Il Pisa Siamo Noi

La “Prima” di Menichini: Pisa – Cascina 5-0

Bollino Pisa Cascina 5-0

Prima assoluta per il Pisa di Menichini quest’oggi al Comunale Redini nell’amichevole contro il Cascina. Il Nuovo Mister nerazzurro, nella sua conferenza di presentazione, aveva professato semplicità e a giudicare dagli uomini mandati in campo nella prima frazione di gioco, così è stato. Provedel in porta, linea di difesa a quattro con Caputo, Rozzio, Goldaniga e Sabato, davanti a loro Sampietro e Cia. In avanti linea di trequartisti composta da Mannini, Giovinco e Napoli e Arma ad agire da centravanti. Pisa subito in vantaggio dopo un paio di minuti con Mannini; al 26′ una bella sovrapposizione interna di Caputo, porta il terzino in maglia bianca al cross; Napoli appostato sul dischetto raccoglie e deposito in rete di piatto destro il 2 a 0, una decina di minuti più tardi è ancora Napoli, pescato da un lungo lancio di Sabato, ad andare in gol, beffando il portiere cascinese con un pallonetto.

Il primo tempo si chiude sul 3 a 0; nella ripresa Menichini rivoluziona formazione e modulo, schierando un 4-3-3 con Caputo e Simoncini a fare i terzini, D’angina e Kosnic centrali di difesa. La linea di centrocampo vede Mingazzini vertice basso e Parfait e Favasuli ad agire da mezzeali, in avanti, Martella in fascia sinistra, Bollino sulla destra e Forte centravanti. Bollino realizza la rete del 4-0, si rende protagonista di un accenno di rissa, scaturito da un brutto fallo su di lui, e pennella la punizione che fissa il risultato sul definitivo 5-0, per il resto succede poco o nulla.

Di sicuro il Pisa si avvicina di più a quello che vedremo in campo contro il Prato domenica all’Arena è quello visto nella prima parte di gara, con Cia confermato nel ruolo di centrocampista e Mannini, finalmente in fascia destra, anche se ogni tanto i trequartisti si sono scambiati le posizioni. In difesa, quando uno dei terzini avanza o esce in pressione, la linea “scivola” rapidamente a tre riequilibrando gli spazi da coprire.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Nicola Carpita

    28/03/2014 at 16:18

    Ma eros pellegrini e infortunato ?????

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>