Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Ascoli

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa ed Ascoli raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Ascoli.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

L’Ascoli è una delle squadre più esperte della categoria, un avversario davvero ostico da affrontare ; noi abbiamo giocato benissimo dal punto di vista tattico non rischiando praticamente nulla e riuscendo invece a sfruttare le occasioni che siamo stati bravi a creare, nonostante siamo stati sfavoriti dal terreno di gioco pesante. Una vittoria assolutamente meritata. Lisandru Tramoni ha fatto benissimo quello che gli avevamo chiesto di fare ovvero puntare l’avversario e crossare, è un giocatore di grandissima prospettiva che ha doti tecniche importantissimi e con il tempo migliorerà senz’altro anche sotto tutti gli altri aspetti. Ho grande fiducia in tutti i nostri giocatori che si allenano sempre bene, quando li metto in campo penso sempre che possano fare bene ; oggi ci siamo difesi con grande attenzione, dobbiamo continuare così. Il Frosinone sta facendo benissimo, noi giocheremo con grande determinazione sapendo che servirà una partita di grandissimo livello per portare a casa un risultato positivo. Non sono preoccupato circa il recupero dei nostri giocatori nonostante la fatica fatta questo pomeriggio. Esteves ? Ha messo dei punti ma sta bene.

Artur Ionita (centrocampista Pisa SC)

L’Ascoli è sempre stata una squadra dura da affrontare, ci mettono sempre più intensità che qualità e mantengono sempre il medesimo stile di gioco a prescindere da chi è il loro allenatore. Abbiamo fatto bene, eravamo determinati a fare una grande partita. Il cucchiaio di Torregrossa ? Ero sicuro che Ernesto avrebbe segnato. Questo è un campionato molto difficile, ogni settimana ci sono risultati particolari ma io vedo un Pisa molto forte che deve continuare a lavorare con grande intensità seguendo quelle che sono le indicazioni del mister. Da quando è arrivato D’Angelo ho giocato in diverse posizioni nonostante nasca come mezzala, ho girato diverse posizioni in campo – dal doppio mediano al regista – ma sono un professionista e devo dare il meglio dove il mister decide di farmi giocare.

Simone Canestrelli (difensore Pisa SC)

Sono entrato in campo per mantenere il risultato, invece sono riuscito a migliorarlo … evitando dieci minuti di difficoltà alla squadra ed a tutti i tifosi. Una grandissima emozione fare goal sotto i nostri tifosi, presenti in massa allo stadio nonostante il maltempo. Non abbiamo rischiato praticamente nulla, neanche nel finale quando l’Ascoli era tutto riversato in avanti alla ricerca del goal : dobbiamo continuare così. Stare fuori non è mai facile, per fortuna abbiamo nel nostro gruppo esempi come De Vitis e Masucci che ci indicano sempre la via migliore da seguire per ottenere i risultati a livello di squadra ed a livello personale. Adesso andiamo a Frosinone, oggi hanno vinto 3 a 0 in casa della seconda in classifica ; sarà una partita difficilissima ma noi stiamo bene e andremo là per giocarcela.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>