Il Pisa Siamo Noi

Ufficiale:Cuoghi Esonerato !!

Fatale il 3-0 contro l’Andria  per il Mister Nerazzurro, la pesante sconfitta e la pericolosa posizione in classifica , obbligano la dirigenza di Piazza Mazzini  all’esonero del tecnico che è stato artefice della promozione tra i professionisti. La notizia era nell’aria già da ieri e il suo destino era appeso un filo. Da pochi minuti è arrivata anche l’ufficilità : Stefano Cuoghi non è più l’allenatore del Pisa. Per il momento squadra affidata all’allenatore in seconda Bertoni, probabilmente nella giornata di domani il nome del nuovo allenatore. Molti i nomi che circolano nell’ambiente. Inutile comunque ipotizzare molti nomi pare che comunque lo staff pisano stia portando avanti prevalentemente due piste. Una non identificabile, al’altra che porterebbe all’ex giocatore della Juventus Moreno Torricelli. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Lo Staff de  IlPisaSiamoNoi ringrazia Stefano Cuoghi per il lavoro svolto fino a qui in cui rimarrà indelebile la vittoria del campionato di serie D che ha riportatoil Pisa tra i professionisti e gli augura buona fortuna per il suo futuro da allenatore.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

11 Comments

  1. paolo

    30/11/2010 at 11:37

    mah, ok, avrà sbagliato, non ci avrà capito nulla, ma dall’alto dei miei 44 anni resto legato umanamente a Stefano Cuoghi per quanto ha dato come giocatore e per quanto ha dato anche come tecnico perché sono certo che, pur non essendo stato spesso in grado di leggere le situazioni, ha sempre fatto tutto in buonissima fede. Anche le scelte che a noi tifosi sembravano più o meno assurde. Nulla a che vedere con il “bravo” Bruno Giordano e mi fermo qui per non essere censurato dalla redazione. Volevo solo dire, ok cambiare allenatore, ma da qui a esultare e fare festa ce ne corre un bel pezzettino. Anche perché insomma non sarà colpa neanche sua se contro il Lanciano, Perez solo davanti a un portiere già per terra…va bèh ci siamo capiti. Auguri al nuovo allenatore e un’ultima annotazione: tutti noi osanniamo Carparelli e giustissimamente ma NON dimentichiamoci la sua corsa verso la panchina e l’abbraccio con Cuoghi dopo il gol alla VanBasten contro il Lanciano. Forza Pisa, sabato torno apposta da Roma, dove vivo, per il derby contro il Viareggio.

  2. labronico

    30/11/2010 at 01:25

    Alla fine, si sa, i ricambi di allenatore in certi momenti sono necessari!
    Ringrazierò sempre Cuoghi per le gioie che mi ha fatto passare, come la promozione o come il pareggio a Lucca che, per quanto si possa dire, è avvenuto in trasferta, in un derby, con una squadra tutt’altro che scarsa!
    Ma i risultati parlano chiaro: 2 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Per l’organico che il Pisa ha sono risultati inaccettabili! Mettere in formazione giocatori sempre diversi e in posizioni costantemente differenti è sinonimo di forte insicurezza e di confusione mentale. Senza parlare dei cambi, sia per quanto riguarda i nomi (dato che delle volte era palese che un giocatore in determinate circostanze non c’entrava nulla) che per la tempistica (dato che molti venivano fatti entrare i momenti della partita assurdi)!
    Si spera tutti che il nuovo allenatore sia all’altezza della situazione!
    Un ultimo monito: se sono arrivati questi risultati non è solo colpa di Cuoghi, ma anche di alcuni giocatori che dovrebbero iniziare a DARSI UNA SVEGLIATA!

  3. riccardo il pacifista

    29/11/2010 at 20:33

    Io sono contentissimo che abbiano finalmente mandato via un allenatore che in due anni non ci ha mai fatto vedere giocare al pallone che ha stravolto i ruoli dei giocatori che in quindici giornate a schierato quindici formazioni diverse .
    Se vi rileggete le mail dell’anno scorso non fui contento dell’esonero di Indiani che quando fu esonerato era ai primi posti della classifica e perse a Carpi squadra arrivata poi seconda in campionato .
    Mi meraviglio di ciò che leggo dell’ipocrisia della gente , andava mandato via prima , molto prima .
    Chiunque verrà state sicuri non può fare peggio .
    FOOORZAAAAAAA PISA “NON MORIREMO MAI “

  4. andrea

    29/11/2010 at 20:24

    grazie della promozione ma soprattutto [moderato]. buona fortuna!

  5. lore

    29/11/2010 at 20:00

    grazie comunque a Cuoghi, per la bella promozione dello scorso anno e, soprattutto, per i grandi momenti che ci ha fatto vivere da giocatore. Nonostante il fallimento di quest’anno resterai sempre nel cuore dei tifosi. E ora speriamo che la società scelga bene il sostituto…è vero che il nome non è importante, ma è anche vero che per raddrizzare il campionato serve qualcuno abituato a gestire lo spogliatoio e a trasmettere il proprio credo calcistico ai giocatori…quindi ci penserei bene prima di affidare la squadra a un esordiente…serve qualcuno che conosca la categoria

  6. stefano

    29/11/2010 at 20:00

    DISPIACE PER STEFANO, ORA ALCUNI GIOCATORI TREMERANNO

  7. stefano

    29/11/2010 at 19:59

    ORA I VIZIATI NON AVRANNO PIU’ SCUSE. ROTOLATA LA TESTA DI CUOGHI ORA TOCCA A LORO.

  8. massimiliano

    29/11/2010 at 19:30

    Bene…ma attenzione adesso vediamo cosa esce dal cilindro e sopratutto i giocatori non avranno piu’alibi!!!…

  9. simone

    29/11/2010 at 19:21

    ERA L’ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che questo scossone serva per far ritrovare la grinta a tutti i giocatori….. FORZA PISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  10. andrea elbano

    29/11/2010 at 19:12

    Sono sinceramente dispiaciuto per l’uomo Cuoghi, perchè ha dimostrato di essere persona corretta.Purtroppo non è riuscito a dare un gioco alla squadra che comunque è stata mal costruita in estate, anche per le vicende da tutti conosciute. Speriamo nel nuovo allenatore che dovrà essere di categoria e non importa che abbia un nome altisonante. Ricordiamoci anche che la responsabilità della crisi del Pisa non è solo di Cuoghi,ma anche dello staff medico, del D.S., di Palmas,e dei Presidenti in ultima analisi.A noi tifosi il compito di ricompattarci per evitare una nuova disfatta!!!DOMENICA TUTTI ALLO STADIO!!!

  11. Christian

    29/11/2010 at 18:58

    FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso tocca ai giocatori che non hanno più scuse!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>