Il Pisa Siamo Noi

Mister Cozza:”Troppe assenze ma ho già in mente la squadra da schierare”

Cozza

Il match di domenica prossima è davvero importante per la marcia dei nerazzurri, ma Mister Cozza ha le idee chiare sulla formazione da schierare anche alle luce delle assenze e defezioni con cui fare i conti. Ancora fermi Mingazzini e Parfait e assenti per squalifica sia Kosnic che Arma. Assenze pesanti che tuttavia il Mister non drammatizza attendendosi dai sostituti cose importanti.

Situazione infortunati e assenti?

“Beh saremo in tre a mancare per squalifica in quanto oltre Kosnic e Arma, anche io non potrò sedere sulla panchina. Assenti ancora Mingazzini e Parfait per problemi fisici, poi Rozzio ha ancora problemi per quella botta alla testa e Crescenzi non è al 100%, quindi fino alla fine non so di chi potrò davvero disporre, sebbene in mente abbia già la mia squadra tipo da schierare. Ho provato due formazioni e domani in base a chi sarà davvero disponibile prenderò la decisione finale, è chiaro che dovrò fare le scelte giuste perchè un minimo errore può pesare. Lo dico da mesi ormai ma è una cosante che assilla la mia settimana, lavorativa e di preparazione alle diverse sfide, se non ci sono influenzati ci sono infortunati oppure convocati in nazionale oppure il maltempo che ti costringe, come è capitato, ad allenarti sul cemento. Non è un alibi ma spesso non ho potuto lavorare al 100% per come avrei voluto ed ho dovuto spesso trovare alternative a quello che avrei desiderato fare, e di questo mi dispiace.”

Che squadra è il Benevento?

“Come organico è la squadra più forte del girone con giocatori esperti in categoria: è un gruppo che sembra non ci sia in campo e poi invece fa male quando meno te lo aspetti. Domenica dovremo essere bravi noi a far male per primi ed il prima possibile.Tra le altre cose noi giochiamo in casa e dobbiamo riscattare la partita di Ascoli dove abbiamo fatto qualche errore. Mi aspetto di ripartire da domenica prossima con l’aiuto anche del nostro pubblico.”

Che gara si aspetta quindi contro il Benevento?

“La partita si può vincere solo se si gioca con la testa e cercando di sfruttare le occasioni che riusciremo a creare ed ovviamente eliminando gli errori fatti ad Ascoli. Questa non credo sia la partita più importante della mia gestione qui a Pisa, ogni gara è fondamentale per il nostro cammino però dopo una sconfitta mi è dispiaciuto che ci siano state così tante critiche. Dobbiamo certamente ripartire e migliorarci per centrare l’obiettivo che ci siamo posti e che mi è stato comunicato quando sono arrivato a Pisa ossia il piazzamento play-off.”

La preoccupa l’assenza di Arma?

“E’ chiaro che Arma è un punto di riferimento in area per la facilità anche con cui è andato a rete ultimamente, tuttavia non penso che Forte sia una riserva, giocava meno perchè Rachid è in un particolare momento di forma, ma di lui penso che sia è un calciatore con grandi qualità, è giovanissimo e di conseguenza va lasciato tranquillo, perchè qualcosa potrà anche sbagliare, ma sono certo che farà vedere gradi cose.”

Nota positiva, è recuperato pienamente il Capitano Favasuli?

“Si vedo che sta molto meglio è aggregato al gruppo, sarà convocato ma non so se è pronto per un’intera gara, verifico con lui le sue reali condizioni e poi valutiamo se il caso di farlo gradualmente entrare in gara.”

 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. massimiliano da savona

    15/03/2014 at 14:38

    se gioca giovinco serve un miracolo per vincere. forza pisa.

  2. andreabis

    15/03/2014 at 08:07

    stiamo a vedere… no comment

  3. andrea elbano

    14/03/2014 at 15:46

    Purtroppo Cozza non ha il coraggio di proporre una squadra tecnica e rapida facendo a meno della boa centrale statica e di facile riferimento…..credo che Cia, Martella e Giovinco debbano essere titolari almeno domenica.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>