Il Pisa Siamo Noi

Cecina 0-1 Pisa – Partita Sospesa .

Cecina 0-1 Pisa

Stadio Rossetti, ore 15,00

Le  Formazioni:

Cecina: Cattenari, Fioretti, De Pasquale, Recchi, Bacci, Capone,  Brontolone, Rossetti,Balestracci, Vanni,  Nanouche. All. Pallai. A disp.: Breschi, Borselli, Sandri, Bravati, Costa.

Pisa: Lanni, Ton, Cossu, Doveri, Gagliardi, Caleri, Vagnati, Obodo, Carparelli,Nocciolini. All. Cuoghi. A disp.: Pea, Parenti, Ilari, Talignani, Chiesa, Cantoro.

Il Pisa torna in campo dopo la promozione tra i professionisti con 4 giornate di anticipo. Mister Cuoghi rivoluziona la squadra dando spazio a quei giocatori poco impegnati, che oggi dovranno dimostrare di essere da Pisa, per una eventuale riconferma.

Giornata molto calda con sole splendente, terreno in buone condizioni.

Il Cecina cerca punti salvezza, mentre il Pisa vuol conquistare più punti possibile per cercare di superare il record messo a segno dalla Lucchese lo scorso anno, e per prepararsi alla pool scudetto. Ricordiamo l’importanza di questo prolungamento di campionato, dato che il vincitore di questo mini torneo sarà in pole position per un eventuale ripescaggio in Lega Pro 1 !

Partiti, Pisa in completo Nerazzurro , mente il cecina in completo bianco.

Al 2’angolo per il Pisa, Caleri dalla bandierina, Nocciolini svirgola.

Al 3′ Carparelli ha il tempo di stoppare il pallone e calciare , tiro sopra la traversa.

Al 6′ ancora angolo per i Nerazzurri, spiovente di Caleri, palla respinta dalla difesa locale.

Infortunio per Guzzo, probabile la sostituzione.

Guzzo rientra in campo dopo le cure mediche.

Al 14′ primo angolo per il Cecina, Caleri sventa il pericolo liberando l’area.

Cecina che dopo aver subito per dieci minuti cerca di mettere la testa fuori e di creare qualche azione pericolosa.

Partita molto combattuta, ma le azioni pericolose non arrivano!

Al 27′ punizione per il Pisa, sulla palla va Carparelli, posizione centrale.

Cattenari sventa in calcio d’angolo, punizione battuta bene, bravo il n1 del Cecina.

Rigore per il Pisa…Carparelli sul discetto.

CARPARELLI GOOOOOOOOL DEL PISA AL 28′

Carparelli spiazza Cattenari, meritato vantaggio per i Nerazzurri.

Rigore assegnato per un fallo di mano di Capone, sul calcio d’angolo battuto da Caleri.

Ancora punizione per il Pisa , sempre Carparelli sul pallone , stessa posizione di prima.

La barriera respinge..

Al 31′ Nocciolini conquista l’ennesimo angolo, dalla bandierina va Caleri, Vagnati di testa palla alta.

Cecina che ha accusato il gol e non sta riuscendo a reagire , con un Pisa dalla sua forte del vantaggio e senza pressioni mentali.

Partita sospesa..

Sembra che un tifoso Tedesco gemellato con la tifoseria Pisana sia Deceduto per infarto . La notizia non è stata confermata.

Per il momento il gioco  è fermo con l’arbitro e i giocatori a centro campo.

L’arbitro e i presidenti delle due squadre stanno decidendo se interrompere la gara, con i giocatori che sono ritornati negli spoglatoi.

La partita finisce qui, i giocatori non torneranno in campo.

Si conclude con questa tragica notizia il derby contro il Cecina. Il Pisa non scenderà in campo nemmeno se il direttore di gara decide di riprendere il gioco. Una decisione presa dalla dirigenza Nerazzurra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. Marco

    26/04/2010 at 23:09

    La premessa è che non so se ci siano nuove informazioni sulla cosa e quindi se sia vero o meno(ma così pare…)….ma perchè nessuno parla invece del fatto che il ragazzo(pace all’anima sua), dopo aver avuto un malore, sia stato portato allo stadio invece che all’ospedale…???????mi sembra molto più grave delle affermazioni di franco, che cmq personalmente condivido…

    un tifoso da fidenza (PR)..

  2. Franco

    26/04/2010 at 17:27

    Non mi vergogno affatto ed ho anche detto che mi dispiace per la persona morta. Però ribadisco che se muoio io o un’altra persona a voi ultras non ve ne frega nulla. Ricordo poi che diversi anni fa all’Arena, come in altri stadi, ogni tanto succedeva, purtroppo, che qualcuno venisse portato via per un infarto ma le partite non venivano fermate: non è che parlo della preistoria. E sicuramente non verrebbero fermate nemmeno oggi a meno che non ci siano imposizioni: la partita infatti è stata fermata per motivi di ordine pubblico.
    In quanto al ripescaggio era una semplice domanda a scopo informativo, visto che se ne parla tanto. Ovvio poi che la vita di una persona valga di più.

  3. DAVIDE

    26/04/2010 at 17:03

    IL SILENZIO E’ L’UNICA COSA CHE BISOGNA RISPETTARE PER UNA VITA PERSA QUALCUNO NON HA RISPETTO NEMMENO PER I MORTI GIUSTO FRANCO E COMUNQUE SARO’ ANCHE UNO SPORCO E BASTARDO ULTRAS MA PREFERIREI CONTINUARE A GUARDARE IL PISA IN SERIE D PER I PROSSIMI 10 ANNI SE SERVISSE A RIPORTARE IN VITA CHI NON C’E’ PIU’….
    PERSONALMENTE QUANDO CI SONO COMMENTI COME QUELLO CHE HA FATTO IL SUDDETTO SAREBBE ANCHE GIUSTO CENSURARE DA PARTE DI CHI GESTISCE IL SITO… NON SI TRATTA DI PISA, TAMBURI E BANDIERE…. ERA UN RAGAZZO DI 42 ANNI UNO DEI TANTI CHE SEGUE IL PISA…
    R.I.P. MATTHIAS

  4. Dante Lopez

    26/04/2010 at 14:39

    Bravo Franco condivido in pieno quello che hai detto,nessun’altra parola…….

  5. davide

    26/04/2010 at 14:25

    ..io fossi in te con la tua eta’ franco mi vergognerei..!!!c’e cose piu’ importatnti di una partita…ti ricordo che se muore uno a teatro o al cinema fermano lo spettacolo..deprimente il pensare a un ripescaggio o ai tre punti piu’ importanti di momenti di tristezza e lutto…….

  6. Alessandro

    26/04/2010 at 14:10

    E mi pareva strano che su questo sito non si facesse polemica.. essi che anche la squadra, il presidente e Cuoghi in primis hanno detto che è stato giusto sospendere……
    Pensa al ripescaggio vai!!!

  7. Roberto D.M.

    26/04/2010 at 13:40

    No,assolutamente non potrà influire su eventuali ripescaggi. Quei ragazzi che sono entrati in campo, lo hanno fatto in buona fede per informare dell’avvenuto, arbitro e giocatori in quanto pare, non venivano date informazioni .Se ci daranno la sconfitta alla panchina, pazienza,è poca cosa di fonte al decesso di un ragazzo che veniva da così lontano per vedere il Pisa.
    Non sei corretto, una vita spezzata , a chiunque apparetenga, quindi anche la mia, che sono anche più vecchio di te,qualora succedesse durante una partita di calcio o competizione sportiva ne impedirebbe assolutamente il suo proseguimento.
    Non si può gioire e urlare di tifo con un morto in casa!—- anche se un famoso proverbio direbbe il contrario!!

  8. Franco

    26/04/2010 at 10:24

    Mi dispiace che sia morto quel tedesco, però mi pongo una domanda: se allo stadio muoio io, semplice spettatore cinquantenne, od uno come me, la partita viene fermata? Sicuramente no. E nessuno pensa ad invadere ed a minacciare disordini, come del resto è giusto che sia.
    Speriamo inoltre che l’eventuale sconfitta a tavolino non incida sui ripescaggi.

  9. roberto da siena

    25/04/2010 at 19:35

    scelta giustissima,senza parole….sentite condoglianze alla famiglia del tifoso scomparso.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>