Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Savona LIVE!

salastampa

Le interviste post Pisa – Savona : la voce dei protagonisti dalla sala stampa Passaponti dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Savona.

Riolfo : Il Pisa è una squadra forte, l’avevamo preparata cercando di aggredirli ma due ingenuità ci sono costate la partita. La squadra non si è disunita neppure dopo il 2 a 0 e gli ultimi minuti sono stati di buon livello. Cocuzza e Rondanini hanno fatto bene quando sono entrati, le loro prestazioni fanno ben sperare per le partite che ci aspettano in futuro. Non è facile gestire ragazzi così giovani in una serie di situazioni così complicate che così poco hanno a che fare con il calcio giocato : la società non sta mancando in niente e ci sono tutti i presupposti per provare a centrare la salvezza. Stasera sono orgoglioso di quello che ha fatto la squadra sul rettangolo verde : ci abbiamo provato ed il Pisa ha fatto fatica a batterci e questo deve essere un plauso a quanto hanno fatto i miei giocatori. Venire a Savona in questa situazione non è stato facile, chi ha scelto di indossare la nostra maglia ha abbracciato un campionato di sicura sofferenza. Abbiamo poco tempo e ci sono molti punti da fare : la missione non è affatto facile.

image

Eusepi : Tre punti importantissimi ottenuti contro una squadra che gioca molto bene. Sono felice di aver fatto goal sotto la Curva Nord, adesso mi sento fisicamente a posto e spero di essermi lasciato alle spalle il periodo buio. I goal devono servire per la vittoria della squadra. Il rigore ? Stasera lo potevo battere io visto che non c’era Mannini, che a Rimini è stato molto gentile a lasciarmelo calciare ma io ho sbagliato a farlo perchè ci sono delle gerarchie da rispettare soprattutto per me che sono arrivato a gennaio.

image

Gattuso : Mi tengo i tre punti. Oggi ho visto una buona difesa e l’attacco mi ha soddisfatto, ma comunque mi aspetto molto di più. Spesso sbagliamo le scelte, è un momento così. Ad Avogadri è uscita la spalla. Io vedo i ragazzi durante la settimana, abbiamo scelto giocatori che sanno giocare a calcio ma durante la partita vedo difficoltà impreviste e facciamo troppa fatica. Facciamo un sacco di errori in fase di uscita e questo ci pregiudica eventuali ripartenze. E’ un periodo che mi girano i coglioni : sono un uomo coerente e non sono andato a festeggiare a fine partita con i ragazzi perchè non me la sentivo. Sono contento della classifica ma non mi basta : sono venuto per fare cose importanti e non voglio vedere i miei giocatori che si accontentano. Io devo fare in modo di far vincere questa squadra : a volte giochiamo con il braccino e forse è colpa mia che in tutti questi mesi non mi sono fatto intendere dai miei giocatori. Non confondetemi con il Gattuso giocatore : da allenatore vedo il calcio in tutt’altra maniera e vorrei che i ragazzi lo capissero. E’ stata una settimana difficile e voi non sapete quanto : ripeto che mi tengo la vittoria ma c’è tanto da migliorare. La sostituzione di Varela ? Non ne aveva più.

image

Taverniti : Condivido le parole di mister Gattuso : la squadra deve dare molto di più nonostante le vittorie conseguite in quest’ultimo periodo. Vogliamo vedere partite convincenti, visto che marzo ed aprile sono mesi decisivi per i destini del campionato. SI deve essere convinti dei nostri mezzi : il calcio è sport difficile che richiede la perfezione per conseguire la vittoria ed il mister è uno che cura i minimi dettagli e la squadra lo deve seguire. Noi dobbiamo guardare al Pisa : dobbiamo dare di più perchè possiamo dare di più. La Spal è stata finora quasi perfetta, complimenti a loro. Qui si cambiano 23 giocatori e non il mister, che noi come proprietà difenderemo fino alla morte. Se il mister vorrà mettere fuori rosa dieci giocatori la società lo farà senza pensarci due volte.

image

Crescenzi : Tutti diamo il massimo durante gli allenamenti e può capitare che negli ultimi minuti andiamo in difficoltà. Il mister non si accontenta e noi pure. Il mister conosce bene i nostri pregi ed i nostri limiti e fa bene a voler tirare fuori il meglio da tutti noi ; poi ci sono anche gli avversari e spesso le cose non vengono fuori come dovrebbero. Da parte nostra c’è il massimo dell’impegno, questo ve lo posso garantire. Non ho mai visto una squadra allenarsi al massimo come fa il Pisa quest’anno : non ci sono ragazzi che si accontentano nonostante stiamo facendo una buona stagione.

Cani : Siamo contenti della prestazione e della vittoria in una gara difficile nella quale cercavamo di dimenticare i punti persi a Rimini. Personalmente mi sento bene già da un paio di settimane, ma comunque devo ancora lavorare per migliorare le mie prestazioni. Si può fare ancora meglio e lo faremo se continueremo a lavorare con questa intensità. Chi gioca contro di noi sembra moltiplicare le forze : adesso ci aspettano due trasferte consecutive ma con l’atteggiamento di stasera credo che potremo far bene.

image

Lucchesi : Questa settimana abbiamo ritenuto opportuno chiedere qualcosa in più alla squadra nonostante gli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo periodo, in preparazione alle fasi finali e decisive del campionato. Leggendo le partite ed andando oltre il risultato abbiamo visto che si può ancora migliorare, ancora crescere in considerazioni delle indubbie qualità che abbiamo. Stasera ho visto buoni segnali contro una squadra che aveva il sangue agli occhi, ci sono aspetti ancora da migliorare ma va bene così. Abbiamo alzato un poco l’asticella e mi aspetto che tutti i ragazzi possano superarla. Stanno arrivando anche i giocatori arrivati per ultimi e di questo sono contento. Chiedo troppo ? Non credo. La nostra squadra ha indubbie doti morali, è fatta da gente per bene e gli stimoli sono stati dati certi di ottenere una risposta positiva. Cosa tifo domani per Spal – Maceratese ? Io sono ambizioso, forse sarebbe meglio un pareggio piuttosto che una vittoria della Spal ma come va va noi ne trarremo un vantaggio. Non capita tutti gli anni di giocarci un campionato : quando capita bisogna dare tutti più del cento per cento. Abbiamo fatto tre punti in più rispetto al girone di andata ? E’ ottimo segnale, di solito il girone di ritorno presenta difficoltà maggiori ma con gli innesti del mercato di gennaio non ci siamo fatti trovare impreparati. Eusepi si è sbloccato, Varela ci dà fantasia ed i giocatori che abbiamo in attacco ci consentono anche di cambiare il modulo. La storia della fidejussione ? Il Pisa è sereno, forse sono altri a non esserlo perchè siamo più forti anche delle illazioni che arrivano da Ferrara. Io vengo dalla campagna, dove si dice male non fare, paura non avere.

image

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Rik

    13/03/2016 at 14:26

    Riolfo farebbe carte false per allenare il Pisa. Purtroppo siamo in C. Ringhio i giocatori fossero dei grandi giocherebbero in altre serie

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>