Il Pisa Siamo Noi

Foggia – Pisa : La Presentazione Della Partita

Invertire la rotta dimostrando che le due sconfitte consecutive sono state un incidente di percorso facendo sì che si possa immediatamente allontanare lo spettro di una “mini” crisi in questo mese di Gennaio negativo per i colori nerazzurri. Con la speranza che oltre che dal campo le risposte arrivino anche dal mercato visto che da ormai tre settimane si aspetta l’esterno destro che era una delle priorità per questa squadra ma la lacuna non è stata ancora colmata. Al “Pino Zaccheria” nella serata che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, rappresentare il rilancio di Marco Carparelli il Pisa si troverà di fronte una formazione in buona salute che è reduce da quattro risultati utili consecutivi, 3 vittorie ed un pareggio (quello di domenica scorsa contro la Pro Vercelli) ed insegue proprio la squadra di Pagliari distaccata di un solo punto. Quasi un dejavu se si ripensa alla gara di otto giorni fa ad Avellino con gli irpini che con un successo, poi maturato, avevano l’opportunità di scavalcare proprio il Pisa. Inutile sottolineare che l’augurio è per un epilogo completamente diverso. Anche perchè un risultato positivo in questo momento è davvero necessario per il Pisa visti anche i risultati di ieri che hanno accorciato una classifica che alcune settimane fa vedeva stabilmente i nerazzurri nella parte sinistra della classifica. Di certo c’è che sul proprio terreno di casa il Foggia non è una formazione imbattibile, basti pensare che solo 9 dei suoi 25 punti (sarebbero 26 senza penalizzazione) sono stati conquistati allo “Zaccheria” dove i rossoneri hanno segnato appena 9 gol, risultando tra le mura amiche, il secondo peggior attacco del Girone. “Contro il Pisa conta solo vincere” ha annunciato Paolo Stringara tecnico che in corsa ha sostituito Bonacina. E per farlo l’allenatore ex Livorno potrebbe cambiare qualcosa nel proprio scacchiere propendo ancora una volta un cambio di modulo optando per un abbottonato 5.4.1 che passa per il ritorno di Dario Venitucci ex promessa del Treviso che dovrebbe ricoprire il ruolo di esterno sinistro e dei tre squalificati Traore, Gigliotti e Perpetuini. Ballottaggio tra Tomi e Cardin. In avanti l’unica punta dovrebbe essere Kolawole Agodirin miglior marcatore rossonero con 4 reti, attaccante che nasce esterne e Stringara ha reinventato centravanti. Nel Pisa molti dubbi soprattutto dalla cintola in su. Davanti a Pugliesi infatti è confermata la linea a 4 con Audel, Raimondi, Buscaroli e Bizztto. In mezzo al campo favoriti per una maglia Obodo e Berardocco mentre sulle fasce ci sono dei ballottaggi : a destra sono Tremolada e Benvenga, a sinistra Ilari e Tulli. Da queste scelte ne deriverà il partner di Carparelli, lo stesso Tulli oppure Perez. Fischio d’inizio alle ore 20,45 affidato al Sig. Pasqua di Tivoli.

Foggia (5.4.1) : Ginestra ; Traore, D’Orsi, Gigliotti, Toppan, Cardin ; Cruz, Molina, Perpetuini, Venitucci ; Agodirin.

Pisa (4.4.2) : Pugliesi ; Audel, Raimondi, Buscaroli, Bizzotto ; Tremolada, Obodo, Berardocco, Tulli ; Carparelli, Perez.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>