Il Pisa Siamo Noi

Henrik Larsen : Un Ricordo Di Pisa ? Eravamo Sempre A Villa Delle Rose …

74133781-E60B-4694-AC5C-402EA5FABE7C

TifoPisa_Logo

Nella settimana che celebra il ventennale del Presidentissimo Romeo Anconetani c’è un ospite telefonico davvero importante nella puntata numero 78 di Finestra Sull’Arena : il danese Henrik Larsen, ex centrocampista neroazzurro e campione di Europa con la sua Danimarca nel 1992. Un intervento d’eccezione ad impreziosire la nostra trasmissione. Henrik Larsen.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti dell’ex centrocampista del Pisa SC.

Dopo tanti anni torno a Pisa molto volentieri, sarà l’occasione di salutare molti amici e tutti quelli che mi hanno voluto bene. Poi c’è stata la vittoria del campionato europeo, la soddisfazione calcistica più grande della mia vita. Ho parlato un paio di volte con Simeone, siamo stati insieme a Pisa e sono contento che adesso sia diventato un grandissimo allenatore. In Italia si mangia molto bene, e si beve pure molto bene … in ritiro mangiavamo sempre insieme al presidente Anconetani, ricordo la bistecca alla fiorentina con le patate …

A Pisa è stata la mia prima esperienza calcistica lontano dalla Danimarca, ho imparato tante cose e sono stato benissimo ; ricordo che stavamo sempre in ritiro a Villa delle Rose … Quello che ho imparato con la maglia neroazzurra mi è servito tanto anche in Nazionale, in Svezia vincemmo un campionato europeo davvero incredibile ed oltretutto segnai pure dei goal, cosa per me assai inusuale. Non eravamo la squadra più forte ed oltretutto prendemmo il posto all’ultimo secondo della Jugoslavia estromessa dal torneo, vincemmo perché eravamo un grande gruppo con giocatori comunque importanti.

In Nazionale ho giocato con calciatori fortissimi come Michael Laudrup e Peter Schmeichel che hanno fatto la storia del calcio danese ed hanno comunque fatto bene anche fuori dalla Danimarca ; anche il figlio di Peter sta facendo benissimo, a testimonianza che il calcio danese sa produrre talenti anche in quest’ultimo periodo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>