Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Salernitana

salastampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Salernitana direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Salernitana. 

Francesco Di Tacchio (centrocampista Salernitana)

Il Pisa ha avuto più fame di noi, quando vai sotto di due goal contro una squadra che ha dei valori diventa poi difficile risalire la china. Abbiamo trovato una squadra arrabbiata per il derby perso a Livorno, giocare qua non è mai semplice e sono convinto che i neroazzurri faranno un ottimo campionato. È stato bello tornare a giocare all’Arena Garibaldi, davanti ad un pubblico importante ed in una piazza che mi ha dato tanto ed alla quale sono legato da bellissimi ricordi. A noi manca la continuità nelle prestazioni, ogni volta che possiamo fare un passo in avanti stecchiamo sempre la partita. L’alibi del campo pesante ? Era pesante per entrambe le squadre … il Pisa ci ha messo più cattiveria di noi ed alla fine ha meritato la vittoria.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Volevamo cancellare la delusione del derby perso contro il Livorno e ci siamo riusciti ; ci siamo complicati la vita passando dal possibile 3 a 0 al 2 a 1 praticamente nella stessa azione e la cosa ci ha creato un poco di tensione nel finale, ma comunque la squadra l’ha saputa gestire bene. Anche perché siamo stati sorretti da un grande pubblico che ha tifato per tutta la partita nonostante il nubifragio, questa vittoria è soprattutto per loro : lo striscione esposto all’inizio dai ragazzi della curva Nord è stato perfetto. Secondo me abbiamo fatto bene come avevamo fatto bene a Livorno, stasera c’è stata solamente una maggiore fortuna. Ingrosso e Fabbro dall’inizio ? Hanno fatto entrambi una grande partita, come del resto Benedetti che è un ottimo giocatore ed un bravissimo ragazzo ed aveva accusato tantissimo l’errore commesso nel derby. Se alla fine ci è venuto il braccino ? Dico solo che i ragazzi sono stati bravissimi a portare a casa la vittoria.

Gianmarco Ingrosso (difensore Pisa SC)

Devo sempre farmi trovare pronto, che giochi un minuto o tutta la partita, poi è logico che mi ha fatto piacere questa sera partire titolare. Abbiamo fatto bene, come del resto avevamo fatto bene anche a Livorno dove gli episodi ci erano andati tutti storti ; stasera abbiamo avuto un’ottima reazione contro una squadra forte qual è la Salernitana. I tifosi ci sono stati sempre vicini nonostante la sconfitta nel derby, oggi sono stati addirittura encomiabili a sostenerci per tutta la partita sotto una pioggia incessante. Adesso andiamo a Pescara, sarà un’altra gara da preparare al meglio, un’altra partita difficile come lo sono tutte in questo campionato. Da parte mia devo sempre allenarmi al meglio per dare il mio contributo alla causa della squadra.

Michael Fabbro (attaccante Pisa SC)

Adesso devo rispettare il fioretto che vi ho fatto quando sono stato vostro ospite in radio, anche se il goal l’ho fatto tre giorni dopo il derby di Livorno … Sognavo di far goal, e sono particolarmente felice di averlo fatto sotto la curva Nord ed oltretutto che sia stato decisivo per la vittoria finale della squadra. Anche a Livorno avevamo giocato bene, credo che con la cattiveria che ci abbiamo messo stasera possiamo andare lontano e soprattutto possiamo dare fastidio a tutte le squadre. Il goal che ho sbagliato nel finale ? Ero stanchissimo, per fortuna non è risultato essere un errore decisivo … e comunque il campo dell’Arena ha tenuto benissimo nonostante la pioggia incessante. Stasera sono riuscito a fare il goal che non ero riuscito a fare contro l’Empoli, in quella circostanza era stato bravissimo Brignoli a respingere la mia conclusione, stasera credo che mi abbia favorito il campo bagnato che ha dato maggior velocità al mio tiro.

Gian Piero Ventura (allenatore Salernitana)

Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla gara, probabilmente figlio del rammarico per i quattro punti persi al 95esimo minuto nelle ultime due partite disputate all’Arechi contro Frosinone e Perugia : con quei punti saremmo venuti a Pisa primi in classifica … Dobbiamo ancora capire come sfruttare al meglio le nostre doti individuali e come metterle a frutto nel sistema di gioco che cerchiamo di proporre, soltanto così potremo avere ambizioni concrete. Diciamo che stasera ho faticato anche io a riconoscere in campo una squadra con le mie caratteristiche … e comunque se proprio dovevamo lasciare per strada tre punti meglio lasciarli qua a Pisa, una piazza al quale mi lega un ricordo fantastico, dove c’è una splendida tifoseria che mi ha voluto bene.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>