Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Nel 2022 Fare La Guerra È Una Cosa Fuori Dal Mondo

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della lunga trasferta di Reggio Calabria parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro un avversario in ripresa dopo aver trascorso un periodo davvero complicato i neroazzurri sono chiamati ad ottenere quei punti necessari per rimanere nei quartieri altissimi della classifica, in un campionato che continua a viaggiare sui binari dell’equilibrio più totale. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

La squadra sta creando molto a livello offensivo, a Monza due goal li abbiamo fatti, in altre occasioni no nonostante avessimo creato occasioni importanti ; a mio avviso credo sia determinante continuare a giocare come stiamo facendo, i goal son convinto che alla fine arriveranno. E poi è fondamentale continuare a fare bene in fase difensiva, anche grazie al contributo decisivo dei centrocampisti e degli attaccanti.

Lucca negli ultimi due giorni si è allenato in gruppo dopo il problema alla caviglia accusato prima del match contro il Parma e per domani è a disposizione ; deve trovare la giusta continuità negli allenamenti in modo poi da avere meno problemi dal punto di vista atletico. Tutti gli altri ragazzi stanno bene ad eccezione di Di Quinzio che speriamo possa tornare per la gara contro il Pordenone.

La Reggina all’andata fece una grande partita, noi vincemmo ma facemmo davvero fatica ; domani mi aspetto la stessa squadra nonostante abbia cambiato allenatore, i giocatori più o meno sono quelli e per noi non sarà facile, come sempre in questo campionato. Le molte gare ravvicinate possono determinare risultati inaspettati come è accaduto nelle ultime settimane, di partite scontate non ce ne sono ed ogni squadra può mettere in difficoltà chiunque a prescindere da quello che dice la classifica.

Bisogna pensare alla Reggina, poi penseremo al Crotone ed al Pordenone ; saranno tutte partite complicate, sono squadre che hanno organici importanti e sono sicuro che non c’è il rischio di sottovalutare questi impegni. Mi aspetto un Pisa battagliero che scende in campo con quelle che sono le sue armi migliori per fare risultato.

Il calcio non può fare di più della protesta simbolica di domani per quel che riguarda la guerra in Ucraina … non vorrei però che fra qualche mese ci possiamo dimenticare di tutto questo, come capita spesso a noi esseri umani perché magari ci capita un guaio più grosso o perché addirittura non fa più tendenza. Dover ricorrere alla guerra nel 2022 per questioni territoriali mi sembra una cosa fuori dal mondo.

I giovani all’inizio fanno bene perché in tanti non li conoscono, adesso sono giocatori particolarmente attenzionati dagli avversari e possono fare maggiore fatica. Cohen ? È cresciuto sicuramente in questo ultimo periodo, contiamo molto su di lui come su tutti gli altri perché quando ci sono così tante gare consecutive da giocare non possono scendere in campo sempre gli stessi.

Credo che domani la Reggina voglia fare la partita, ovviamente proveremo noi a farla come abbiamo fatto a Monza. Hermannsson sta dimostrando di poter fare il terzino destro ma il suo ruolo rimane quello di difensore centrale, comunque sta facendo la sua parte molto bene ; schierarlo a centrocampo ? No, non ce la posso fare … non voglio essere ricordato per questo … (ride, NdR).

Benali lo stiamo provando anche come play basso davanti alla difesa, capiterà che possa giocare al posto di Nagy con Adam mezzala ; è un giocatore che a centrocampo sa fare tutto quello che gli si chiede di fare. L’inserimento di Ahmad è completato nonostante i due mesi di totale inattività, quello di Torregrossa è a buon punto ma Ernesto è stato fermo davvero tanto ma sono soddisfatto di quello che sta facendo e sono convinto che possa farci fare il salto di qualità non appena avrà ritrovato il ritmo partita. È un centravanti fantastico, punto.

Tutti i ragazzi sanno che possono essere determinanti anche a partita in corso, c’è sempre molta rotazione nella nostra squadra ad eccezione dei due difensori centrali ; sono sempre pronti a subentrare dalla panchina, poi può capitare che come accaduto a Touré contro il Parma si possa fare fatica a trovare subito la giusta posizione in campo. Sibilli ? È a disposizione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>