Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Il Brescia E’ Una Squadra Pericolosa, Non Li Sottovaluteremo

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Brescia parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro una squadra che sta attraversando un momento di forma non certo ottimale i neroazzurri vogliono continuare la propria striscia positiva e consolidare la propria posizione in zona play off. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Il Brescia è una squadra forte che è partita molto bene e che adesso sta vivendo delle difficoltà, hanno buone individualità ed un ottimo collettivo ; da parte nostra è stata una settimana particolare, i campi erano molto pesanti e non è stato facile allenarsi ma sono convinto che i ragazzi sapranno fare una grande prestazione e si faranno trovare pronti. Nicolas si è allenato con la squadra, credo che sarà sicuramente convocato ; sono poi felice per la convocazione di Canestrelli per lo stage della Nazionale, è un ottimo professionista che adesso sta giocando meno perché davanti a lui ci sono giocatori molto forti.

Nicolas comunque non giocherà, rientra dopo parecchio tempo ma è già importante il fatto che possa essere a disposizione. Per la sostituzione di Beruatto abbiamo più scelte, potrebbe giocare Jureskin che sono sicuro nel caso saprà essere molto pericoloso per il Brescia. Sceglierò una formazione non certo condizionata dal possibile campo pesante dell’Arena Garibaldi, che ha un manto erboso che drena molto bene la pioggia ; le Rondinelle sono una squadra molto esperta e credo che verranno qua per giocarsi la partita a viso aperto.

Lisandru Tramoni ha tutto per giocare con questa squadra, potrebbe essere anche lui uno dei titolari ; la formazione la decido il giorno della rifinitura, scegliendo quelli che reputo i giocatori più adatti alla partita che andiamo ad affrontare. Il Brescia non sta facendo vittorie in quest’ultimo periodo ma ha pareggiato molto, ripeto che hanno una rosa di livello assoluto e sono una squadra pericolosa da affrontare ; di certo non commetteremo l’errore di considerare la gara di domani un match semplice, ricordo che qualche settimana fa hanno pareggiato a Genova disputando un’ottima partita.

Gliozzi ? Sta bene, a Frosinone non ha avuto spunti particolari perché nel primo tempo il Frosinone ha fatto meglio di noi ed i nostri tre attaccanti hanno dato una grande mano a livello difensivo ; va servito sicuramente meglio e fargli arrivare più palloni, per me è un calciatore molto forte. Qualcosa va aggiustato nelle partite esterne a livello offensivo, siamo preoccupati di far le cose per bene dal punto di vista tattico mentre in casa siamo sospinti dal nostro pubblico e spesso ciò alimenta la genialità dei nostri giocatori qualitativamente più importanti.

Il Pisa di D’Angelo ? Sono gli atleti i protagonisti assoluti degli eventi sportivi, lo pensavo anche quando facevo il calciatore ; la forza di un allenatore e del gruppo squadra è determinata dalla qualità di vita che ti permette di fare la società per la quale lavori, quando sono tornato la nostra proprietà è stata brava a tranquillizzare i giocatori nonostante la posizione in classifica assai delicata. E poi se al posto di Varenne metti un asino non so quanto possa influire l’allenatore sulle sue prestazioni …

Non ho particolarmente a cuore i rivali dell’Argentina, quindi per la finale dei Mondiali tiferò per Messi e compagni.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>