Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Domani È Una Gara Importante Ma Non Decisiva

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del big match contro la Cremonese parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : non servono poi molte parole per presentare una gara che si presenta da sola e che dirà molto (ma non tutto) sul prosieguo del campionato dei neroazzurri e dei grigiorossi. Conferenza stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Sappiamo come gioca la Cremonese, una squadra forte che sapevo sarebbe stata fra le prime di questo campionato ; sanno recuperare bene palla e cercano subito la verticalizzazione per gli attaccanti che sono tecnici e veloci. Caracciolo è recuperato, ci sono poi giocatori influenzati che vediamo di recuperare da qui a domani pomeriggio.

Domani sarà una partita molto importante ma non decisiva, visto che ci saranno altre gare da disputare di qui alla fine del campionato ; ed avrei detto la stessa cosa se avessimo affrontato una squadra non di alta classifica. Noi dobbiamo cercare di vincere a prescindere dai risultati di oggi pomeriggio, non dobbiamo guardare cosa fanno gli altri.

La Cremonese non è certo prima per caso, non toglierei loro niente di particolare perché sono molto forti ; spero soltanto che i miei giocatori siano al meglio, quello sì, perché sono convinto che i nostri calciatori sono fra i più bravi della categoria. Siamo due squadre diverse, loro puntano sull’uno contro uno soprattutto mentre i nostri centrocampisti hanno caratteristiche differenti.

Sono sicuro che il pubblico domani per noi sarà un punto di vantaggio, ci aiuteranno a portare a casa il risultato. Mastinu stava facendo benissimo, peccato per la squalifica che porterà a giocare un altro centrocampista con caratteristiche diverse. Mi aspettavo che in questo mese di febbraio qualche squadra potesse staccarsi, così non è stato ed è difficile dire se da qui alla fine qualcuno possa staccarsi dal gruppo.

Gigi Simoni credo sia stato l’allenatore più importante nella storia del Pisa, ha portato i neroazzurri per due volte in serie A, poi ha avuto una carriera straordinaria ed ha fatto benissimo anche a Cremona ; ma spero che domani possa fare il tifo per noi da lassù. La possiamo vincere di squadra, con la determinazione giusta anche da parte di chi subentrerà a gara in corso ; l’abbiamo preparata bene ed i ragazzi sanno qual è la giusta mentalità per affrontare questo genere di partite.

Possiamo anche giocare con Benali mezzala più un altro trequartista, è una soluzione anche questa e deciderò domani mattina. Sibilli ? Può fare anche il trequartista, niente lo preclude.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>