Il Pisa Siamo Noi

L’Aquila – Pisa: Un Commento alla Partita e Le Pagelle

pagelle

Il Pisa espugna il Fattori grazie, ancora una volta, ad un avvio di gara veemente. La rete realizzata da Arma è arrivata al termine di una bella triangolazione fra le due punte Nerazzurre. Nella fase centrale della gara il Pisa mostra tutti i suoi limiti di esperienza, gestendo male i palloni, facendo poco possesso palla e soffrendo oltre modo gli attacchi aquilani. Nella ripresa i padroni di casa si buttano in avanti con tutte le loro forze, il Pisa prova solo alcune sortite in contropiede, ma i pericoli reali corsi dai corsi dai ragazzi di Pagliari non sono poi stati molti. Ma alla fine le cose che contano sono che il Pisa ha conquistato la seconda vittoria esterna della stagione, che i Nerazzurri sanno soffrire e che siamo in vetta alla classifica con 7 punti…e per quello che abbiamo visto contro il Frosinone avrebbero dovuto essere 9.

Pugliesi 6,5: Sempre pronto e sicuro ogni volta che viene chiamato in causa, ottima parata sul colpo di testa di Frediani

Pellegrini 6: Buone diagonali difensive e pericoloso quando si propone in avanti. Ingenuo sul giallo rimediato.

Kosnic 6: Si propone molto poco in avanti e soffre quando viene puntato in velocità, troppo frettoloso in alcuni disimpegni.

Rozzio 5,5: Alterna buoni spunti difensivi a momenti di poca lucidità, dove cerca anticipi poco probabili, che mettono in difficoltà tutto il reparto.

Goldaniga 6,5: Paga la poca esperienza quando si trova a dover gestire la situazione, meglio quando si trova ad affrontare gli avversari nell’uno contro uno. Mette un paio di belle toppe in situazioni che sarebbero potute diventare molto pericolose.

Sampietro 6,5: Debutta dal primo minuto fornendo una prestazione lineare e senza grandi sbavature. Ottima personalità per un ragazzo così giovane e ricordiamo che per tutta la settimana non si è mai allenato con squadra a causa del ritiro con la Nazionale.

Napoli 5: Gli interventi in fase difensiva sono buoni, ma quando si tratta di puntare l’avversario, per il momento, non riesce a scartare neanche le caramelle.

Mingazzini 6,5: Non era al meglio della condizione,ma il veterano Nerazzurro si è reso protagonista di ottimi recuperi ed è stato fra i pochi a non perdere mai la “trebisonda” di difficoltà.

Arma 7: Secondo gol in campionato e stavolta porta i tre punti; sfiora per altre due volte il raddoppio e si fa valere nel gioco di sponda per i compagni.

Giovinco 6: Buoni spunti in avvio di gara, poi, dopo la prima mezzora si perde fra le maglie difensive aquilane senza rendersi molto pericoloso e cercando il fallo troppo frequentemente.

Martella 6: Il tornado Nerazzurro si distingue per corsa e grinta, ma in alcune giocate si libera della palla troppo frettolosamente ragionando poco.

Lucarelli s.v.

Forte s.v.

Pagliari 6,5: Seconda vittoria consecutiva in trasferta e ottimo avvio di campionato per I suoi ragazzi. Il Pisa gioca la prima mezzora ad altissimi livelli, ma quando si tratta di gestire la partita i limiti di esperienza vengono irrimediabilmente fuori. Forse potrebbe attingere dalla panchina prima e di più per dare maggiore respiro e freschezza, sia atletica che mentale, alla squadra.

Sorry, there are no polls available at the moment.
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. xcri

    15/09/2013 at 20:27

    Non capisco perché gioca Napoli e non Cia. Potenzialmente la squadra è da 4-3-1-2, con Giovinco che potrebbe fare da centrocampista avanzato….

  2. fabrizio

    15/09/2013 at 18:56

    io gli avrei dato anche 9………..assolutamente assolutamente il migliore dei nerazzurri…………….in quella difesa ballerina è l’unico che si è distinto

  3. gabriele

    15/09/2013 at 18:13

    Goldaniga senza dubbio il migliore in campo, mi dispiace ma è da 7,5.
    Se non c’èra lui dietro oggi erano dolori… ho contato almeno 4 o 5 ottimi disimpegni

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>