Il Pisa Siamo Noi

Benevento 1 – 0 Pisa…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Sconfitta immeritata dei Nerazzurri che sul campo del Benevento non demeritano e per due pali non fanno il colpaccio. Nel primo tempo il Pisa entra con la mentalità giusta e offre una buona prestazione confermando il carattere e la determinazione che Dino Pagliari ha saputo dare a questa squadra che ora offre anche un buon calcio. Pisa e Benevento cambiano continuamente fronte attaccando e difendendo con un buon ritmo. Notevoli gli interventi dei portieri, buone trame di gioco e interventi difensivi. Ed è il Pisa allo scadere a sfiorare il goal con Carparelli che prima di testa impegna severamente Paoloni e sulla respinta prende il palo. Continua nel secondo tempo la carica del Pisa che cerca in tutti i modi di passare in vantaggio. Non da meno il Benevento che non si fa mettere sotto. Ancora un palo per il Pisa che alla mezz’ora prende la traversa con Ilari. Ma è il Benevento a passare in vantaggio con un tiro improvviso di Evacuo al 33°. Finisce così una partita che tutto poteva essere tranne una sconfitta. Se  in campo c’era una squadra che meritava la vittoria era il Pisa, che di fronte alla seconda in classifica non demerita e convince. Pagliari sta lavorando bene e, giorno dopo giorno, la squadra prende corpo e dà la sicurezza di una salvezza tranquilla.

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6: amministra bene la partita, incolpevole sul goal. INCOLPEVOLE!

Calori 5,5: soffre le incursioni degli esterni giallorossi ma riesce a duo modo a contenere i pericoli. SOTTOTONO!

Raimondi 6: con Anselmi crea una coppia difensiva di alto livello. SICUREZZA!

Anselmi 6,5: tiene a bada Evacuo per tutta la partita. L’attaccante riesce a segnare solo quando Anselmi è fuori per essere medicato. INDISPENSABILE!

Gimmelli 6: il solito giocatore d’esperienza e tecnica. SOLIDO!

Favasuli 6: senza infamia e senza lode la prestazione del centrocampista nerazzurro. SUFFICIENTE!

Obodo 6,5: ripaga con una buona prestazione la fiducia del mister. TORNATO!

Passiglia 6,5 : meno incisivo del solito. Peccato per l’ammonizione che gli costa la squalifica.PECCATO!

Ilari 6,5: grande prova del fantasista nerazzurro. Vera spina nel fianco della difesa del Benevento! IMPRENDIBILE!

Carparelli 6,5: grande carattere del capitano che non riesce però a trovare un goal più che meritato. Sfortunato sulla respinta e sul palo nel primo tempo.SFORTUNATO!

Guidone 6: tanta voglia di fare e tanta corsa. Gli manca solo il goal.CRESCENDO!

De Oliveira s.v

Fanucchi s.v

Mosciaro 5,5: entra, ma non da l’apporto necessario alla squadra. ININFLUENTE!

Pagliari 7: il suo Pisa non merita la sconfitta. La sua squadra è rinata e sta macinando a dovere i suoi insegnamenti. Unica scelta inspiegabile l’impiego dell’ incognita Obodo rispetto alla certezza Reccolani

Difesa 6,5: solo l’assenza di Anselmi per medicazione, fa si che il Benevento segni. Con la difesa al completo non si passa.

Centrocampo 6,5: pimpante e ordinato detta bene i tempi, e con un Ilari ispirato così, la fantasia è di turno.

Attaco 6: bene come riferimento per il centrocampo, ma ancora segna poco, ci vuole più concretezza

Benevento 6: vince, ma non sovrasta mai il Pisa e forse sfugge a un pareggio che avrebbe fatto giustizia.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. massimiliano

    21/03/2011 at 23:08

    Forse le pagelle bassissime le ha date la redazione,ma rispecchiano cio’che si e’visto in 18 mesi di calcio(parolone…)anche per “gnoranti”comuni come me!!!!…Come dissi in post fa’…mi auguro che dopo mille critiche(a mio giudizio giuste per il rendimento del giocatore..)questo ragazzo trovi la sua giusta dimensione come calciatore…noi tutti ci auguriamo che davvero sia bravo…finora a parer mio non mi sembra….ma come dissi,spero di essere smentito e che un gg torni negli spogliatoi con la maglietta bagnata!!A quanto pare sembra “sbocciare”…..benone…sarebbe un grande acquisto dopo 18 mesi….!!!…

  2. joker

    21/03/2011 at 20:38

    effettivamente nelle ultime giornate (do ragione a omoragnolo) la stampa locale ha dato pagelle bassissime e critiche verso Obodo ingiuste, quando in campo alcuni senatori vedi Calori che in questa stagione è stato mediocre viene sempre difeso a spada tratta solo per il suo passato. comunque apparte le critiche da quando è arrivqto mister pagliari c’è stata la svolta forza ragazzi

  3. omoragnolo

    21/03/2011 at 20:09

    O ma cel’avete con Obodo :-) Incognita? ACava migliore in campo in coppaco lo juvestabia idem, con tutto il rispetto Reccolani non mi pare un fulmine di guerra

  4. Roberto D.M.

    21/03/2011 at 18:40

    Mentre ascoltavo la radiocronaca di Andrea Orsini, quasi quasi ci credevo di poter vincere anche a Benevento. Ma allo stesso tempo avevo paura perchè altre volte superiorità, pali,traverse e varie occasioni, facevano si che gli altri sornioni, quatti quatti ,ti buggeravano con un tiro, un unico tiro in porta.
    E’ andata così ancora una volta, è incredibile come mai riusciamo ad avere un po’ di vento in poppa quando serve.
    “Arripazienza” ci servono ormai i punti in casa a cominciare con il Foligno. Se riusciamo Domenica sera ad essere a 32 punti, possiamo veramante ritenerci quasi al riparo da brutte delusioni.
    La squadra messa in campo da Pagliari è solida e non possiamo che finire il campionato in crescendo, suvvia, occheccivo’ !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>