Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Gozzano Squadra Ostica, Noi Cerchiamo Continuità

Dangelo

Alla vigilia della partenza del team neroazzurro per il Piemonte parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : lunedì sera al “Piola” di Vercelli capitan Moscardelli e compagni saranno impegnati contro il Gozzano, squadra neopromossa dalla serie D ma avversario comunque da non sottovalutare e che venderà assai cara la pelle. L’obbiettivo ovviamente è quello di centrare la terza vittoria consecutiva e chiudere nel migliore dei modi questo miniciclo dopo i successi ottenuti contro Pistoiese e Pro Piacenza. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico ex Casertana.

Ho visto qualche partita del Gozzano, sono una squadra pericolosa in fase offensiva e che ha qualche problema in fase difensiva, che gioca e che lascia giocare ; da parte nostra la dovremo giocare bene per fare risultato. A Vercelli troveremo un campo in sintetico ed estremamente piccolo, anche a questo fattore dovremo abituarci velocemente.

Moscardelli ? Lo stiamo valutando giorno per giorno, decideremo alla fine se schierarlo o meno ; gli altri stanno tutti bene, anche quelli che mercoledì sono usciti un poco acciaccati. Manovrare velocemente il pallone è il siero contro il veleno delle squadre che giocano esclusivamente per difendersi, ovvio che per noi è più semplice giocare contro compagini che ci affrontano a viso aperto.

Gli attaccanti nelle prime partite hanno fatto molta fatica perché non erano supportati a sufficienza dal resto della squadra, nelle ultime due gare hanno fatto tutti meglio. Marconi ? Il goal certamente lo aiuterebbe, ma contro il Pro Piacenza ha fatto un gran bel passaggio per il primo goal di Masucci. Masi ? Più gioca e più migliorerà, diventerà elemento importante per noi. Buschiazzo ? A Pistoia ho confermato i difensori che avevano fatto bene contro l’Alessandria, mercoledì ho scelto Masi perché volevo un giocatore che facesse uscire palla da dietro.

Turn over a Gozzano ? Devo valutare come hanno recuperato i ragazzi e da lì decidere chi schierare a Vercelli. Le cinque sostituzioni significano poter cambiare il cinquanta per cento dei giocatori di movimento, e chi è subentrato ha sempre fatto benissimo e spesso si è meritato una maglia da titolare nella gara successiva : giusto quindi sfruttarle, è il modo migliore per dare nuova linfa ad una squadra come la nostra che fisicamente spende molto.

Il Pisa ha il dovere di giocare bene ogni partita, per rispetto di tutti i nostri tifosi che ci seguono in trasferta o che ci guardano da casa. Il Gozzano ha messo in difficoltà Piacenza e Virtus Entella, da parte nostra ci vorrà una grande prestazione perché se andiamo là a giocare a scartamento ridotto incontreremo serie difficoltà. Io preferisco giocare in uno stadio pieno, a Vercelli ci saranno probabilmente pochi tifosi allo stadio ma non deve diventare un alibi.

Birindelli e Zammarini hanno caratteristiche diverse, il primo è più difensivo ed il secondo è più offensivo, comunque sarà possibile vederli insieme uno come mezzala e l’altro come quinto di centrocampo ; normale poi che usciamo con la palla più sulla sinistra, lì abbiamo giocatori maggiormente tecnici. Cuppone ? Sta crescendo molto, è sempre entusiasta di giocare ed ha una velocità che può mettere in seria difficoltà le squadre avversarie. Birindelli ? E’ un classe 1999 con una buona esperienza, ha doti fisiche importanti e può solamente migliore.

Masucci ? E’ uno dei giocatori più in forma, è una certezza per la nostra squadra anche quando subentra dalla panchina. Siamo diciannove giocatori e tutti sono in grado di dare un contributo importante.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>