Il Pisa Siamo Noi

Lecco – Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20240114_161117317

TifoPisa_Logo

Con ancora diciassette partite da giocare il match fra Lecco e Pisa è difficilmente catalogabile come spareggio salvezza, ciò nonostante è una partita di grande importanza per il futuro delle due squadre e dei neroazzurri in particolare, ancora sospesi fra il nulla e l’addio e ancora incapaci di capire in maniera inequivocabile cosa voler fare da grandi. Tradotto in termini calcistici : chiudere quanto prima i discorsi riguardanti il mantenimento della categoria in modo da poter pensare magari a qualcosa di più grande oppure entrare nell’ordine di idee di dover lottare fino al termine della stagione per la salvezza ? Dal “Rigamonti – Ceppi” potrebbero arrivare risposte importanti, in un senso o in un altro.

Sì, perché la stagione del Pisa è finora stata giocata sempre sull’altalena, delle emozioni, delle prestazioni, dei risultati ; un up & down costante di difficile discernimento che impedisce ancora di dare un giudizio definitivo circa la bontà della rosa neroazzurra e circa l’efficacia del lavoro svolto dallo staff tecnico, al netto di un mercato di riparazione ancora aperto e che potrebbe cambiare ulteriormente la fisionomia del gruppo squadra. Significativo a tal proposito il match della scorsa settimana contro la Reggiana, con capitan Caracciolo e compagni protagonisti di un primo tempo da dimenticare e di una ripresa giocata decisamente meglio ; ma tutto questo ancora non basta per dare uno strappo deciso alla stagione, e la speranza è che sulle rive del Lario inizi una rincorsa di quelle tali da non doversi più guardare alle spalle.

Per l’impegno in terra lombarda mister Alberto Aquilani dovrà fare ancora a meno di Beruatto che continua ad aggiungersi ai lungodegenti Matteo Tramoni ed Jureskin mentre potrebbe marcar visita anche Valoti che nel corso della settimana non si è praticamente mai allenato ; fermo restando il 4-2-3-1 quale modulo di riferimento ci potrebbe essere un ballottaggio fra Barbieri e Calabresi per il ruolo di esterno destro mentre dovrebbe tornare dal primo minuto Veloso al fianco di Marin (anche se non si può scartare a priori l’opzione Piccinini). In attacco potrebbe scoccare l’ora per Bonfanti di partire titolare, con la linea dei trequartisti che potrebbe essere composta da D’Alessandro, Arena e Mlakar.

LINEUP111705679742559

Difficile catalogare la stagione del Lecco che dopo aver vissuto un’estate a dir poco surreale ed un inizio di campionato con il freno a mano tirato ha iniziato a carburare proprio dopo la vittoria conquistata all’Arena Garibaldi nella gara di andata : da quel momento in poi una serie di risultati positivi anche insperati e qualche scalpo pregiato nel carniere – Parma e Palermo su tutti – hanno riportato i manzoniani in linea di galleggiamento e adesso parlare di salvezza sulle rive del Lario non è più un’utopia. Lo dimostra il mercato di riparazione aggressivo che sta conducendo la società presieduta dal vulcanico patron Di Nunno che ha messo a disposizione di mister Emiliano Bonazzoli frecce importanti quali l’ex Inter Salcedo, l’ex Foggia Frigerio e l’ex Lecce Lisktowski, giusto per fermarsi ai nomi più altisonanti ; difficilmente però i nuovi arrivi saranno della contesa fin dal primo minuto, con il Lecco che dovrebbe schierarsi secondo il consueto 4-3-3 e con un undici iniziale che ricalcherà in larga parte quanto visto nelle ultime uscite. In difesa Celjak e Marrone si giocano una maglia per affiancare Bianconi al centro della retroguardia, a centrocampo occhio all’ex Ionita e in attacco Buso e Di Stefano appaiono favoriti per iniziare la contesa e dar manforte all’ex Frosinone e Venezia Novakovich.

LINEUP111705679681314

Arbitrerà il match il signor Gualtieri di Asti, gli assistenti saranno Di Gioia e Trasciatti ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>