Il Pisa Siamo Noi

Chi è Carlo Battini

Dopo aver parlato del Socio di Maggioranza passiamo a conoscere chi è l ‘attuale presidenye dell’A.C.Pisa 1909.

E’ una passione che risale agli anni sessanta quella di Battini per il calcio, quando per la prima volta rileva la Cuoiopelli con una cordata di imprenditori locali. Dopo una pausa di qualche anno Battini si riprende la squadra del cuoio con il nome di Cuoiopelli-Cappiano-Romaiano e la porta e la mantiene in seconda divisione per molti anni fino al 2008. Sono i tempi del boom economico, il settore conciario traina l’economia locale e l’intuizione di guidare la squadra del più importante distretto industriale pisano ha rappresentato una delle chiavi del successo del Presidente anche nella sua vita professionale. Anche in forza di questo posizionamento la sue attività economiche locali si consolidano nel tempo fino a raggiungere le significative dimensioni attuali e la sua persona rimane un punto di riferimento tra gli imprenditori locali.

Stiamo parlando in prima istanza della Transitaly, già sponsor dell’AC PISA in serie D, che è una delle società leader nei trasporti internazionali e di logistica (immagazzinamento e movimentazione merci) dell’area pisana. Ma gli interessi di Battini si estendono anche ad altre aziende del settore come la società di spedizioni Mondialsea srl di Fucecchio cui è membro del CdA e vanno oltre l’ambito della logistica fino ad estendersi nelle iniziative immobiliari con la omonima Immobiliare Battini srl, la Immobiliare CI DI Effe srl di cui è amministratore unico e l’Immobiliare Gello snc di cui è socio. Con interessi anche in altre società come la Cidep di cui è amministratore unico e l’azienda agricola Belvedere di Terricciola di cui è socio amministratore, Carlo Battini è infine socio e membro del consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Lajatico.

Questo assetto proprietario testimonia un forte radicamento sul territorio, le attività sono infatti svolte per la quasi totalità nell’area pisana e la famiglia risiede stabilmente in provincia (il Presidente) e sui Lungarni di Pisa (la figlia con i nipoti).

Questo signore ha tutti i requisiti per far crescere il Pisa e a chi pone dubbi sulla insufficienza dei suoi mezzi finanziari rispondiamo che neanche il grande Romeo era un magnate della finanza eppure ha fatto conoscere il calcio che conta alla nostra città con astuzia, capacità manageriali e tanta tanta passione e dedizione …….Forza Presidente facci sognare !!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. stefano

    13/06/2011 at 18:05

    BATTINI E’ UNO DI NOI, L’UNICO IN QUESTI ANNI CHE CI HA SEMPRE MESSO LA FACCIA E CHE HA SEMPRE PORTATO RISPETTO A TUTTI, ANCHE A COLUI CHE SE NE STA’ A GROSSETO E CHE POCHE VOLTE SI E’ VISTO, ANCHE SE DEVO DIRE LA VERITA’ E’ ANCHE MERITO SUO SE SIAMO IN PRIMA DIVISIONE. MI AUGURO CHE BATTINI RIESCA NELL’IMPRESA DI EVITARCI NUOVE DELUSIONI, COME MI AUGURO CHE CI SIA IMPRENDITORI PISANI CHE DIANO UNA MANO AL PRESIDENTE.UNA DOMANDA MI PONGO, MA VI SIETE CHIESTI IL MOTIVO PER CUI GLI IMPRENDITORI FUGGONO DA PISA? MEDITATE GENTE MEDITATE.

  2. Un Coglione qualunque

    13/06/2011 at 14:59

    Dunque:
    é rottura totale tra i soci di maggioranza e ben informati dicono che ormai da 2 mesi che si protrae questa situazione e comunque tutto ebbe inizio dalla scelta di Pagliari come allenatore(Che si è rilevata vincente)…ai giorni nostri dopo l incontro a Chianciano si dice che:
    -Camilli si ritira ma per farlo vuole euro piu euro mene circa due milioni di euro per il 51% delle quote da lui detenute…pertanto se Battini (unico di cui ci si puo fidare veramente) volesse rilevarle gli occorre almeno 4 milioni cosi suddivisi
    + 2 milioni per le quote
    +2 milioni per ripianare il bilancio e quindi parere favorevole della Covisic,iscrizione,stipendi arretrati…..
    +allestire una squadra competitiva circa 3 mil per salvarci o almeno 5 per poter sperare in qualcosa di importante(ingaggi,costi gestioni,fedyussioni etccc)…
    Ora riflettiamo…
    Carlo Battini da solo puo farcela????
    io lo stimo e credo di si ma dove troviamo uno che lo affianchi???
    Mauirizio Miam???
    Pertanto che dovremo aspettarci???
    Riguardo a Camilli credo che di Pisa dopo che non ha ottenuto quello che vuoleva glie ne freghi poco…oltretutto non si smentisce mai..Sabato ha offeso tutta Pisa ed altro…manon voglio entrare nei dettagli!!!!
    Bhe ancora in tanti non hanno capito che il Pisa si serve …E non ci si serve!!!!

  3. giorgio

    13/06/2011 at 12:37

    Incredibile,assurda e inspiegabile la situazione che si è venuta a creare…..io credo che trovare persone serie nel mondo del calcio sia più difficile che trovare un ago in un pagliaio,a questo punto propongo di fare come il santarcangelo,compriamoci le quote di Camilli e cominciamo noi tifosi tramite il sito “il pisa siamo noi” a gestirci la squadra on-line. Io non mi fido più di nessuno….

  4. Fabio

    13/06/2011 at 12:21

    Noi vogliamo una società sana (anche se in questo momento è difficile più che mai) perchè pretendiamo rispetto. Mi sembra che abbiamo sempre dimostrato noi tifosi l’attaccamento a questa squadra in qualsiasi serie. Speriamo non sia l’ennesima fregatura per noi,allora ci ribelleremo come non mai e il calcio a Pisa sparirebbe per sempre. Vorrei sottolineare quanto fa schifo la società Pisa Sc che fa di tutto per contrastare il VERO e UNICO Pisa, è veramente una vergogna, poi con le stesse maglie del Pisa Calcio della serie B, che schifo, spero falliscano e si ritrovano col sedere a terra. FORZA MAGICO AC PISA 1909!!!

  5. Ale72

    12/06/2011 at 22:20

    Purtroppo 50canale dice che e’ rottura tra i soci e il macellaro, romano come il porchettaro,mette in vendita in blocco le sue quote. Situazione a dir poco drammatica perche’ invece di programmare il futuro come si sperava tutti in settimana hanno un altro incontro per parlare del pagamento degli stipendi di aprile e dell’iscrizione al campionato che deve essere presentata entro fine mese!
    Bottone ora devi veni’ fori te e dicci come stanno davvero le ‘ose dato che ci s’ha questo dannato 1% di quote societarie; la gente di Pisa e’ stanca e non e’ piu’ disposta a tollerare chi calpesta la storia e l’orgoglio della nostra squadra e della nostra società.
    Adesso e’ l’ora di finirla,fuori dalla nostra città!
    (moderato)

  6. GIUSEPPE

    12/06/2011 at 20:20

    NON C’E’ NIENTE DA FARE,RAGAZZI.CERCHIAMO DI NON CARICARE BATTINI,DI TUTTE LE RESPONSABILITA’,PERCHE’ ALTRIMENTI,MOLLA ANCHE LUI,E ALL’ORA RIFALLIREMO.ANDIAMO AVANTI,CON I GIOCATORI CHE ABBIAMO,E CERCHIAMO DI SALVARCI…ANCHE SE E’ DURA..IN FONDO,ABBIAMO FORTE,CHE PUO’ ESSERE,UN SECONDO SPINESI,RIENTRANO ALTRI GIOCATORI,E CON QUELLI CHE ABBIAQMO,NON CI DOVREBBERO ESSERCI TANTI PATEMI…ORMAI E’ ANDATA COSI’,..VEDIAMO COME ANDRA’ A FINIRE,E COSI’,VEDREMO CHI SONO I GIOCATORI,CHE VOGLIONO BENE AL PISA..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>