- Pisa Calcio e Musica!!
- Le Bellezze di Pisa per i Pisani
- Calciomercato Pisa SC : Arriva In Neroazzurro Il Giovane Maucci
- Pisa SC : Ecco Svelato Il Precampionato Dei Neroazzurri !
- Pisa SC : Tournée In Germania Per I Neroazzurri
- Calcimercato Pisa SC : Lusuardi È Neroazzurro
- Calciomercato Pisa SC : Dopo Gilardino Arriva Vural
- Ufficiale : Gilardino nuovo allenatore del Pisa SC
- Coppa Italia 25-26 Esordio a Cesena !!
- Debutto a Bergamo alle ore 20,45
- Pisa Nel Cuore ( Da Padre In Figlio )
- Pisa SC : Ufficiale L’Addio Di Mister Filippo Inzaghi
La Domenica degli Altri: I Recuperi.
- Updated: 22/02/2012

LA DOMENICA DEGLI ALTRI
Recuperi
Nel weekend appena trascorso – prima giornata di pausa “non forzata” per la Prima Divisione della Lega Pro – si sono recuperati alcuni match non disputati nelle scorse giornate di campionato a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro paese.
Il Sorrento va a cogliere un punto al Giglio utile a consolidare la quinta posizione in classifica, l’ultima che permette l’accesso ai play off ; del solito bomber Ginestra la rete che garantisce il vantaggio agli uomini di mister Ruotolo, ma l’acuto del giovane attaccante Gurma regala agli emiliani un punto prezioso per allontanarsi un poco dalla zona calda della graduatoria.
Autentico spareggio per evitare la retrocessione diretta in Seconda Divisione è stato l’incontro fra Foligno e Pavia, terminato con un rocambolesco due a due al termine di un incontro nervoso ma che ha evidenziato i netti progressi della compagine lombarda, rivitalizzata dall’arrivo in panchina dell’esperto mister Roselli : al momento un posto ai play out dista solamente due punti.
Sono proprio i lombardi a passare in vantaggio per ben due volte grazie alle belle reti degli estrosi centrocampisti Statella e Cinelli, ma i falchetti umbri riescono sempre a riacciuffare gli avversari prima con il penalty trasformato da capitan Coresi e dopo con il goal in mischia siglato dall’ex difensore neroazzurro Galuppo.
Termina a reti bianche il match fra Lumezzane e Spal : un punto che serve più alla compagine lombarda che vede allontanarsi la zona play out, nella quale invece gli estensi rimangono pesantemente invischiati.
Poco da dire sulla partita : emozioni con il contagocce e tanto nervosismo, testimoniato dai molti ammoniti e dai due espulsi, uno per parte ; inutile aggiungere che a questo punto del torneo si preferisce badare più alla sostanza che alla forma …
Gabriele Bianchi