Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Reggiana : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20240109_232801189

TifoPisa_Logo

Iniziano gli impegni agonistici del nuovo anno per il campionato di serie B e contestualmente inizia il girone di ritorno, per la prima volta asimmetrico rispetto al girone di andata ; la sorte regala al Pisa il primo match del 2024 all’Arena Garibaldi contro una Reggiana che come i neroazzurri in questo momento ha il chiaro obbiettivo di conquistare punti importanti per allontanarsi quanto più possibile dalle zone calde della graduatoria. Sarà il primo di tre scontri diretti in tale ottica per capitan Caracciolo e compagni, che dopo i granata emiliani affronteranno il Lecco e lo Spezia : un’occasione ghiotta per provare a chiudere anzitempo (o quasi) un certo tipo di discorso per poi magari iniziare a sognare qualcosa di più bello.

E’ questo il mese del mercato di riparazione e come tutti gli anni si giocano partite importanti con le trattative ancora in essere e quindi in un clima di incertezza più o meno accentuata che riguarda le venti squadre che compongono la cadetteria ; fra nomi in possibile entrata e nomi in probabile uscita ci sono però queste tre gare fondamentali da giocare per i neroazzurri che dovranno avere la forza di isolarsi da voci più o meno fondate per ottenere il massimo numero di punti possibili sui nove a disposizione. Ovviamente iniziare con il piede giusto fin da subito – e quindi vincere contro la Reggiana – potrebbe dare un ulteriore sprone al calciomercato in entrata, utile a vivere il girone di ritorno con meno patemi rispetto a quelli vissuti nella prima fase della stagione.

Mister Alberto Aquilani si presenta al match contro la Reggiana con un Bonfanti in più nel motore che potrebbe anche risultare utile in corso d’opera ; per il resto non saranno della contesa gli infortunati Barberis, Beruatto ed Jureskin. Nel consueto 4-2-3-1 proposto dal tecnico romano ci potrebbe essere la conferma in toto del quartetto di difesa visto nelle ultime uscite del 2023 mentre in mezzo al campo potrebbe toccare a Veloso affiancare Marin ; sulla linea dei trequartisti si potrebbe rivedere dal primo minuto Mlakar mentre per quel che concerne il ruolo di centravanti Moreo appare favorito su Torregrossa.

LINEUP111705064189291

La neo promossa Reggiana è stata protagonista di un girone di andata tutto sommato positivo ed in linea con l’obbiettivo della stagione ovvero la permanenza in categoria ; oltretutto le due vittorie consecutive ottenute subito prima della sosta invernale ai danni di Sudtirol e Catanzaro hanno portato grande entusiasmo nella città emiliana e la possibilità di guardare al girone di ritorno con ulteriore fiducia. Ottimo finora il lavoro di mister Alessandro Nesta che anche contro i neroazzurri dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nelle ultime partite, con in difesa i fedelissimi dai tempi del Frosinone Sampirisi e Szyminski e con il giovane Bianco a guidare le operazioni in mezzo al campo ; toccherà invece ad uno fra Pajac e Libutti – con il primo che appare il favorito – sostituire sulla corsia mancina lo squalificato Pieragnolo. I dubbi maggiori in casa granata riguardano i due trequartisti che agiranno alle spalle di Gondo : potrebbero partire dal primo minuto Crnigoj e Girma, ma anche Portanova e Antiste hanno le proprie carte da giocare, magari a partita in corso.

LINEUP111705058846491

Arbitrerà il match il signor Zufferli di Udine, gli assistenti saranno Mokhtar e Bahri ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>