Il Pisa Siamo Noi

Interviste Frosinone Pisa

Frosinone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Frosinone e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dello Stirpe. Interviste Frosinone Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il Frosinone ha fatto meglio di noi nel primo tempo, noi siamo venuti fuori bene nella ripresa ed alla fine credo che il pareggio sia il risultato più giusto che credo possa accontentare entrambe le squadre. Loro sono partiti molto forte ma noi ci siamo difesi con ordine concedendogli alla fine soltanto un’occasione da goal, i ragazzi sono stati molto bravi ; qualche situazione offensiva la potevamo gestire meglio, i subentrati hanno fatto molto bene ma davanti avevamo un avversario forte e non si deve essere troppo pretenziosi nei giudizi. Bilancio positivo per queste tre gare in una settimana, qualche rammarico per la partita di Bari dove avevamo fatto meglio di loro e dove ci manca un calcio di rigore ; abbiamo affrontato avversari di notevole valore e questo va considerato in fase di giudizio. Beruatto squalificato contro il Brescia ? Tanto non avrebbe giocato titolare … Adesso ci concentriamo alla gara contro il Brescia, poi dopo la SPAL faremo le dovute considerazioni di questo girone di andata ; mi guarderò le ultime partite disputate dalle Rondinelle, quella di Coppa Italia ha davvero poco valore perché in questi mesi sono cambiate troppe cose. Ieri non ero così convinto di riproporre gli stessi centrocampisti, Marin e Nagy avevano giocato centodieci minuti nel fango contro l’Ascoli e si parla di due ragazzi che di certo non si risparmiano ; al settantesimo poi ho visto Marius particolarmente stanco ed infatti l’ho tolto. Per quanto riguarda il Frosinone mi sono concentrato su quello che poteva essere il modulo piuttosto che su quelli che potevano essere gli interpreti.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

E’ stata una gara molto impegnativa, loro riescono a mettere i propri giocatori nelle condizioni migliori per far male ma da parte nostra siamo stati bravi ad arginarli bene ; hanno avuto un approccio alla gara molto forte, riuscendo ad attaccarci dalle parti con eccessiva facilità, ma poi ci siamo sistemati bene in campo ed abbiamo limitato moltissimo la loro pericolosità. Il Frosinone è la squadra più forte che abbiamo incontrato, su questo non ci sono dubbi. Il mio salvataggio sulla linea ? Un pallone difficile da valutare, c’è stato istinto ed anche un pizzico di fortuna, ho deciso di non intervenire sulla traiettoria del cross per evitare il rischio di fare autogoal e di provare a coprire quella che credevo essere l’intenzione di tiro di Insigne : è andata bene, per fortuna. Sono contento del mio percorso qua a Pisa, c’è molta concorrenza ma ciò aiuta a creare un gruppo vincente che cresce settimana dopo settimana e ad alzare l’asticella delle nostre prestazioni.

Federico Barba (difensore Pisa SC)

Un pareggio che ci lascia soddisfatti, non abbiamo subito goal nell’economia di una gara complicata al cospetto di una squadra forte che sta facendo un percorso importantissimo ; considerando il loro momento di forma lo 0 a 0 finale è davvero un gran risultato, ottenuto grazie al sacrificio di tutta la squadra ed al gran lavoro difensivo nostro ma anche dei centrocampisti e degli attaccanti. Siamo cresciuti nel corso della serata, nella ripresa abbiamo messo in campo qualcosa più e siamo andati meglio rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco. A mio avviso il Frosinone è una squadra che ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre squadre, sotto tutti gli aspetti, costruita bene e con un mister che sta facendo cose eccezionali : i risultati stanno lì a dimostrarlo. Mulattieri ? Un giocatore che ha grandi qualità nonostante la giovane età, il futuro è suo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>