Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2-0 Lucchese…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle.

Il Pisa vince e convince aggiudicandosi il derby del Foro. Mentalità vincente, grinta, ordine in campo e giusto approccio alla partita sono la medicina per curare il Pisa malat,o che fino a qui poco aveva fatto.

Oggi all’Arena si è visto una squadra degna di questo nome, ben posizionata in campo, con buone trame di gioco e tanta grinta e fame di vincere.Primo tempo con i Nerazzurri più determinati che sovrastano una Lucchese che stenta a uscire dalla fase di studio. La cura Pagliari fa si che sia il Pisa a dettare i ritmi in campo arrivando più volte davanti alla porta difesa da Pennesi. I Rossoneri pensano a difendere e non riescono a mettere in difficoltà la retroguardia Nerazzurra. Intorno alla mezz’ora Carperelli entra in area, tira, portiere battuto, la palla si infrange sul palo, ma c’è pronto Ilari che insacca. La Lucchese soffre e arriva alla fine del primo tempo con una prestazione deludente davanti a un Pisa rigenerato. Nella seconda frazione gli ospiti tentano la reazione mettendo in apprensione i padroni di casa. Ma tutto dura solo dieci minuti, dopo di che il Pisa riconquista la supremazia e va vicino al raddoppio. Sul finale il Pisa chiude i conti: Passiglia conquista una punizione a centrocampo; Carparelli batte subito servendo a Fanucchi un pallone d’oro. L’ex Empoli non sbaglia trafiggendo a botta sicura Pennesi. Vittoria importante che porta i Nerazzurri fuori dai play-out e riaccende l’entusiasmo: la cura Pagliari funziona.

La Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6,5: mai chiamato in causa su azioni pericolose, ma appare sempre attento e determinato. SICURO!

Calori 6,5: tiene a bada l’esterno destro rossonero, buoni anticipi e coperture e bravo a tentare qualche affondo. PRONTO!

Raimondi 6,5: contiene bene le poche incursioni avversarie. Unica disattenzione sul goal annullato per fuorigioco agli avversari. ESPERTO!

Anselmi 6,5: in coppia con Raimondi crea un muro per le avanzate rossonere. Bravo sugli anticipi di testa sui calci d’angolo. ATTENTO!

Gimmelli 7: ottima prestazione sia in fase difensiva che in quella offensiva. DETERMINATO !

Reccolani 6,5: bravo sul pressing, quache sbaffatura sulle ripartenze, mette in campo tutta la grinta e l’esperienza. CAPARBIO!

Passiglia 7,5: corre su tutti i palloni recuperandone una grande quantità. Il centrocampo del Pisa al momento è Passiglia-dipendente! INSTANCABILE!

Ilari 7,5: non delude le aspettative di Pagliari,sfoderando dal primo minuto una prestazione sopra le righe. Grintoso, sempre al posto giusto, fa ammattire la retroguardia rossonera. Bravo e pronto sul goal. ISPIRATO!

Favasuli 6,5: rispetto a Ilari è chiamato a svolgere più un ruolo di copertura. Lo fa bene correndo tanto e rompendo sul nascere la manovra offensiva della Lucchese. PENDOLINO!

Carparelli 7,5: grinta, esperienza e furbizia fanno si che il Capitano metta lo zampino su tutti e due i goal risultando come sempre, anche per il resto della partita, uomo determinante per il Pisa. GENIALE!

Guidone 6: ci prova in tutti i modo, correndo e smistando palloni al limite dell’area. Spreca però troppi palloni davanti alla porta. SPRECONE!

Fanucchi 7: entra nella ripresa e pochi minuti dopo segna il goal, non facile, della sicurezza. Appare più grintoso e convinto. CONCRETO!

Sereni s.v.

Mosciaro 6: nel poco tempo che ha avuto a disposizione ha fatto vedere buone cose. VOGLIOSO!

Pagliari 7: mette in campo la migliore formazione, bravo a cambiare a centrocampo per riprendere la supremazia del campo. Infonde grinta,convinzione ai suoi giocatori dando il giusto approccio alla partita. Squadra ben disposta in campo e belle trame di gioco. Ottimo lavoro

Difesa 6,5: nelle poche incursioni avversarie, riesce a gestire bene la situazione senza correre alcun pericolo.

Centrocampo 7: è l’arma di forza di questo Pisa rigenerato. Buon pressing, belle ripartenze, devastante sugli esterni e trame di gioco che ci permettono di fare goal su azione.

Attacco 6,5: Bravo Caprlarelli nel far salire la squadra e offrire ottimi palloni. In fase conclusiva manca ancora la concretezza sotto porta.

Lucchese 5: soffre per quasi tutta la partita la supremazia del Pisa. Non riesce a uscire fuori creando veramente poco in fase offensiva. Dubbi sul goal annullato in fuorigioco.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Cesco

    13/03/2011 at 22:18

    Daje ILARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei un grande!!!!!

  2. massimiliano

    13/03/2011 at 19:15

    Redazione….un ave’i braccini orti in arcuni voti….Passiglia immenso e sempre un immenso Carpa!!!
    bonaa

  3. massimiliano

    13/03/2011 at 19:14

    Grande grinta e sopratutto si vede con Pagliari i giocatori nel ruolo naturale….finalmente un Favasuli esterno di fascia,Ilari che non fa il terzino basso etc…..credo che il mister stia facendo la cosa piu’naturale di questo mondo…farli giocare dove possono rendere al meglio!!!MA A PARTE QUESTO…LA COSA CHE MI HA EMOZIONATO DI PIU’..E’STATO,RIVEDERE L”ARENA”…RISENTIRE L”ARENA”!!!!..Abbiamo rivissuto a mio parere quello che mancava da tempo…troppo tempo,e credo che anche i giocatori ne abbiano beneficiato assai!!!
    Avanti verso la salvezza….

  4. francesco

    13/03/2011 at 19:06

    Sono daccordo con le vostre pagelle tranne che per i voti di Passiglia e di Guidone.Per il primo penso che 7,5 sia troppo visto un primo tempo pieno di errori.Per il secondo credo che la sufficienza sia davvero troppo considerando quello che ha fatto vedere per tutta la partita ma soprattutto per gli incredibili goal che si mangia ogni domenica.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>