Il Pisa Siamo Noi

Il FOOTBALL MANAGER NERAZZURRO!

Con la promozione in tasca arriva ora il momento di programmare il futuro e quindi il prossimo campionato e inizia la lunga consulta per capire chi comprare di nuovo, chi tra i giocatori di quest’anno tenere e chi no, chi confermare o chi tenere ma mandare a crescere, chi invece non è il caso che resti perchè di altre categorie.

E voi chi terreste? Inizia oggi il FOOTBALL MANAGER NERAZZURRO!

Ogni settimana analizzeremo un giocatore per ruolo riassumendo la sua avventura in nerazzurro e dando degli spunti di riflessione su cosa ha dalla sua per restare e cosa invece gli impedirebbe la permanenza in nerazzurro. A voi carta bianca per i vostri commenti e i vostri consigli. Trasformatevi nei fantaDS nerazzurri

Portieri

Ivan Lanni classe 1990: un inizio di campionato un po incerto e poco convincente. Tra sostituzioni e nuove possibilità è riuscito a crescere e a trovare quella sicurezza che lo ha fatto diventare uno dei maggiori artefici della promozione nerazzurra salvando più volte il risultato e i tre punti. Di aiuto alla sua crescita una difesa sempre più solida e l’aver parato un rigore decisivo che lo ha definitivamente trasformato.

DALLA SUA: portiere giovane con voglia di crescere e con buone caratteristiche venute fuori nella parte finale del campionato

DALL’ALTRA PARTE: forse in categorie superiori serve un po più di esperienza tra i pali specie in un possibile ripescaggio.

Difesa:

Tiberio Parenti classe 1990: per lui poche partite giocate dall’inizio e qualche spezzone; un inizio di campionato burrascoso e poco convincente. Nelle ultime due partite ha fatto vedere buone cose.

DALLA SUA: buona prestanza fisica e sicuramente un giovane che deve crescere e può dimostrare ancora tanto. Sarebbe una golosa scommessa

DALL’ALTRA PARTE: forse ancora non pronto al salto di categoria; magari avrebbe bisogno di crescere in categorie in cui può avere spazio e possibilità senza bruciare troppo le tappe

Centrocampo

Kennet Obodo classe 1985: arrivato a Pisa come scommessa ha dovuto prima fare i conti con la burocrazia per il permesso di soggiorno e poi con un fastidioso infortunio. Solo con l’arrivo di Cuoghi è riuscito a trovare spazio in mezzo al campo adattandosi in un ruolo che forse proprio non era il suo. Con lavoro e fatica è diventato un pilastro della squadra sostituendo con grande classe capitan Vagnati senza farlo rimpiangere.

DALLA SUA: sicuramente un giocatore a buoni livelli, per gran parte completo; buon piede e buona prestanza fisica. Sicuramente farebbe molto comodo anche nelle categorie superiori e sarebbe pronto per giocarci

DALL’ ALTRA PARTE: unico neo potrebbe essere la sua posizione a livello di permessi e transfer.

Attacco

Alberto Francesconi classe 1970: su di lui si potrebbe parlare ore e ore e chiedersi perchè sia con Indiani che con Cuoghi non ha mai trovato spazio. Perchè uno che l’anno scorso ha distrutto reti a suon di goal, non è riuscito ad avere il suo posto fisso. Comunque ogni volta che è stato impiegato ha dimostrato grande grinta, voglia di dimostrare tutto e grande attaccamento alla maglia. Ha inoltre più volte fatto vedere grandi doti tecniche mettendo a segno anche un goal su rovesciata che è sicuramente il miglior goal di quest’anno del Pisa.

DALLA SUA: un giocatore di grande professionalità e di grandi doti umane. Più volte ha dimostrato grandi capacità tecniche e grande forza fisica. In una campionato di C2 potrebbe fare comodo e avere anche lui la sua possibilità che largamente si è meritato.

DALL’ ALTRA PARTE: contro di lui c’è un età ormai avanzata che lo penalizza un po e soprattutto capire se il mister che siederà sulla panchina nerazzurra lo riterrà tra i suoi piani o no. Un altro anno in gabbia non se lo merita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Roberto D.M.

    28/04/2010 at 17:31

    Anch’io, concordo in pieno per la sorpresa Lanni, ma anche per il possente Obodo che, a Sentire Cuoghi potrà avere grandi miglioramenti.
    Per Parenti, in effetti visto poco, ma per quel poco ha fatto bene, mi rimetto anche al giudizio molto positivo che Guzzo ieri sera ha dato dall’Orsini,al Neroazzurro,in favore del giovane difensore toscano 20 anni, di Pescia, Pistoia.
    Francesconi,…. Francesconi, si meriterebbe di terminare la sua carrira a Pisa ( sempre se di suo gradimento) ,se non altro per la serietà e la cooperazione con cui ha accettato di giocare piccoli spezzoni di partite,di più con Cuoghi ; ma quando é entrato ha dato sempre un buon contributo riuscendo a fare anche tre reti e ricordando all’allenatore di poter sempre contare su di lui anche part time.
    Insomma, i primi quattro della lista sembrano proprio adatti per il Pisa del prossimo campionato, per me , eh!

  2. Christian

    28/04/2010 at 10:56

    Sì ad Obodo e Lanni magari come dodicesimo in modo da farlo crescere…Parenti non è stato utilizzato molto e quindi non è valutabile..Francesconi io lo terrei perchè dopo il Carpa quest’anno era la meglio punta…se si cambia allenatore secondo me anche per un solo anno viene confermato altrimenti andrà via.

  3. paolo

    27/04/2010 at 17:23

    Concordo con le Vs analisi. A mio giudizio ritengo che su Lanni si deve insistere,facendolo crescere all’inizio come dodicesimo alle spalle di un portiere di esperienza. Sugli altri avrei molte perplessita’. Spiace per Francesconi che si meriterebbe una conferma come quarta punta che potrebbe fare molto comodo (per la sua età ha il fisico di uno che conduce una vita sana e professionale). Ma se resta Cuoghi credo che non ci sia niente da fare e poi come dite Voi un altro anno ai margini non se lo merita.

  4. roberto

    27/04/2010 at 12:54

    Giuste le considerazioni su Lanni , tenendo conto che non conoscevate nulla di questo ragazzo . L’inizio della stagione è stato condizionato da infortuni vari che non gli hanno permesso di poter esprimere al meglio il suo potenziale . Conoscendolo bene , all’inizio , viste le perplessità di qualcuno , esortai ad assere fiduciosi e di cercare di stimolarlo positivamente . Come giustamente dice Minguzzi , essere portiere a Pisa a 19 anni , non è facile . Le pressioni sono notevoli . Specialmente quando ti trovi a rientrare dopo diverse settimane e tasti con mano lo scetticismo di gente appassionata come i Pisani . E state sicuri la tensione aumenta !!!!! Bravo lui a reagire con forza e partita dopo partita si è conquistato la stima anche dei più dubbiosi , riuscendo in molte occasioni ad essere determinante quanto un attaccante . Dal rientro a Gennaio ha preso un solo gol su azione !!!!!! Non è poco !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>