quando le cose non vanno per il meglio la colpa è quasi sempre dell’allenatore …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>