Il Pisa Siamo Noi

Dino Pagliari : La Nocerina E’ Una Squadra Fastidiosa

Pagliari4

Consueta conferenza stampa del giovedì per il mister neroazzurro nella settimana che porta alla sfida dell’Arena Garibaldi contro la Nocerina.

Riportiamo i concetti più importanti espressi dall’allenatore marchigiano.

E’ stata una buona settimana di lavoro : i ragazzi si allenano seriamente ed anche gli infortunati stanno pian piano migliorando la propria condizione.

La classifica adesso non conta assolutamente nulla : io guardo al gruppo che si sta formando in maniera davvero interessante, con buone individualità anche in quei ragazzi che finora hanno avuto poco spazio.

La Nocerina sulla carta sembra essere una squadra inferiore rispetto a quella della scorsa stagione, ma é comunque compagine aggressiva e fastidiosa che va affrontata con molta attenzione, cercando di sfruttarne al meglio i difetti.

E’ un campionato indubbiamente difficile, dove ci sono squadre importanti che vogliono vincere il torneo e squadre meno blasonate che hanno la fortuna di poter giocare con la mente libera in quanto non corrono il rischio di retrocedere, ed i molti giovani che ci sono nelle varie rose possono beneficiare di questa particolare situazione.

Domenica scorsa abbiamo battuto quella che secondo me é una gran bella squadra (L’Aquila) e lo abbiamo fatto attraverso una prestazione importante : la stessa prestazione da ripetere domenica prossima se vogliamo battere la Nocerina.

Personalmente non mi pongo obbiettivi a lungo termine, preferisco ragionare settimana per settimana preparando di volta in volta la partita che dovremo affrontare ; al momento stiamo bene ma non siamo ancora al top, abbiamo importanti margini di miglioramento considerando anche i tanti giovani che ho a disposizione.

In giro c’é molta euforia ed é una cosa secondo me positiva : il mio compito é quello di veicolarla correttamente sui ragazzi in modo tale che diventi un’arma in più per la nostra squadra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. BEPPE

    20/09/2013 at 19:05

    Ah no, Sacilotto l’ha preso il Lecce…..

  2. BEPPE

    20/09/2013 at 14:25

    Dino è un grande condottiero capace come pochi a far di necessità virtù, a sollecitare e catalizzare il processo di maturazione dei giovani, ma possibile non essere riusciti a regalargli almeno un elemento tra gli svincolati a rinforzo delle ormai note a tutti zone nevralgiche? magari a rate ma prendiamolo il Sacilotto! Forza Pisa sempre!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>