Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Affronto Ogni Gara Con Lo Stesso Entusiasmo, E’ L’Essenza Del Calcio

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Frosinone parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro la regina indiscussa del campionato i neroazzurri vogliono confermare l’ottimo momento di forma e consolidare la posizione nella griglia play off conquistata dopo la vittoria di poche ore fa conseguita ai danni dell’Ascoli. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Affrontiamo una squadra forte sotto ogni punto di vista, sapevo da inizio stagione che avrebbe lottato per i primi posti ; da parte nostra servirà una grande prestazione sotto tutti gli aspetti. I ragazzi stanno tutti bene, c’è qualcuno un po’ più affaticato ; Masucci sta bene e sarà convocato, mancheranno soltanto Nicolas e Caracciolo. Non pensavo che i ciociari si staccassero così presto dal resto del gruppo, ma giocano davvero bene ed hanno alle spalle una società forte ed esperta della categoria, capace di trovare ogni anno giovani importanti grazie al lavoro di un DS bravo quale è Angelozzi.

La tattica nel calcio è importante soprattutto a questi livelli, loro sono molto organizzati sotto questo aspetto ma lo siamo anche noi ; le partite poi possono cambiare anche grazie alla bravura tecnica delle due squadre, ma domani credo che la deciderà la tattica. La preparazione della partita è stata breve per ovvi motivi, ma io affronto ogni gara con lo stesso entusiasmo, non è che l’entusiasmo derivi dal blasone dell’avversario : ero emozionato a Trieste allo stesso modo in cui ero emozionato a Gozzano.

Si parla sempre di grande pressione presente nel calcio italiano, sono i risultati che la fanno da padrone e spesso si pensa che far giocare i più esperti possa portare dei vantaggi ; io guardo gli allenamenti e decido in base a questo, non mi interessa la carta di identità dei miei calciatori. Domani giocheremo per vincere, come sempre, provando ad imporre il nostro calcio ; le mie scelte saranno di natura tecnico-tattica e basta, atleticamente i ragazzi hanno tutti recuperato bene.

Ho visto Propaganda Live ieri sera, è stato molto emozionante sentire pronunciare il mio nome, mi fa piacere avere un tifoso così accanito ed impegnato nel sociale, un aspetto al quale tengo molto. Non lo conoscevo di persona e mi auguro di incontrarlo il prima possibile, so che lo segue mia moglie via Instagram … e spero solo via Instagram … (ride, NdR).

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>