Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato:Ufficiale Cejas è del Pisa

Ufficiale il Pisa Calcio ingaggia il portiere Argentino Sebastian Cejas.Questa la nota ufficiale del Pisa Calcio:

“La società Pisa Calcio comunica che il calciatore Sebastian Cejas è da oggi a disposizione di mister Ventura. Arrivato nella serata di ieri direttamente da Buenos Aires, l’esperto portiere ha sostenuto in mattinata il suo primo allenamento in maglia nerazzurra.”

Conosciamo meglio il giocatore:

Cresce nella squadra argentina Newell’s Old Boys, con la quale dal 1994-95, stagione di esordio in prima squadra, al 2000-01, colleziona 170 presenze, segnando pure 6 gol.

In seguito passa alla A.S. Roma, dove rimane senza giocare sino a gennaio, quando viene ceduto in prestito al Siena, in Serie B, dove gioca 17 partite.

Successivamente la Roma, proprietaria del cartellino, lo cede in comproprietà alla squadra neo-promossa in serie B Ascoli (che riscatterà anche l’altra metà del cartellino), dove rimane una stagione giocando 35 partite e segnando addirittura un gol su rigore in una partita giocata dall’Ascoli in casa contro il Catania.

Nell’Agosto 2003 passa all’ambiziosa Fiorentina, neopromossa in B che cerca il riscatto dopo il fallimento finanziario ottenuto due estati prima che la aveva costretta a ricominciare dalla serie C2. Con la squadra viola gioca tutto il campionato di B (creando malumori nel titolare della C2, Ivan) contribuendo in modo decisivo alla promozione, ottenuta dopo lo spareggio. All’inizio della stagione, dopo 3 gare di Coppa Italia si infortuna seriamente e viene sosituito da Lupatelli. In seguito litigherà con la dirigenza e verà retrocesso a terzo portiere. Quando Zoff subentra in panchina a Buso, decide di rimettere in sella il portiere argentino. Cejas segna nei rigori contro la Roma in Coppa Italia, ma non riesce ad evitare l’eliminazione. Nella squadra viola gioca 52 partite, esordendo in Serie A il 20 marzo 2005 contro l’Inter (gara vinta dai nerazzurri per 3 a 2). Nella gara col Chievo Cejas tornerà in panchina concludendo di fatto la sua esperienza in viola. Il 25 gennaio del 2006, la Fiorentina acquista il portiere Gianluca Berti dall’ Empoli in cambio di Cejas. Cejas gioca solo sei gare con l’Empoli prima di chiedere al club di rescindere il suo contratto, in seguito alla decisione della società di escluderlo dalla prima squadra. Dopo che il Colo-Colo vinse il campionato di Apertura 2006 del Cile, il loro portiere Claudio Bravo, si trasferì nella Liga spagnola, al Real Sociedad. Il Colo-Colo ingaggiò quindi Cejas, che è anche apparso nella Copa Sudamericana 2006 con tale club. In seguito però Cejas decide di ritornare in Argentina e sceglie la squadra del Gymnasia La Plata. Il 22 gennaio 2009 viene ingaggiato dal Pisa.

Fonte wikipedia

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Roberto D.M

    22/02/2009 at 19:53

    Sono felice per Luciano Zavagno e naturalmente per il Pisa.

    Dunque, la Società, ha agito ancora prontamente dopo la rinuncia di Balli, nell’assicurarsi il forte ed esperto portiere argentino Sebastian Ceias classe 1975.
    E’ indubbiamente positivo che il bravo Luciano, abbia in squadra un compagno nazionale. Le credenziali di questo portiere sembrano ottime come riportato in questo Sito ed anche su http://www.tuttocalciatori.net dove si possono trovare tantissime informazioni su calciatori, allenatori, squadre ecc…, E’ un Sito, per noi amanti del calcio, da tenere sempre presente.
    Questo portiere, che spero di vedere all’opera prima o poi, data l’età ancora buona, potrebbe far parte della rosa dell’anno prossimo ,nel quale penso proprio che partiremo per vincere il campionato! Serie B permettendo.
    Ma intanto,una bella vittoria Lunedì sera è quello che ci vuole.
    Seguiro’ questa partita su Sky calcio1, canale 251, evento 486007, in quanto impossibilitato a venire all’Arena.
    Saluti agli amici tifosi.
    Roberto D.M

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>