Il Pisa Siamo Noi

Colpo di scena….Camilli rilancia!

Da quanto si legge sui giornali di oggi, Pieri Camilli è pronto a rilanciare. Il Comandante che fino a 15 giorni fa aveva dichiarato finita la sua avventura sotto la torre dando vita alla lunga telenovela dal titolo “La vendita delle mie quote” con ricatti e ripicche varie, oggi esordisce con un colpo di scena. O IO O BATTINI! Il Comandante, da sempre fumino e imprevedibile, sembra voler tornare sui suoi passi, ma questa volta in veste di unico proprietario. Vi riportiamo l’articolo del Tirreno di oggi:

 

PISA. «O io o lui». Io è Piero Camilli. Lui è Carlo Battini. Il colpo di scena è clamoroso. Quel «o io» significa che Camilli è più vicino al Pisa di quanto si potesse pensare. Per il presente e, a seconda di come andranno le cose, anche per il futuro. «Bisogna dare una svolta – dice: – o compro io o compra Battini. O l’uno o l’altro. Non so se lui ce la possa fare da solo. Ho sentito dire che nel prossimo giugno ha intenzione di portare le chiavi dal sindaco se non riceverà un certo sostegno dalla città. Se queste sono le premesse, conviene che le chiavi al sindaco le porti subito. Il Pisa non può essere destinato ad una fine simile» (Il Tirreno)

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

52 Comments

  1. Fabrizio

    05/07/2011 at 11:40

    NOMI, per favore NOMI! E’ ora di farla finita di lanciare il sasso per poi nascondere la mano. Se davvero siete così bene informati, abbiate il coraggio di dire tutto invece di
    spargere m…a facendo sospettare chissà cosa e chissà chi. Non è corretto!

  2. gino 69

    05/07/2011 at 02:39

    RISPONDO ALLA TUA DOMANDA MARCO….IL DONATI NON VUOLE RIENTRARE NEL PISA FINO A QUANDO INTORNO AL PISA CI RESTANO SEMPRE LE SOLITE PERSONE AVVOLTOI ED OPPORTUNISTI…..NONOSTANTE IL FALLIMENTO…DENTRO LA SOCIETA” C”è SEMPRE LA SOLITA GENTE DI ..M……..A CHE SONO DISPOSTI A TUTTO PUR DI RESTARE ALL INTERNO DEL PISA…..PER FARE I FATTI SUA…………

  3. giampaolo

    05/07/2011 at 00:32

    Stasera mi sono fermato a quello che una volta era “Radio Scalino”. Ognuno dei presenti aveva la propria verità. Visto che anche qua tutti esprimiamo giudizi, prendiamo le difese di una o l’altra parte, facendo considerazioni sui personaggi, non sarebbe opportuno che fosse reso pubblico il reale motivo del contendere? Perchè chi è veramente a conoscenza dei motivi della rottura non dice come stanno le cose? L’avv. Bottone non è il referente dei tifosi per quell’1% che “benevolmente” venne concesso? E parli allora, è un suo dovere nei confronti dei tifosi che rappresenta. Dire la verità non danneggerebbe nessuna delle due parti in lizza; o forse si apetta proprio di sapere chi prenderà il timone della società per non mettersi in contrasto. Quello che più mi rode, è ancora non essere a conoscenza piena dei fatti di due anni fa e non capirci niente sui fatti di oggi.
    Il Pisa in quanto “azienda” è vero che è di Camilli e Battini, ma la maglia nerazzurra è della città per cui abbiamo il sacrosanto diritto di sapere.

  4. marco

    04/07/2011 at 20:24

    Riprendo quello che ha scritto Omoragnolo: “Ma come si fa a giudicare noi? Non sappiamo nulla di quello che è successo fra loro, degli interessi in gioco… si va per sentito dire…”. A me sembra proprio così. I giornali, per quanto ne so, non hanno affatto spiegato bene la situazione. Schierarsi ha poco senso, non abbiamo informazioni precise.

  5. lorenzo

    04/07/2011 at 18:58

    e COMUNQUE CAMILLI PREDICAVA AIUTI DALLA CITTA,DAGLI SPONSOR,DA POSSIBILI NUOVI SOCI ….PERO’ VUOLE COMANDARE SOLO LUI….SENNO PERCHE LO CHIAMANO COMANDANTE….

    VUOLE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA!!!!!!!!

  6. LORENZO

    04/07/2011 at 18:22

    ma se camilli si DECIDESSE A DARE SPIEGAZIONI PER LO MENO A TUTTO QUESTO SILENZIO FINO AD OGGI…NOI SI VUOL SAPERE PERCHE PARLA PROPRIO OGGI….E KE COSA A CONTRO BATTINI…….????LO DEVI SPIEGARE CAMILLI!!!! tanto per ora 6 TU NEL TORTO..SE ERA PER LUI SI ANDAVA IN D!!!!

  7. Rik

    04/07/2011 at 18:01

    Spero solo che tutto questo finisca presto perchè c’è una campagna acquisti da fare e così facendo si perde solo tempo, tanto se n’è perso poo. quando di mezzo ci sono i soldi è difficile andare avanti in due, o l’uno o l’altro ma che l’inetesse sia solo per il Pisa o almeno in gran parte

  8. Jacopo

    04/07/2011 at 17:10

    A me Camilli mi sta sul …… Battini dagli un calcio nel…. Ci manca anche di dover pagare ogni anno 2/3 allenatori e una 30 di briai che ci porta da Grosseto… Stia col gioellino dove stanno tutti ad ascoltarlo ed ogni giorno può peremettersi di dire bianco ed il giorno dopo nero.

  9. Billy52

    04/07/2011 at 16:55

    Marco…non pretendo di aver capito tutto, non sono all’interno della Società, non posso sapere le cose e come sono andate veramente! So solo che così si creano dissapori e se continua così, tra una polemica e l’altra,COMPRO IO……COMPRI TU…….MEGLIO CAMILLI…..MEGLIO BATTINI….. ci ritroveremo a fine agosto con una Squadra da completare all’ultimo tuffo!
    E la scusa sarà…..non abbiamo potuto fare il mercato come avremmo voluto perchè la situazione societaria era in piena evoluzione e non è stato possibile……….etc…etc…
    Cosa ci guadagna Camilli?
    Se ha fatto questa proposta…… qualcosa vorrà pur dire!
    Per quanto riguarda Donati….non ho mai capito perchè abbia preso il PisaSC……se fossi in lui(ma non lo sono ed è facile dirlo) certo che darei una mano a Battini…..anzi due!
    Comunque spero di vero cuore che tutto si risolva al più presto in modo chiaro ed inequivocabile con l’avvento dell’uno o dell’altro…ma sempre nell’interesse dell’ACPISA 1909 e dei suoi impareggiabili Tifosi!

  10. pisantropo

    04/07/2011 at 14:02

    volevo capire uan cosa senza polemica e vorrei che qualcuno me la spiegasse.
    allora,
    battini ha iscritto il pisa con soldi suoi?
    il conto dal quale li ha prelevati era suo personale?
    oppure era del pisa 1909 e lui li ha prelevati senza l’assenso del socio di maggioranza?
    per iscrivere una societa’ nn serve quantomeno la firma dell’azionista di maggioranza?
    la fideussione le banche l’hanno data al solo battini come persona o al pisa 1909?
    il pisa 1909 è in maggioranza di camilli.come puo’ un socio di minoranza prendere da solo tali decisioni senza l’assenso dell’assemblea?
    gli stipendi arretrati li ha pagati battini o il pisa?
    oppure ,per finire, come cazzo è gestito questo pisa1909?
    forse se si desse una risposta a queste ed altre domande ne capiremmo di piu tutti.

  11. marco

    04/07/2011 at 13:33

    Billy52, beato te che hai capito tutto. Mi puoi spiegare due cose? 1. Cosa ci guadagna Camilli a fare questa manfrina? 2. Perché Donati non lascia perdere l’altro Pisa e viene a dare una mano a Battini? Sul doveroso grazie a Battini sono d’accordo con te.

  12. Billy52

    04/07/2011 at 10:32

    NON AVETE ANCORA CAPITO!!! E NOI CI CASCHIAMO REGOLARMENTE.
    Lo scopo attuale di Camilli è quello di mettere in disaccordo la TIFOSERIA……chi vuole Battini……chi Camilli……… e intanto cominciamo a litigare su chi è meglio,chi ha più disponibilità,più competenze,più conoscenze etc..etc…
    SE CAMILLI HA,COME DICE LUI,SENTITO ODORE DI FREGATURA…….PERCHE’ NON HA DETTO SUBITO LE COSE COME STAVANO?
    SE LA CITTADELLA DELLO SPORT NON GLI INTERESSAVA PIU’ PERCHE’ ADESSO OLTRE CHE A VOLER COMPRARE IL 100% DELL’ACPISA 1909 VUOLE ANCHE LE QUOTE DELLA CITTADELLA?
    E POI…POSSEDENDO GIA’ IL GROSSETO, CHI PUO’ ESSERE IL NUOVO PROPRIETARIO DEL PISA?
    IO SO SOLO UNA COSA , FOSSE STATO PER CAMILLI NON CI ISCRIVEVAMO!
    POSSIAMO SOLO CHE RINGRAZIARE BATTINI.
    SVEGLIA!

  13. marco

    04/07/2011 at 10:04

    Con le informazioni che passano i giornali è difficile capire la situazione. Perché Battini e Camilli non si mettono d’accordo? Tra persone civili ci si mette a un tavolo e si trova la soluzione. Davvero è così difficile? Io sto con il Pisa e con chi vuole bene al Pisa. Chiunque sia.

  14. Emiliano

    04/07/2011 at 09:33

    Secondo me è comunque l’ora di fare anche qualche riflessione di più ampio respiro e chiedersi alcune cose. Perchè dopo l’era Romeo (e in particolare negli ultimi anni) non riusciamo a trovare una società stabile, che non dico ci garantisca serie superiori, ma almeno una continuità e una tranquillità che ci mancano ormai da troppo tempo? E’ ovvio che specialmente negli ultimi 2 anni la crisi dell’economia ha ridotto ai minimi termini il numero dei mecenati disposti a spendere nel calcio (soprattutto in C, sappiamo bene, che non è possibile guadagnare). Ma perchè a Pisa non possiamo avere un presidente che rimanga tale per 15 anni? Sembra una maledizione. Ma chiediamoci perchè. Solo se capiamo questo forse possiamo capire cosa è meglio per noi. E forse capire anche se è meglio Battini o Camilli. Purtroppo credo, amaramente, che saremo ancora travolti dagli eventi come è accaduto nelle ultime stagioni e saremo ancora lì a tifare i nostri colori a prescindere dal fatto che ci sia Covarelli, Pomponi o chiunque altro! Forza Pisa

  15. gino 69

    03/07/2011 at 17:15

    …..HA LEGGE TUTTE QUESTE TELENOVELLE MI VIENE DA RIDERE………….MA NON AVETE ANCORA CAPITO CHE CAMILLI STA FACENDO CAPIRE A TUTTI …….CHE I FURBETTI A CASA SUA E UN SI FANNO….??????NON DATE RETTA ALLE CHIACCHERE DA BAR …..LA VERITA”….LA SANNO…..I….VARI RAPPRESENTANTI…!!!!!!DELLA TIFOSERIA…..MA NESSUNO ….LA VUOLE DIRE….QUINDI FORZA CAMILLI::::E VAI AVANTI PER LA TUA STRADA……PERCHé LA CORPA E SEMPRE DEGLI ALTRI…..E MAI DEI PISANI O DEI PISANI DI ADOZIONE…………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI SANNO MA NESSUNO PARLA…..CAMILLI DI QUELLO CHE é SUCCESSO….E POI SI GUARDA,,,,,,,CHI HA RAGIONE…..FORZA CAMILLI

  16. Rik

    03/07/2011 at 07:49

    Camilli stà pressando il nostro “Presidente” perchè accetti le sue condizioni e intaschi un pò di soldi che deve fare campagna acquisti a Grosseto, perchè di Pisa e dei Pisani non glie ne frega niente. Questo è quello che penso.

  17. france

    02/07/2011 at 14:13

    Ora è chiaro che Camilli è uno (moderato) Ma credo che sia davvero l’unico a poter far sognare Pisa e i pisani date le sue note capacità imprenditoriali e gestionali.. Il punto è: Ci possiamo fidare?? o ancora una volta rischiamo di perderci dietro persone che si riempono la bocca di tanti bei discorsi e poi ci lasciano cadere??.. A questo punto non saprei cosa dire.. Potremmo fidarci e sperare soltanto che il Pisa non finisca in altri guai.. La Piazza non lo sopporterebbe più..e tantomeno non si merita di passare un’altra estate bollente! Adesso davvero basta! sennò sembra che qualcuno diversi anni fà ci abbia messo il malocchio addosso.. é davvero incredibile quanto abbiano dovuto soffrire i tifosi pisani in tutti questi anni per le sorti di questa squadra.. Non è più accettabile alcun errore. Camilli! Se davvero hai grandi progetti per la Pisa sportiva accomodati, e un caloroso ringraziamento a Battini.. Se invece sei un (moderato)come tutti quell’altri allora sarà meglio che tu ti levi sonoramente da ‘oglioni!!.. (tanto per esse fini) deh!! ;)

  18. Edoardo & Davide

    02/07/2011 at 13:02

    Siamo due tifosi pisani che lavorano a Lucca.
    Entrambi pensiamo che il pisa deva essere in mano di battini con l’aiuto charamente di qualcuno, Mian ???
    Camilli deve (moderato) non si merita una piazza come la nostra e poi siamo stufi di personaggi come lui, tante parole e 0 fatti, gli stipendi arretrati e l’iscrizione chi li ha pagati ?? Camilli li hai pagati tu ???? Non mi sembra

    FORZA PISA PER SEMPRE NERO BLU NEL CUORE DA LUCCA

  19. TESSERA?NO GRAZIE !!!!!!!

    02/07/2011 at 12:53

    Qualche tempo fa CAMILLI disse che con certa gente in società non ci stava..mi spiegate la frase che metterò qui di seguito presa da l’ultima intervista di BATTINI ….”Voglio ringraziare anche l’altro socio Stefano Sbrana che ha contribuito affinchè la società fosse presenta nella lista bianca e non in quella nera delle società. Abbiamo fatto una grande cosa, anche se mi pare di aver capito che i presupposti per restare soci assieme nel Pisa non esistono più”….A VOI IL RESTO DEI COMMENTI……Per fare i presidenti ci volgiono i soldi veri e qui forse li hanno solo in 2 “BATTINI E CAMILLI”..IL RESTO PUO’ ANCHE RESTARE A CASA…

  20. D.G.

    02/07/2011 at 11:12

    Innanzitutto un grazie per Battini e famiglia è d’obbligo!
    Con tutti i capricci di Camilli che hanno messo il Pisa in difficoltà, Battini ha ugualmente compiuto tutti gli adempimenti necessari per fare il prossimo anno la serie C senza penalizzazioni! E direi che a questo punto si sta delineando la strategia di Camilli: costringere gli altri a vendere la Società per acquistarla lui, anche abbandonando temporaneamente (come ha fatto) a costo di sottoporre il Pisa a penalizzazioni (che non sono arrivate per merito di un tenace Battini)!
    Ma a questo punto bisogna chiedersi, nostro malgrado, dove si vuole arrivare in futuro?
    -con Battini avremo una Società forte e con buoni propositi, ma con pochi soldi da spendere (e quindi almeno un paio di anni in C e vedendo la A con il binocolo a infrarossi)
    -con Camilli avremo una Società con denaro abbastanza per spaccare il campionato di C e arrivare davvero lontano, ma con elementi al suo interno di cui non gliene frega niente del Pisa e pronti a mollarlo alla prima occasione utile!

    Un ultima cosa: la lettera di Camilli parla di Battini che il prossimo anno probabilmente non avrà il denaro per continuare questa avventura. Bene! Allora sappia Camilli che se per caso viene fuori che lui ha intenzione di tenere sia Pisa e Grosseto in due serie diverse (e che quindi non vuole per noi la B e la A), Pisa non deve più vederla nemmeno in fotografia!!!

  21. giampaolo

    02/07/2011 at 10:09

    E basta santificare chi ha tirato fuori i soldi per l’iscrizione e bla, bla, bla. Certe affermazioni non hanno senso. Battini, ripeto brava persona, ha onorato gli impegni con la Lega (ammesso che solo lui e Sbrana abbiano pagato!!) non per far contenti i tifosi; ha semplicemente tutelato i PROPRI INTERESSI. Camilli non penserete mica che abbia agito (parlato) per risparmiare due spiccioli (per loro naturalmente!) ed ora che è tutto a posto voglia specularci sopra. E’ chiaro che nell’eventualità che una o l’altra parte rilevi tutto nel conto andranno anche i soldi occorsi in questi giorni. Se solo Battini ha pagato e oggi cede le sue quote, oltre al corrispettivo riceverà quanto eventualmente anticipato della parte spettante a Camilli. A parti invertite se rileva Battini e deve pagare le quote di Camilli, dal relativo corrispettivo verrà scalata la quota parte che avrebbe dovuto pagare per l’iscrizione. Per niente non fa niente nessuno! Mettetevelo bene in testa! Come ho già scritto i tifosi possono solo sperare di non trovarsi di fronte a personaggi tipo pomponi o covarelli, tutto il resto è aria fritta. Se il Pisa rimanesse in posizioni anonime con rischio di retrocessione neanche a Battini verrebbe perdonato niente – andatevi a rileggere i vari commenti sul “prete” durante la gestione Cuoghi, per le multe ricevute dalla società, o per i costi ….onerosi per gli steward -.

  22. pisa sempre

    02/07/2011 at 09:18

    sindaco trovi un’area x fargli fare il suo mattatoi ovino..dara’ lavoro ai pisani e ci porta in seria A.di questo sono sicurissimo..e lascia subito il grosseto che non ha l’aereoporto..purtroppo è cosi’ prima gli interessi ,ma come si fa a non averlo capito tutti prima

  23. AdelantePisa

    02/07/2011 at 08:44

    Scusate….ma da dove esce questa telenovela che avrebbero pagato solo Battini e Sbrana?? Ricordo a tutti che il conto corrente del Pisa 1909 è cointestato ai 3 proprietari e i pagamenti sono usciti da quel conto corrente quindi oguno ha pagato il suo!
    Che interesse avrebbero avuto 2 soci di minoranza (che anche legalemente non avrebbero rischiato nulla) a pagare queste somme per poi dopo dire …..a da soli non ce la facciamo. Ma pensate davvero che Camilli in qualità di socio di maggioranza ed in veste anche di persona che avrebbe avuto moltissimo da perdere non abbia pagato la sua parte?? Se pensate questo non conoscete assolutamente come funziona una società. Se fosse vero che Battini e Sbrana hanno pagato tutto, allora non ci sarebbe nessun problema a prendere almeno una parte delle quote di Camilli che quindi diventerebbe di minoranza (così funziona nelle società) ma se questo non avviene è perchè ognuno ha onorato i suoi impegni. Pensate davvero che il proprietario di un’altra squadra faccia fallire una squadra dove è socio di maggioranza con il rischio concreto che venga esclusa anche l’altra dai campionati??
    Può non stare simpatico, può essere despota, ma nessuno può negare che ne capisce di calcio e che è solido economicamente. Se le strade tra Batini e Camilli dovessero interrompersi io tifo Camilli e non saremo mai una succursale del Grosseto, se fossimo in B lo scenario sarebbe l’inverso adesso.
    Sempre forza Pisa!

  24. claudio rossi

    02/07/2011 at 08:35

    inutile illudersi, a pisa non ci sono imprenditori capaci e disposti ad investire sul pisa (andarsi a rileggere la storia di romeo anconetani….) quindi o camilli oppure camilli!!!!!!

  25. giacomo

    02/07/2011 at 08:10

    Le osservazioni di Giampaolo non fanno una grinza, così pure quelle dell’omoragnolo le quali si focalizzano solo sulla forza economica indiscutibile di Camilli rispetto agli altri, cosa che ho premesso nel mio precedente messaggio. Ma detto ciò vorrei ricordare la drammatica situazione “calcistica” che si è vissuto in questi 20 giorni a causa della sparata di Camilli, vorrei ricordare il disagio che avevano Sindaco e i vari cava e bottone che fino a ieri garantivano su questa società e che in questi giorni non sapevano più che dire alla gente. Abbiamo avuto un Camilli (che fino a un mese fa tutti sostenevamo e su cui tutti contavamo) che di punto in bianco vuol lasciare tutto (lasciando tutti nel casino) non sentendo alcuna ragione.Poi non rilascia più interviste. Come altri hanno già ben detto in questo periodo di smarrimento Battini ha fatto di tasca sua tutto da solo con grande senso di responsabilità. Ora al primo accenno di ritorno del Camilli (improvviso anche questo) qualcuno si è già esaltato dimenticando quanto accaduto. Abbiamo corso il rischio di tante squadre ed in particolare della Lucchese che sta rasentando il record di 2 fallimenti in 3 anni. Cari tutti la vera mancanza del Sig. Camilli è aver giocato con la sensibilità dei tifosi e questo è imperdonabile indipendentemente dalle sue ragioni sulla questione cittadella che spero chiarirà pubblicamente. Lui sicuramente tratta così i grossetani che son pronti a sbracarsi e piegarsi a qualsiasi suo volere. Invece qui è diverso per mille motivi. Lui dovrà chiarire il comportamento ostruzionistico di questi giorni, dovrà chiarire il perché del tentato ritorno di Cuoghi dopo che Pagliari stava ridonando dignità a questa squadra salvandola letteralmente dalla c2 e dovrà spiegarsi ai tifosi perché di persone imprevedibili , seppur con i soldi, non ne vogliamo. Invito quindi qualche tifoso affetto da entusiasmo di queste ore alla notizia del ritorno del Camilli a farsi una bella cura contro le amnesie, ribadendo che preferisco avere poco ma certo e sicuro. Ribadisco nuovamente che Battini ha dimostrato senso di responsabilità e attaccamento e serietà verso i tifosi, dote rara nel mondo del calcio di oggi (poteva infatti mollare tutto anche lui, non glielo ha detto il dottore di accollarsi tutto). Infine ribadisco la speranza che i sigg.ri Mian e l’impreditore dal nome religioso, come ben dice Giampaolo, facciano meno discorsi e diano una mano fattiva alla squadra della loro città.

  26. alessandro

    02/07/2011 at 04:01

    Caro Gianpaolo perche’ non si dovrebbe parteggiare? E’ forse piu’ corretto aspettare che vinca il piu’ scaltro e poi accodandosi prostrarsi ai piedi del vincitore, o far ben intender prima, il gradimento del pubblico? Non potrebbe essere l’ago della bilancia? O e’ meglio tenere i piede in due scarpe……..stile Camilli? Alla fine e s’intrampola!
    Visto che Battini stesso dichiara che non e’ in grado di provvedere da solo alll’ intero pacchetto azionario….. s’e’ bevuto il cervello o ….c’ ha un amico ?
    Bisognera’ anche che pianga un po? Convieni che gli convenga ?
    Poi….. una firma senza frugarsi non gli e’ costata mica nulla a Camilli? Che vantaggio avrebbe avuto a non firmare… lui non ha mica interesse a mandare tutto a rotoli se i vaini ce l’ha messi un altro no? ( e non e’ mica difficile fare il finocchio col culo degli altri )
    E poi a proposito di fregature…. le istituzioni in supervisione non sono a garanzia??
    E poi quale acquisto di terreno cittadella ???? Si tratta in sintesi di una convenzione dove io fo’ e qualcuno da’…
    Perche’ non dovrei parteggiare??? Quale sarebbe l’utilita’ per il pisa? L’ unica cosa positiva che c’e’ da sperare che venga definito tutto in tempi brevissimi e in societa’ si torni a pensare solo a quella cosa che rotola perche’ ora e’ tutto in secondo piano, dalla prima squadra fino ai pulcini, tutti gli addetti stanno lavorando ma niente viene definito…….
    Ma ho capito bene??? In Camilli te vedi la capacita’ di Romeo con in piu’ anche i soldi???
    Hoppppssss!!!

  27. Simonetta

    02/07/2011 at 00:56

    Sempre e comunque con Battini e famiglia. Ma chi pensa di essere Camilli? Prima dice che lascia tutto poi vuole tutto lui? E intanto la famiglia Battini ha provveduto ad adempiere a tutte le scadenze. Non è che a Grosseto gli avevano promesso delle cose e invece non hanno mantenuto le promesse e allora ripiega sul Pisa? E poi mi sa che vuole fare troppe cose presidente del Pisa e del Grosseto, sindaco, presidente della regione bah mi ricorda qualcuno.…

  28. giampaolo

    02/07/2011 at 00:27

    Scusate di nuovo! Ma non era stato detto che per formalizzare l’iscrizione sui documenti dovevano essere apposte tre firme, cioè quelle di Battini, Palmas e Camilli? Faccio l’avvocato del diavolo e quindi chiedo: se è vero, hanno fatto la firma falsa di Camilli?
    Rendiamoci conto che chi comanda non siamo noi; noi possiamo contribuire con l’abbonamento in cambio di uno spettacolo, le questioni societarie sono solo ad appannaggio di chi tira “fori i vaini” e quindi è bene che se le risolvano da loro le beghe interne. Noi dobbiamo sperare che sia trovata la soluzione migliore per il bene del Pisa che poi vuol dire per il bene nostro. Parteggiare per uno per l’altro non ha senso, come non avrebbe senso far prendere multe alla società se rimanesse il candidarto non preferito.
    Sarebbe agire come quello che per far dispetto alla moglie……………….

  29. Alessandro

    02/07/2011 at 00:22

    Premesso che e’ scontato, da tifosi parteggiare per Battini Sbrana, che si sono frugati ben bene onorando correttamente gli impegni presi…..mi viene da considerare……..
    Che ( c..o ) foruna che ha Camilli !!!
    Socio di maggioranza…..si disimpegna….. non adempie ai propri obblighi finanziari…. minaccia di essere disposto a mandare tutto alle orticche…..
    I soci di minoranza…cosa possono fare???? Scelgono ( con il cuore e per convenienza economica ) di salvaguardare il valore del loro investimento iniziale sul pisa calcio adempiendo anche per il socio di maggioranza….
    E ora? chi e’ in posizione privilegiata tra le due parti ???
    E’ solo di questo che si tratta, esclusivamente una prova di forza tra imprenditori, che in qualche modo debbono aggiudicarsi un vantaggio economico.
    Per i favori della piazza ci sara’ tempo e modo…….
    Camilli ovviamente ora che dice ???? ” O ME O LUI ” ( oramai la squadra e’ iscritta, le scadenze sono state rispettate…..quasi quasi……che rabbia!!! E’ solo business, ovvio che non gli interssano i colori, in c..o. ).
    Spero di sbagliarmi ma avendo Camilli investito molto molto meno, ed essendo socio di MAGGIORANZA….per il duo Battini Sbrana la vedo molto dura….per fare un paragone mi sembra come avessero ristrutturato un condominio intero essendo proprietari di un paio di appartamenti…bo??? Gli tocchera’ comprare tutto il condominio sperando nella clemenza del venditore. Continuo a vederla molto molto dura…( mentra Camilli gongola ri in c..o.)
    Probabilmente d’ ora in poi smetteranno di parlare ai media perche’ quello che dovevano dire per spiegare pubblicamente le rispettive posizioni lo hanno gia detto.
    Saranno fondamentali da ora in poi:
    1) La FERMA PRESA DI POSIZIONE delle istituzioni SINDACO in primis in quanto hanno gli strumenti per poter capire con certezza chi intraprende per FARE chi per DISTRUGGERE……
    2) IL DECISO SCHIERAMENTO della TIFOSERIA che deve far CAPIRE in modo inequivocabile quale delle due parti e’ gradita e scoraggiare altrettanto inequivocabilmente quella non gradita; scegliento quindi tra ” un Comandante ” e ” un Uomo “.
    VALUTIAMO INSIEME ???

  30. giampaolo

    02/07/2011 at 00:03

    Amici siamo realisti. La dichiarazione di Battini mi lasciò alquanto perplesso. Che significato avrebbe avuto, come da lui detto, iscrivere il Pisa al prossimo campionato non garantendo al tempo stesso una continuità? I miei post testimoniano come la pensassi all’inizio della diatriba tra i due personaggi: Camilli non poteva gettare al vento gli investimenti fatti e la dimostrazione è la sua ultima uscita. Battini, brava persona, sicuramente con una solidità economica, ma da qua a dire di potersi far carico di una società con costi enormi da solo, onestamente è impensabile. Camilli ha un carattere fumino, vulcanico, tutto quello che volete, ma oltre alle notevoli risorse finanziarie ha molta, molta, e un’altra volta molta più esperienza del buon Battini in campo calcistico. E’ chiaro che il mio desiderio sarebbe continuassero insieme, ma se dovessi decidere chi buttare dalla torre non avrei dubbi. Questo, sia chiaro, per il bene del Pisa e di Pisa.
    Voci di popolo dicono che avessero cercato di “fregare” Camilli riguardo all’acquisto del terreno per la Cittadella, ripeto voci di popolo. Se questo corrisponde a verità, chi non avrebbe agito nello stesso modo di Camilli? Ai più giovani mi permetto di dare un consiglio dall’alto della mia carriera 45nnale con la maglia nerazzurra sui gradoni dell’Arena: evitate giudizi, e offese soprattutto, senza essere al corrente della realtà delle cose. Basta con Pisa succursale di Grosseto: pensate veramente che un Pisa magari in serie B, continuerebbe ad essere un satellite della Maremma? Un imprenditore non avrebbe dubbi, e Camilli lo è, quindi si invertirebbero le parti. E se entrasse nuovamente anche Mian sarebbe un sacrilegio? Lui stesso ha dichiarato che entrerebbe alla condizione che rimanesse Camilli. Scusate, ma per opportunismo sicuramente da parte mia – sempre per il bene del Pisa -, sarebbe il massimo se l’operazione andasse in porto.
    Sempre per la mia esperienza da tifoso sempre presente, sapeste che sapore hanno avuto gli anni della gestione Romeo rispetto a quella di Donati! Donati è il Battini dei giorni nostri, Camilli è un Romeo con i soldi. Fate Voi le opportune valutazioni!
    Un sassolino me lo devo togliere dalla scarpa: il sindaco ha “benedetto” l’acquisizione di parte di quote societarie dell’aeroporto, con esborso di vari miliardi delle vecchie lire, da parte di un noto imprenditore di Pisa dal nome … religioso. Perchè non si è fatto niente per coinvolgerlo nel progetto Pisa calcio?
    Il suo nome è sempre affiorato nei momenti di bisogno, almeno evocato da noi tifosi, ma di fatto è sempre stata una speranza vana.

  31. greganti

    01/07/2011 at 23:35

    Bravo Francesco, è solo da persone disoneste dire quello che dice cammilli…. è lui che detiene il 51% delle quote ed era lui che doveva interessarsi dell’iscrizione…. E poi dice di non fidarsi delle persone in società…… Mah….. Palmas e minguzzi chi diavolo li ha messi….. S:Ranieri….. [moderato]……. Aringhieri cari mia lo aveva visto dopo 2 gg. che questo era ed è un [moderato]……

  32. omoragnolo

    01/07/2011 at 22:47

    Ma come si fa a giudicare noi??? Non sappiamo nulla di quello che è successo fra loro, degli interessi in gioco…si va per sentito dire…sulle chiacchiere dei giornalai….io personalmente non me la sento di condannare nessuno, la cosa lampante è che se Camilli se vuole il Pisa lo porta in A in 3 anni….con Battini saremmo relegati a un campionato di c1 per molti molti anni…Vinca il migliore….tanto è solo una questione di interessi economici, per tutti e due….del Pisa squadra non interessa a nessuno dei due signori miei….il Pisa siamo noi…

  33. massimiliano

    01/07/2011 at 22:18

    Concordo con i miei predecessori che sostengono un “meglio poco ma attaccatp a casa nostra”piuttosto che un indeciso anche se potenzialmente forte economicamente e conoscitore di calcio.La cosa che personalmente non digerisco e’quell’atteggiamento vagamente despota del Camilli e onestamente cari concittadini credo sia inopportuno che qualcuno continui a chiamarlo”comandante”….ma davvero scimmiottiamo termini coniati dagli amici grossetani??ma comandante di cosa???…e tanto siam un gregge da gestire!!!…Mi pare sia una barzelletta anche quest’anno,con la variante che forse rischiamo non un fallimento ma un campionato di sofferenza…andata bene!!!..Vorrei ricordare a chi come sostiene un Battini che si sta dimostrando persona seria,di non riservarli in caso di sofferenze lo stesso trattamento riservato in tempi andati ai vari Gerbi e Posarelli che come lui sostenevano pubblicamente i limiti che potevano avere senza per questo lasciare una societa’nei debiti!!!!
    camilli…deciditi,fai e fatti chiarezza poi torna pure dai tuoi 500 abbonati.
    Saluti

  34. stefano

    01/07/2011 at 22:10

    facile parlà ora………. se gli stipendi non li pagava battini e, sempre lui, non tirava fuori i mezzi per l’iscrizione avrei voluto sapere cosa avrebbe fatto camilli!
    ma perchè non ha detto questo prima?
    ora per me camilli non conta più nulla. che rimanga a grosseto e la smetta di speculare sul pisa ed i suoi impareggiabili tifosi.
    Battini unico presidente e 6000 abbonati.
    S.

  35. Berggreen

    01/07/2011 at 21:55

    Io sto con Battini..Io sto con Camilli..
    Forse non è chiara una cosa fondamentale..
    Il Pisa è una società di Privati e decidono Loro cosa fare..
    Il parere dei tifosi non conta Nulla come al solito è bene ricordarlo.
    A seconda dello scenario che viene fuori da quest’ennesimo teatrino estivo,
    ognuno alla fine può decidere di continuare a seguire oppure di starsene a casa.
    E’tanto semplice.
    Ma noi tifosi non contiamo Nulla,se non a pagare il biglietto la domenica e a far sventolare le bandiere..

  36. stefano

    01/07/2011 at 21:51

    BATTINI NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  37. Francesco

    01/07/2011 at 20:42

    Io sto con Battini…si è accollato tutta la questione economica relativa a stipendi dell’ultimo trimestre delle fidejussioni e iscrizione al campionato e non mi sembra poco. Ha dimostrato di essere affidabile che ci tiene a Pisa ed è stato onesto nel dire subito che da solo può fare poco e che ben vengano altri soci. Ha detto le cose come stanno invece di fare proclami che poi non potrebbe mantenere. Quindi anche io come altri sono dell’idea meglio poco e sicuro che tanto e niente di certo. Forza Battini!Camilli se era onesto lo diceva 20gg fa o lui o Battini non dopo che la società è iscritta ed ha adempito a tutti gli oneri pagando pure la sua parte!E se veramente volesse essere l’unico proprietario lasci prima Grosseto e poi si potrebbe ragionare…Ma ripeto che io sto con Battini e farò l’abbonamento per dare il mio contributo!

  38. cristiano

    01/07/2011 at 20:13

    caro camilli intanto gli stipendi per l iscrizione del pisa l ha pagati battini,piu fatti e meno parole forza sempre magico e intramontabile pisa

  39. giacomo

    01/07/2011 at 18:51

    Camilli sarei felice se rientrasse in gioco con Battini, cosa assai improbabile. Sulla base delle potenzialità economiche naturalmente Camilli sembra più affidabile di tutti e già vedo anche qualche giudizio favorevole.
    Io invece dico, Caro camilli se vieni a Pisa lascia Grosseto, ti adatti con una persona onesta e per bene come Battini che a differenza di lui ha a cuore solo il Pisa; inoltre deve assicurare che si contenga i colpi di testa tipo richiamare il cuoghi al posto di un vincente pagliari o tipo stare in silenzio lasciando sino alla iscrizione sbigottiti i pisani senza sapé di che morte si moriva. Se tutto ciò non è possibile mi tengo volentieri Battini che ama – per ragioni di nascita -il Pisa, e che si è dimostrato onesto e affidabile e che ha evitato che facessimo la fine della Lucchese accollandosi da solo tutti gli oneri di questi giorni. Che Mian si senta più esaltato a contribuire al Pisa solo in presenza dell’uomo forte che non è Battini allora è bene che anche lui continui a tenersi l’Unità e contribuisca alla Carrarese (con tutto il massimo rispetto per gli amici di Carrara) perché quando c’è da aiutare Pisa o il Pisa, se si è veramente pisani, non si guarda alle simpatie ma si aiuta e basta. Infine nonostante le critiche che anche io gli ho fatto durante l’anno credo che Battini meriti molta più riconoscenza di quanto vedo, visto che alla notizia del rilancio di Camilli si nota già fra i tifosi i primi tegameggiamenti, dimenticando quanto accaduto in questi 20 gg,, atteggiamenti fortunatamente non di tutti. Preferisco avere meno ma nostro e sicuro che avere tanto ma non nostro ed imprevedibile, chi vuol capire capisca.

  40. Roberto D.M.

    01/07/2011 at 18:32

    Caro Andrea Elbano, hai esposto bene il momento.
    Ciò che ha dichiarato, o lui o io, è nel suo stile e non dovrebbe impressionarci più di tanto.
    Io spero però che Battini con orgoglio, risponda per le rime al caro comandante facendogli presente di non stare al gioco duro ma agendo con fatti concreti,come ha fatto in questi giorni, per la fortuna del calcio pisano e nel rispetto dei tantissimi seguaci.
    Inoltre mi sento di dire In tutta franchezza, che preferisco un Battini moderato ma sincero con programmi adeguati alla sua forza ma chiari, a un Camilli fortissimoeconomicamente ma altrettanto imprevedibile.
    Faccia pure bene col suo Grosseto ma ci lasci lavorare, a Pisa non siamo da meno.
    Forza Battini, forza tifosi, tutti uniti col nostro presidente per credere in un prossimo dignitoso campionato e poi, chissà che tra un paio d’anni non possiamo misurarci sportivamente sul campo in una sfida tra comandanti ?

  41. antonio

    01/07/2011 at 18:19

    ma luilì è tutto difòri !!
    o lui o io ?
    io sto con battini !

  42. ALLERGICO ALLA TESSERA

    01/07/2011 at 17:30

    E’ vero che in 3 anni siamo arrivati in c1. E’ vero che è l’unico coi vaini che ci pole da speranze per il futuro. Ma se con questo suo modo di fa da despota arrichito, pensa che vada bene a Pisa e ai Pisani, temo che vada poco lontano.
    Mi pare che stia a sparà cazzate per propagandare la sua figura…nn vi riorda varcheduno…!?!?!

  43. andrea elbano

    01/07/2011 at 17:25

    Come avevo ampiamente previsto nelle mie mail precedenti( non solo io per essere sinceri).Camilli non è uno sprovveduto e vuole una piazza importante come potrebbe essere Pisa,ma vuole essere SOLO al comando,altrimenti lascia perdere….Ora, se Battini NON ce la facesse da solo(Moderato!!)sarebbe opportuno che lo dicesse senza attendere il prossimo anno e portare le chiavi al Sindaco.Non aspetti imprenditori Pisani perchè NON CE NE SONO!!!!!Camilli SICURAMENTE ha le spalle più grosse, o meglio, è più disposto a investire nel calcio e con questa mossa, facilmente intuibile,è uscito allo scoperto.

  44. massimo

    01/07/2011 at 17:12

    Dire che uno rimane spiazzato, è il minimo. Da lontano poi la cosa è ancora più paradossale…. per non voler dire di peggio. Dopo tanti anni che uno segue il calcio, tutto questo dovrebbe sembrare normale, ma è difficile abituarsi all’inganno, alla malafede, allo sfruttamento di chi ci crede… Bisognerebbe riuscire a seguire certe vicende con il dovuto distacco, ma è difficile quando si ha una fede. Sempre forza PISA del mio cuore….

  45. Nico

    01/07/2011 at 17:05

    vai camilli sfondali tutti

  46. dario

    01/07/2011 at 16:11

    oh guarda un po’…come se non si era capito…ma Camilli dovrà decidere…o Pisa o Grosseto…non e’ pensabile che il Pisa sia un satellite del Grosseto ; e poi Camilli dovra’ essere piu’ presente, piu’ chiaro, piu’ attivo e propositivo…
    FORZAPISA (moderato)

  47. giorgio

    01/07/2011 at 15:31

    roba da matti! Ma io d’ora in poi vado a vedè i tornei di ping pong…patisco meno!

  48. stefano

    01/07/2011 at 15:20

    SAREBBE MEGLIO CHE NON SI PRESENTI A PISA IL SIGNOR PIERO CAMILLI. RESTI A GROSSETO.

  49. forzapisa

    01/07/2011 at 14:14

    Ora è chiaro, ho sempre saputo che cèra qualcosa sotto, non potevo credere che camilli dopo tutti i soldi investiti lasciasse andare via tutto cosi… con un mi dispiace,,,…..
    Vuole avere il dominio di tutto, come un vero comandante….

  50. ClaFDS

    01/07/2011 at 14:11

    Mi sa che Camilli scazza parecchio!!!
    La Storia ha insegnato ai tifosi pisani di diffidare da certi personaggi!

  51. franco

    01/07/2011 at 13:25

    ma si bua?

  52. maurizio

    01/07/2011 at 13:14

    difficile dare un giudizio!!! lascia a bocca aperta sicuramente
    non possiamo fare commenti azzardati
    immagino la reazione di battini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l’affare forse e’ groso davvero, forse stanno giocando su interessi cifre quote capitale ecc.
    e’ difficile accettare tutto questo per un tifoso che vuole al 1 luglio sentir parlare di rititiro, mercato coppa italia gironi e quant’altro
    e’ difficile accettare che si giochi in questa maniera su una fede e sui sentimenti della gente
    ma purtroppo il pubblico conta poco o nulla piu’ nel calcio moderno mah???
    e poi mi vengono in mente le frasi del marini
    vorrei intervenisse lui che ha sempre la verita’ in mano
    non so’ cosa dire solo forza pisa e speriamo bene

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>