Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Migliorare Il Rendimento Nelle Due Aree Di Rigore

Dangelo

Alla vigilia del fondamentale match contro il Piacenza capolista torna a parlare ai media mister D’Angelo : contro i biancorossi emiliani solo una vittoria potrebbe garantire al Pisa di continuare a sperare in un campionato di vertice e per questo la gara contro gli uomini di mister Franzini assume un’importanza capitale nell’economia del futuro dei neroazzurri. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti dell’ex tecnico della Casertana.

Il Piacenza già nel girone di andata aveva una squadra esperta, adesso il gap si è colmato grazie ai nuovi arrivi che hanno portato esperienza ; loro sono una squadra che difende in maniera compatta e che poi è brava a ripartire in contropiede, da parte nostra dobbiamo essere bravi ad attaccarli nella maniera giusta e magari prendere poche ripartenze. Comunque dobbiamo fare la nostra partita senza preoccuparci di cosa faranno gli avversari.

I nuovi arrivati si sono integrati bene a prescindere dai risultati ottenuti che non sono stati positivi, ma a livello di prestazione la squadra è cresciuta molto ed in entrambe le gare avrebbe meritato di fare più punti. Pesenti titolare ? E’ un’ipotesi concreta ; e comunque per domani ho tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione di Birindelli squalificato e degli infortunati Marconi e Liotti.

Non è solo frutto del caso il fatto che non abbiamo ancora vinto contro le squadre di alta classifica, anche se in alcune occasioni lo avremmo pure meritato … dobbiamo migliorare il nostro rendimento nelle due aree di rigore, dove commettiamo qualche errore di troppo che spesso ci penalizza fortemente. Tradotto : dobbiamo fare più goal e subirne di meno. Grazie al mercato di riparazione ci siamo completati, la società ha fatto un gran lavoro e lo ha fatto in maniera celere ; il cambio di modulo visto nelle ultime gare è un qualcosa che adesso possiamo fare e prima del mercato assolutamente no.

La sconfitta di Arezzo ha deluso fortemente i ragazzi, che non si meritavano un risultato negativo a differenza di altre occasioni dove la sconfitta era stata giusta (ad esempio contro la Pro Patria) ; per fortuna domani c’è subito l’occasione di rifarci. Il rendimento di De Vitis e Lisi nelle ultime due partite è stato eccellente, a testimonianza che in quel ruolo possono starci alla grande : Lisi è avvantaggiato partendo da lontano rispetto a quando deve fare l’uno contro uno da fermo, mentre De Vitis è un giocatore fuori categoria che può giocare dappertutto tranne che in porta.

Ad Arezzo abbiamo sbagliato qualche marcatura preventiva, soprattutto quando avevamo il dominio del campo e loro agivano soltanto di rimessa : siamo rimasti spesso lunghi quando invece dovevamo accorciare, cosa che avevamo fatto benissimo contro il Siena. La mia espulsione ? Giusta, avevo protestato in maniera troppo palese. Il rigore subito mercoledì scorso ? A mio giudizio non è calcio di rigore, l’arbitro è stato di parere diverso …

Quanti punti ci mancano ? Sono gli altri che lo devono dire, a Coverciano ci hanno insegnato di tirare l’acqua al proprio mulino durante le conferenze stampa ma a me non riesce … sono contento che in molti hanno scritto che ad Arezzo non meritavamo la sconfitta, mi basta questo. Il calcio è fatto di tanti piccoli particolari, bisogna essere bravi a sfruttare al massimo gli errori che gli avversari commettono ma in questo momento ci capita la situazione opposta, con gli altri che ci puniscono ad ogni minima nostra sbavatura.

Ad Arezzo abbiamo giocato soltanto a sinistra, dobbiamo migliorare in questa cosa altrimenti diventiamo troppo prevedibili. Minesso ? Deve trovare la propria posizione in campo e poi può diventare letale. Moscardelli ? Ad Arezzo non ha fatto goal ma la prestazione secondo me c’è stata ; ha avuto la sfortuna di farsi male nel suo miglior momento di forma e poi ha dovuto affrettare il recupero perché in quel periodo anche Masucci era fuori. La fortuna girerà anche per lui, perché noi è un giocatore determinante.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. manuel73

    27/01/2019 at 11:37

    analisi tecnico-tattiche di D’Angelo giuste,
    il problema è che tocca a lui risolvere i problemi e siamo ormai quasi a febbraio,

    la squadra è spesso troppo lunga, questo rende fragile la difesa già di per sè rabberciata per la presenza di giovani inesperti o giocatori inadeguati o adattati,
    attacchiamo spesso con decisione anche fuori casa ma non siamo così concreti,
    Moscardelli non è quello che ci si aspettava, Marconi si è fermato nel suo momento migliore, Masucci grande bomber non è mai stato, Pesenti e Minesso si devono integrare speriamo lo facciano velocemente, non hanno cominciato male,
    per onestà anche chi critica deve riconoscere che pali e traverse in alcune partite hanno pesato parecchio, con un pizzico di fortuna qualche punticino in più ci poteva essere,
    il giudizio generale non sarebbe cambiato, però forse non saremmo oggi addirittura al 9 posto!

  2. rusticiaius de pisae

    26/01/2019 at 19:36

    Dobbiamo scontare purtroppo un sistema di lavoro e di cose che ci vede inadeguati alla categoria. Dovremmo anche smettere di lamentarci per non essere presi di mira. I vari arbitraggi negativi dicono che siamo anche invisi al palazzo e che ci sono squadre che vengono favorite per i noti eventi dell’estate. Ci trattano come una squadra di seconda fascia e questo e’ ingiusto e disonesto nei confronti dell’intera citta’. A tale proposito la partita di domani puo’ essere un’occasione per strigerci alla squadra manifestando il nostro dissenso quando serve. A proposito di Cuneo ProPiacenza e Lucchese, cazzo, ma ci abbiamo vinto solo noi?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>