Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pro Patria Pisa

propatria

La parola ai protagonisti del match fra Pro Patria e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Carlo Speroni”. Interviste Pro Patria Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Siamo matematicamente quarti, sabato contro il Novara abbiamo l’occasione di conquistare il terzo posto. Oggi è stata partita vera, abbiamo giocato bene contro una squadra che voleva i tre punti per migliorare la propria posizione in classifica ; abbiamo creato tanto e la squadra ha affrontato la partita nella maniera giusta, contro una Pro Patria che in casa ha fatto un sacco di punti. Abbiamo fatto tante vittorie in trasferta anche se praticamente in trasferta non giochiamo mai, ringrazio i nostri tifosi che sono fantastici. Abbiamo tenuto il campo molto bene, abbiamo imposto il gioco contro una squadra che solitamente fa la partita. Pesenti ? E’ entrato benissimo in partita, nell’ultima mezz’ora ha attaccato benissimo la profondità e ci ha dato una grossa mano, e non avevo dubbi in merito. Abbiamo maggiore qualità di loro a centrocampo, siamo riusciti a metterli in difficoltà con il nostro palleggio e come ho già detto abbiamo giocato una partita importante ed abbiamo meritato la vittoria. Adesso aspettiamo il rientro degli infortunati, che ci daranno una grande mano ai play off.

Ivan Javorcic (allenatore Pro Patria)

E’ stata una partita interessante con molti spunti tattici importanti, decisa dagli episodi nel secondo tempo e disputata con ritmi altissimi, giocata da entrambe le squadre in maniera aperta. Il Pisa ha cambiato qualcosa rispetto a quello che ci aspettavamo e per certi versi ci ha pure sorpreso, anche se alla fine abbiamo cercato di controbattere colpo su colpo. Adesso ci giocheremo i play off nella maniera migliore possibile.

Fabrizio Brignani (difensore Pisa SC)

Siamo cresciuti molto come squadra, ed anche dal punto di vista personale sono contento perché fisicamente sto bene ed ho migliorato le mie prestazioni. Siamo un gruppo molto unito che merita di ottenere traguardi importanti, e noi lavoriamo ogni giorno per raggiungerli. Oggi potevamo fare meglio in occasione del loro goal, per fortuna alla fine non è pesato sul risultato. Adesso sotto con il Novara, per conquistare definitivamente il terzo posto in classifica.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

E’ una vittoria che ci dà molta fiducia in quelli che sono i nostri mezzi, adesso c’è da completare l’opera sabato prossimo contro il Novara e poi farsi trovare pronti ai play off. Il mio goal ? Volevo tirare, certo, ma sono stato anche fortunato perché non la volevo mettere proprio lì ,,, diciamo che mi sono fatto perdonare dopo l’eccesso di altruismo del primo tempo. Adesso continuiamo così, con questa voglia di fare bene.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>